“Esperienza da fare”

Tipo: Tram, Trasporti
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Armadietti / deposito custodito, Accessibile in sedia a rotelle, Attività per bambini piccoli, Toilette, Ristorazione, Attività per ragazzi
Recensito 30 novembre 2016 da dispositivo mobile

Vi consigliamo di prendere questa lunga cabinovia per poter ammirare la maestosità della foresta tropicale a pochi metri dalle fronde degli alberi. Panorama mozzafiato, vale la pena.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.973)

Recensito 1 giugno 2016

Escursione di mezza giornata fatta in viaggio di nozze. Eravamo di base a Cairns dove abbiamo affittato una macchina e siamo arrivati all'incirca verso le 11. Abbiamo preso la cabinovia (con un upgrade di prezzo si prende la diamond che ha il pavimento in vetro e quindi sembra di stare sospesi in aria). E' stata un'esperienza incredibile, ci sono varie stazioni, diciamo a 15-20 minuti l'una dall'altra. Si passa al di sopra della foresta e ci si entra in mezzo, nelle fermate si possono fare dei percorsi a piedi. Il panorama è indescrivibile, il Queensland è unico e non c'è niente di paragonabile in tutta l'Australia, proprio per questi paesaggi che mostrano la foresta in tutta la sua meraviglia. L'organizzazione è ottima, ci sono punti ristoro in tutte le stazioni, servizi e personale educato e gentilissimo. Ma questo vale per tutto il Queensland, non abbiamo trovato una sola persona scortese. Consigliatissimo

Recensito 20 settembre 2015 da dispositivo mobile

Fantastico volo sulla Rainforest per mezzo della cabinovia che collega Kuranda e Cairns. La vista è spettacolare e la corsa prevede due soste, per raggiungere camminando, altrettanti punti panoramici. Prezzi non economici ma in Australia tutto costa!

Recensito 7 luglio 2015

Lo skyrail congiunge il paese di Kuranda con la località di Freshwater, il tutto viaggiando su gabine appese ad una linea che permettono un'ottima visuale sulla foresta dall'alto. Il percoso è interrotto da due stazioni dislocate nella foresta, che danno la possibilità di ammirare le cascate di Barron ed il cuore della foresta. Questo aspetto, la vista dall'alto, è sicuramente il punto di forza dell'attrazione che, dall'altra parte, pecca di carenza informativa. Quello che voglio dire è che non c'è alcuna giuda o voce che vada a spiegare cosa si sta vedendo, dove ci si trovi o, più banalmente, le curiosità del luogo. Di per sè l'attrazione dura circa un'ora, poco più, ed è una buona soluzione per tornare a Cairns o Port Douglas per una via alternativa.

Vedi altre recensioni
Recensito 29 dicembre 2014

Con un biglietto cumulativo di aud. 102,00 cad. prendi skyrail cableway, train e bus drop, partenza alle 9,00 con rientro al parcheggio alle ore 16,00. Il viaggio inizia con skyrail cableway con fermate intermedie a Red Peak dove puoi vedere le Epiphytes piante parassitarie che vivono attaccandosi ad altre piante, a Barron Falls dove puoi vedere le cascate con poca acqua in questa stagione e The Dynamic Rainforest piccolo museo interattivo della foresta, per arrivare finalmente al piccolo villaggio Kuranda. Nelle tappe intermedie, ombrelli a disposizione per arrivare ai look-point utili come in questa giornata e servizio pulizia dei vetri delle cabine da parte degli operatori da una fastidiosa pioggerella che va e viene, per godere dall'alto del paesaggio della foresta in tutta la sua grandezza. Rientro alle ore 14,00 con il treno, con posti prenotati, che in un'ora e mezza con qualche fermata ti fa attraversare tutta la foresta per arrivare precisi alle ore 15,30 a Cairns Station dove ti aspetta il pullman per riportarti al parcheggio.

Gli utenti che hanno visto Skyrail Rainforest Cableway hanno visto anche

Conosci Skyrail Rainforest Cableway? Condividi la tua esperienza!