Recensito 9 febbraio 2016

non ho dato il massimo perchè la struttura ha poca spiaggia davanti al resort e la marea porta molte foglie (e un pò di plastica a riva).
meraviglioso il pontile da cui fare qualche tuffi ed un bagno nell'acqua sempre cristallina

Consiglio sulle camere: le seaview non vale il prezzo (solo un paio sono in prima fila)
  • Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Dico subito che un mezzo punto in più l'avrei dato fosse stato possibile. Ho scelto questo resort perché tra tutti quelli siti nella baia era il meno caro (168€ per due notti) ma siamo in alta stagione si sa. Veniamo ai pro e ai contro:
Pro: camera davvero bella, al di sopra delle aspettative (bungalow fronte spiaggia e aria condizionata, dalle foto sembrava fosse più piccola e con il bagno fatiscente, in realtà è alquanto spaziosa e il bagno tenuto benissimo).
Contro: spiaggetta minuscola, saranno pochi metri, c'è si un patio enorme dove ci sono sdraio etc, ma sicuramente è la stessa cosa.
Pro: il personale molto cordiale ed affabile, pronti a darti non una ma dieci mani, peccato che alcuni non sappiano molto bene l'inglese.
Contro: colazione povera. Ahimè da buona forchetta speravo davvero in qualcosa di più, ci sono piatti tipici della colazione continentale e alcune specialità thai, ma proprio due o tre, niente succhi freschi ne dolciumi, ma vabbè si passa oltre.
Pro: Al tramonto panorami bellissimi, e a due passi (ed intendo davvero due passi) dal The Bach natural resort, più caro ma con un ristorante veramente ottimo.
Contro: io son venuta diritta da Bangkok e vi assicuro che sembrava un'odissea, molto faticoso come viaggio se non lo si organizza con un agenzia, questo perché, in caso di ritardi di una delle coincidenze si rischia,affidandosi ai mezzi come taxi e tua tuk, di incappare in autisti che non sanno l inglese e dunque si perde tempo prezioso e col tempo anche il traghetto. L'ultimo parte alle 14:30, da Laem Sok, a sud di Trat. Perdendo quello si rimane a terr fino al giorno dopo.
In sintesi, Koh Kood infine ne vale la pena, non aspettatevi i mari che abbiamo in Sardegna, Puglia o Sicilia, ma sapranno incantarvi giungla e paesaggi.
Il Koh Kood Resort é discreto e va benone per un soggiorno di due/tre gg. Se avete in mente un periodo più lungo consiglio altri resort, e di prenotarli con largo anticipo.

Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 20 novembre 2015 da dispositivo mobile

Il Resort visivamente non è male e si pone su una laguna dal mare calmo e trasparente, privo di onde ma anche di spiaggia. Ci si può abbronzare sui lettini posti su un lungo pontile artificiale di legno. L'acqua è caldissima e per 30m non supera la metà gamba.

Il cibo è buono e fresco ma ovviamente devi sapere cosa ordinare se non vuoi restare a bocca aperta per le spezie. Basta specificare che non le vuoi. Per chi è abituato ad un servizio in stile europeo dovrà chiudere un occhio... I camerieri sono cambogiani e parlano un inglese semplice, anche se la pronuncia non è sempre facile da comprendere. Non è difficile incorrere in qualche incomprensione sugli ordini.
Gli asciugamani non sono sempre disponibili e i materassini dei lettini sul pontile vengono quasi sempre lasciati all'acqua delle piogge tropicali per cui sono spesso inzuppati e pesanti da spostare.

I bungalow sono in legno, con camera da letto, bagno (con tetto ondulato in plastica) e piccola verandina esterna munita di tavolino e sedie. Molto tipici direi, ma di giorno non è permesso l'uso dei climatizzatori... C'è un ventilatore in sostituzione.
Non c'è Tv. Una pecca è la mancanza di fili per stendere asciugamani e costumi, che in ogni caso visto l'alto tasso di umidità stentano ad asciugare. In bagno non sono presenti prese elettriche, pertanto farsi la barba con il rasoio elettrico è un problema se non si dispone di uno specchio portatile. Il wi-fi funziona anche se lentamente.

Arrivando via terra al Resort non si può far a meno di notare residui di materiali edili accatastati stile discarica lungo tutto il viale d'entrata. L'isola è una meraviglia incontaminata in preda a una selvaggia opera di cannibalizzazione edilizia, con discariche di materiale disseminate ovunque e disastri ambientali dovuti a zero senso civico e metodi di costruzione obsoleti. Noleggiando il motorino si può ammirare la magnificenza della natura e il menefreghismo dell'uomo per l'ambiente simultaneamente.. Le cascate naturali in centro all'isola sono uno spettacolo. Se sei in cerca di locali notturni e divertimento quest'isola non fa per te. Sulle strade al momento manca l'illuminazione pertanto la sera non è facile muoversi e si è costretti a cenare nel Resort. In altri Resort dalla posizione più fortunata è possibile raggiungere qualche locale a piedi ma non aspettarti vita notturna. Sull'isola ci sono attività commerciali a conduzione famigliare dove assaggiare ottimo street food, qualche mini supermercato, qualche bar, una banca, un ospedale e un piccolo tempio. Le strade sono cementate, percorribili tranquillamente con lo scooter. Si arriva ovunque, l'unico problema è il chilometro di salita con strada sterrata in uscita dal Resort, per il quale servirebbe una moto da trial.
Il rapporto qualità prezzo è tuttavia vantaggioso e l'isola merita di essere vista.

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 marzo 2015 da dispositivo mobile

Fortunatamente ho prenotato solo una notte da booking .
Appena arrivati ci siamo accorti che il ns bungalow nn assomigliava minimamente alle foto di quello prenotato . Il bagno in cemento grigio e sporco senbrava quello di un carcere . Sono andato in reception e ho lamentato il quanto ma loro continuavano a sostenere che le foto erano di quel bungalow anche se completamente differenti . Nel arrivo ancora al oscuro della sorpresa ho chiesto anche uno scooter che anche questo scassatissimo è si spegneva in continuazione, fortunatamente l'incubo è durato 1 giorno poi abbiamo cambiato struttura e ammirato l'isola

Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 marzo 2015 da dispositivo mobile

Passato qui 4 giorni con un'amica dopo essere state in Cambogia.Devo dire che ci aspettavamo molto di più,non tanto dall'isola che è incantevole,ma da questo resort che è situato nella magnifica baia di Bang Bao e quindi tagliato fuori da tutto,considerato che per muoverci si poteva solo noleggiare uno scooter o chiamare un taxi.La zona ristorazione e l'area bar molto bella ma con personale poco preparato ma pur sempre gentilissimo e carinissimo.Il resto uno vero e proprio degrado sia per le aree all'aperto dove erano situati i boongalow sia per l'interno degli stessi.Il nostro(pur avendo prenotato da Booking un boongalow superior ci sono state consegnate le chiavi per una sistemazione standard che non aveva niente a che vedeva con le foto che avevo visto nel sito,e per lo più con la doccia e l'acqua che scendeva dal rubinetto di colore giallo).Diciamo che sono stati quatto giorni piuttosto noiosi senza un minimo di animazione.Cosa ancor peggiore alle 22 il bar chiudeva mettendo il coprifuoco in tutto il resort.Tristissimo

Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato con gli amici