“Super Cleopatra!” 5 su 5 stelle

Ristorante La Pergola
Al n.4 in classifica su 15 Ristoranti a Santa Maria al Bagno
Fascia prezzo: 21 US$ - 42 US$
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Super Cleopatra!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2012

Sono stata in questo ristorante per due cene: durante la prima abbiamo mangiato cozze e primi vari (molto buone le penne alla corsara, altra specialità del locale). Però poi ho voluto tornare per mangiarmi la Cleopatra, uno SPETTACOLARE piatto di pesce misto (cozze, vongole, gamberi, scampi, moscardini, calamari, aragosta, pesce spada e forse ancora altro che non ricordo) che viene cucinato al momento con 12 padelle diverse dallo chef in persona, Mario, un egiziano con un dono autentico per la cucina (per altro lo si sente cucinare da inizio a fine servizio, e l'ho visto personalmente sedersi a fine serata in sala a sgusciare casse di gamberi freschi). I camerieri che ti servono questa meraviglia si rifiutano di portarti il pane (è vietato spezzarsi l'appetito) e suggeriscono un piatto ogni 3 persone (mangiando solo quello, in 4 si mangia e forse c'è spazio per il dolce). Ah, dimenticavo.. sotto tutta quella montagna di pesce ci sono ancora delle linguine..
Alla fine il mio giudizio è: andateci. Andateci a mangiare la Cleopatra (va prenotata!!!), andateci a mangiare gli spaghetti alle vongole, le penne alla corsara, andateci a mangiare il fritto misto, le cozze.. insomma, andateci a mangiare ciò che volete basta che ci andiate, perchè ne varrà senz'altro la pena! E ricordatevi di fare i complimenti allo Chef!!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Viva Cleopatra”
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2012

Eccellente il piatto "la Cleopatra" : una sorta di mega portata di pesce e frutti di mare che avvolgono le poche linguine nascoste ;
è un piatto unico x circa tre persone....costa 50€ ma ne vale la pena....il resto dei piatti sono eccellenti e la qualita del pesce super.

Visitato a Agosto 2012
latina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“è la location che vince!”
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Dunque, non è il menu', non è il personale particolarmente gentile e preparato, ma cio' che rende vincente il locale è lo scenario in cui si trova.
Sala esterna posta di fronte ad una meravigliosa terrazza che si affaccia sul mare.
Vista mozzafiato che mette in secondo piano tutto il resto.
Ritornerei in questo locale solo per questo e non per la cucina che ho trovato di qualità non superiore ma allineata alla normalità.
Rapporto qualità/prezzo: pende di piu' verso il prezzo ma del resto è comprensibile.

• 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Penne alla corsara”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Ristorante degno di nota, si mangia molto bene ed i piatti sono abbondanti.
Il cameriere che ci ha serviti è stato molto simpatico e disponibile.
Unica pecca: nello stesso tavolo, chi ha ordinato la pasta l'ha ricevuta presto, chi invece ha ordinato la pizza ha dovuto attendere parecchio... quindi si può dire che abbiamo mangiato in due "manches" diverse!
Ma era tutto davvero buono, sia la pizza (ottima!!) sia la pasta (io ho preso le penne alla corsara... favolose).
I prezzi non mi sono sembrati eccessivi, forse un po' più alti della media di Nardò, ma ne vale la pena perché si mangia benissimo ed abbondante.

• 4 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Locale storico a Santa Maria al Bagno”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Ristorante storico sulla piazzetta della marina di Nardò. Molto ampio con arredamento in stile Egizio. Piatto forte la famosissima "Cleopatra" piatto completo di linguine ricoperte da un'enorme quantità di molluschi e crostacei. Si riesce a mangiarla in 4, costa 50 euro. Buona anche la pizza. Tempi un po' lunghi l'estate a causa del locale che è sempre pienissimo.

Visitato a Agosto 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Pergola hanno visto anche

Santa Caterina, Nardo

Conosci Ristorante La Pergola? Condividi la tua esperienza!