“Siamo stati davvero bene!”

Recensione di B&B Il Papavero Rosso

Camera privata, 3 bagni, 9 posti letto
Corigliano d'Otranto, Provincia di Lecce, Puglia

isa281
vercelli
“Siamo stati davvero bene!”
Recensito il 1 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

La struttura è nuovissima e la camera davvero spaziosa e con tutto quello che occorre, aria condizionata, bagno ampio e con bidet, balcone con stendibiancheria, zanzariere, abbondanza di asciugamani, phon, armadio capiente. Abbiamo apprezzato la pulizia e la disponibilità e cordialità dei proprietari (ci hanno dato indicazioni per i ristoranti dove cenare e il giorno che dovevamo lasciare la stanza ci hanno lasciato depositare tutti i ns bagagli direttamente nel loro appartamento al piano di sotto). La casa si trova a pochi minuti a piedi dalla piazza di Corigliano e si trova in una zona molto tranquilla e questo, sommato al comodo materasso, ha permesso di riposare tranquillamente. Alla sera viene già preparato tutto per la colazione (ampia scelta di torte e nel frigo si trovano yogurt, succhi di frutta e frutta fresca) di modo che al mattino ognuno può scegliere l'orario più adatto alle proprie esigenze. Sono davvero ben organizzati e fanno di tutto per agevolare i loro ospiti e farli sentire come a casa! Dobbiamo muovere solo due appunti. Non tutti sono abituati a fare colazione con una tazzina di caffè e basta. Tante persone sono abituate al caffelatte e quindi, invece di mettere solo una macchinetta a cialde basterebbe mettere anche a disposizione degli ospiti una caffettiera. Per fortuna c'era il bollitore per il latte così abbiamo comprato il nescafè per caffelatte e risolto il problema. Il secondo appunto va mosso non alla struttura o ai proprietari ma alla maleducazione di certe persone. Al nostro arrivo ci è stato spiegato che il frigo che si trovava nel cucinino accanto alla sala per la colazione era a disposizione di tutti e ci si potevano mettere anche le proprie cose: bastava metterle in una borsa e attaccare un foglietto con scritto il numero della propria camera. E penso che la stessa spiegazione venga data a tutti. Ebbene, avevamo comprato alcune cose che ci servivano per i picnic nelle giornate di mare e le avevamo messe nel frigo seguendo tutte le spiegazioni ma al mattino, quando dovevamo preparare il cestino, ho aperto la borsa e affettati e ricotta erano spariti! Magari, visto che le camere sono ampie, si potrebbe pensare di dotarle di uno di quei piccoli frigoriferi tipo frigo bar degli alberghi...

Data del soggiorno: agosto 2018
B3189TJan
“Piacevole soggiorno”
Recensito il 15 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Abbiamo soggiornato 3 notti in questo B&B su indicazione dell'agenzia..devo dire che il posto è ben tenuto e con ristrutturazione recente (serramenti ottimi). Pulito.
Da segnalare che la camera non viene sistemata di giorno in giorno (letto e asciugamani). Anche la colazione buona, ma tutto autogestito. Ti alzi quando vuoi e la fai quando vuoi, però non vieni servito. È come se fosse un "mini appartamento".
Proprietari cordiali è disponibili.
Unica pecca la distanza dal mare, circa 25 km dalle spiagge più belle.

Data del soggiorno: luglio 2018
Qcuore
“Super!!!”
Recensito il 7 maggio 2018 per un soggiorno a maggio 2018

B&B nuovo, con camere spaziose e pilite.Gentilissima Francesca e la sua famiglia sempre a disposizione. Ottima la colazione con dolci e crostate fatte in casa. Consigliatissimo anche per l'ottima posizione strategica.

Data del soggiorno: maggio 2018
360marial
Corigliano d'Otranto, Italia
“B&B ..super!”
Recensito il 22 gennaio 2018 per un soggiorno a dicembre 2017

Tutto stupendo..consigliatissimo! Francesca, sempre a disposizione..
Camere e bagni super puliti..
Colazione ottima, con tanti dolci tipici del Salento..
Posizione perfetta, sia per restare in paese, perchè anche esso offre una varietà di locali per pranzi e cene e posti(es: il castello Dei Monti) da visitare..e punto perfetto, perchè situato nel cuore del Salento, per spostarsi in altre città tipo: Lecce, Gallipoli, Otranto...
Ci ritornerò!

Data del soggiorno: dicembre 2017
Giorgio C
“soggiorno”
Recensito il 10 novembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Super accogliente con gestori speciali!!!colazioni particolari con torte da pasticceria! Ci torneremo volentieri e pubblicizzeremo il luogo, spettacolare il paese da visitare.

Data del soggiorno: settembre 2017
Ilario A
“Come al solito, eccellente”
Recensito il 30 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Siamo stati per la seconda volta, dopo un anno. Sempre bello, pulito. I proprietari cordialissimi e simpatici. Ci torneremo per la terza volta.

Data del soggiorno: agosto 2017
Domenico1
Bologna, Italia
“Ospitalità”
Recensito il 9 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Tutto oltre le aspettative
Molto bello
Pulizia e professionalità sono il loro punto forte
La signora Luigina e Francesca danno il meglio per poter offrire un ottimo servizio ai loro clienti.
Perfetto in tutto.
Grazie

Data del soggiorno: agosto 2017
13 ago 2017
Grazie a voi, è stato un piacere ospitarvi! Un bacio al piccolo Lorenzo! A presto!