“Visita molto interessante sulla foresta pluviale vicino a Cairns”

Skyrail Rainforest Cableway
Tipo: Tram, Trasporti
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Accessibile in sedia a rotelle, Armadietti / deposito custodito, Attività per bambini piccoli, Ristorazione, Toilette
Recensito 12 marzo 2017

Ho partecipato con mio nipote Nicola a questa splendida gita sulla foresta pluviale
tropicale australiana vicino a Cairns.
Si arriva al paese di Kuranda con una funivia lunga 7.5 km che si ferma a tre stazioni
per permettere di vedere la foresta pluviale, la cascata Barron ed infine il paese di
Kuranda.
Volendo si può prendere, con l'opzione Diamond la funivia con la base vetrata.
La vista dall'alto è spettacolare, sembra di essere in Amazzonia.
Nel paese di Kuranda oltre a negozi e ristoranti consiglio di vedere il mondo degli uccelli, il Giardino delle farfalle australiane, il Giardino dei Koala Kuranda.
Tutto molto interessante.
Calcolate circa tre ore per una visita accurata.
Ne vale la pena.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.157)

Recensito 25 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Ci sono 3 stazioni in cui salire, scendere e "visitare" ed ammirare I panorami.
Noi saliti a Kuranda e scesi verso Smithfield siamo scesi ad ogni fermata.
Le cabine girano ininterrottamente. Non ricordo il costo esatto in quanto io avevo un biglietto composto.
L'esperienza e' stata strepitosa, le cabine hanno 6 posti ma si entra in piccoli gruppetti, noi 3 adulti e un bambino con il passeggino (aperto!) e stavamo comunque comodi. Si attraverso la foresta pluviale, a pochi centrimetri dalle fronde degli alberi. La prima staizone si raggiunge in 15 minuti, la seconda in 10 minuti circa.
STRA CONSIGLIATA.

Recensito 30 novembre 2016 da dispositivo mobile

Vi consigliamo di prendere questa lunga cabinovia per poter ammirare la maestosità della foresta tropicale a pochi metri dalle fronde degli alberi. Panorama mozzafiato, vale la pena.

Recensito 1 giugno 2016

Escursione di mezza giornata fatta in viaggio di nozze. Eravamo di base a Cairns dove abbiamo affittato una macchina e siamo arrivati all'incirca verso le 11. Abbiamo preso la cabinovia (con un upgrade di prezzo si prende la diamond che ha il pavimento in vetro e quindi sembra di stare sospesi in aria). E' stata un'esperienza incredibile, ci sono varie stazioni, diciamo a 15-20 minuti l'una dall'altra. Si passa al di sopra della foresta e ci si entra in mezzo, nelle fermate si possono fare dei percorsi a piedi. Il panorama è indescrivibile, il Queensland è unico e non c'è niente di paragonabile in tutta l'Australia, proprio per questi paesaggi che mostrano la foresta in tutta la sua meraviglia. L'organizzazione è ottima, ci sono punti ristoro in tutte le stazioni, servizi e personale educato e gentilissimo. Ma questo vale per tutto il Queensland, non abbiamo trovato una sola persona scortese. Consigliatissimo

Vedi altre recensioni
Recensito 20 settembre 2015 da dispositivo mobile

Fantastico volo sulla Rainforest per mezzo della cabinovia che collega Kuranda e Cairns. La vista è spettacolare e la corsa prevede due soste, per raggiungere camminando, altrettanti punti panoramici. Prezzi non economici ma in Australia tutto costa!

Gli utenti che hanno visto Skyrail Rainforest Cableway hanno visto anche

Conosci Skyrail Rainforest Cableway? Condividi la tua esperienza!