Recensito 19 ottobre 2014

Avevamo prenotato questo resort dall'Italia e, a parte il tormentato viaggio per arrivare a Ko Kut, al nostro arrivo siamo rimasti soddisfatti, tanto da decidere di rimanere una notte in più La sistemazione, per quello che offriva, era abbastanza economica rispetto ai prezzi medi che hanno gli altri resort sull'isola. Consigliamo di prendere una delle camere senza aria condizionata (non ce n'è bisogno, almeno a gennaio) che sono a 2 metri dal mare e sono migliori in quanto a vista e posizione rispetto a quelle più nuove. La camera veniva pulita tutte le mattine, la colazione era compresa. Ma la nota di merito va sicuramente alla stupenda spiaggia praticamente privata che si trova di fronte al resort. Una piccola baia con acqua trasparente, alte palme e sabbia bianchissima...tra le più belle di Ko Kut!
La nota di demerito va invece al personale non molto affabile e al ristorante che non è un granchè. Con un motorino a noleggio o in soli 10 minuti a piedi si può comunque raggiungere la parte dell'isola dove si trovano un paio di posti economici dove mangiare piatti squisiti!

• Ha soggiornato a: gennaio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 settembre 2013

per chi desidera essere fuori dal mondo.... questo posto fa per voi, fuori ma non troppo con 10 minuti di camminata seguendo la spiaggia lungo un sentiero in mezzo alla meravigliosa vegetazione arrivi in altre baie, se ti stanchi di stare in paradiso.... per noi comunque è stata la spiaggia più bella di Ko Kut, i bungalow perfettamente mimetizzati e costruiti con materiale naturale proveniente dall isola.... incantevoli... i 5 giorni trascorsi qui sono volati... come sempre quando il posto è magia..

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 marzo 2013

Da casa avevamo prenotato solo due delle 5 notti che avremo trascorso a Koh Kood presso lo Shantaa. Avremo voluto poi prolungare il soggiorno presso la stessa struttura ma il resort era al completo così abbiamo dovuto trovare una nuova sistemazione. Dopo aver noleggiato uno scooter siamo andati in giro cercando i resort che avevamo già selezionato su internet. Quando siamo arrivati all'Ao Noi d'impatto abbiamo deciso di fermarci lì. La baia è un sogno! L'acqua è puro smeraldo, trasparente, liscia e brillante. La spiaggia bianca, le palme riverse verso il mare o slanciate al cielo! I fiori spuntano qua e là in una natura poco curata ma ugualmente irruenta e rigogliosa che cattura lo sguardo a tal punto da non prendre troppo in considerazione la basicità della capanna che ci è stata assegnata. Oddio, la posizione era quella privilegiata! La 18 infatti è la prima delle casette, proprio dirimpetto al spiaggia e il piccolo pontile di legno. Dalla terrazza la vista ti toglie il fiato e poco importa se le rifiniture non sono al massimo, o se le sedie sono sporche e usurate, se non c'è il lenzuolo per coprirsi ( noi abbiamo usato gli asciugamani , se il bagno è così sporco e antico che devi far veloce, se le zanzare stan pronte all'assalto, se l'acqua è fredda, se non c'è l'aria condizionata, se le tarantole ti tengon compagnia, se un rospo abita nello scarico della doccia, cosa importa quando ti svegli e esci ritrovandoti in uno dei pochi paradisi ancora esistenti al mondo? Probabilmente se avessimo scelto una sistemazione più costosa saremo stati meglio, ma è stato bello lo stesso. ci siamo solo adattati un pò. Il ristorante è passabile, la colazione non male. Il personale abbastanza gentile, i proprietari poco affabili e abbastanza scontrosi, pronti a riscuotere immediatamente ogni piccola spesa ( in genere si paga tutto al check out ). Fortuna sua e del resort è quella di trovarsi nella baia più bella dell'isola!

• Ha soggiornato a: febbraio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 febbraio 2013 da dispositivo mobile

Si ha proprio questa impressione, appena sbarcata non capivo cosa non mi convincesse, eravano tre coppie e alcuni altri, tutto con le espressioni un po' perplesse. Il personale (a conduzione famigliare) é molto cortese, soprattutto le ragazze giovani, mentre la proprietaria sorrideva solo se ci si accingeva a pagare qualcosa. Le palme non erano scoccate e spesso cadevano queste bombe, pericolose. La spiaggia era anch'essa abbandonata (un'altalena un po' storta, un baretto caduto in disuso ecc...). La carta era molto limitata (ma senza un mezzo non si poteva andare via). Una sera ho chiesto se potevo avere del pollo ai ferri invece che fritto, eravamo in tutto il ristorante in 4, e mi hanno detto che non era possibile fare variazioni!!! Abbiamo noleggiato lo scooter e fatto il bagno in altri lidi, mangiando in altri posti e rientrando solo per dormire. La vista sul mare, i tramonti e la pace sono splendidi. Il villaggio é trascurato, le piante stanno morendo e le casette BASIC sono meglio ubicate di quelle vip, dato che queste ultime sono in mezzo a delle rocce tremende e anche la vista é peggiore. Non ho invidiato per nulla chi aveva prenotato a scatola chiusa per una o due settimane, io non avrei resistito in un posto così.

• Ha soggiornato a: marzo 2012
Recensito 3 gennaio 2009

Appena sbarcati nell'isola di Ko Kood ti chiedi se sei in un film stile Jurassic Park. Infatti i tuoi occhi possono vedere solo fitta e rigogliosa giungla che arriva fino al mare e ti chiedi dove siano gli alberghi di questo paradiso. Ma il taxi dell'Aow Noi Resort ci aspetta sul molo deserto e inerpicandosi per una strada asfaltata e poi giù per uno sterrato ci porta a destinazione. Una manciata di deliziosi bungalow su un bella spiaggia, una bella veranda ristorante e niente altro. Solo natura, mare smeraldo, tramonti e cieli stellati. I bungalow sono sia in versione VIP che Basic. Noi alloggiavamo in questi ultimi che non hanno l'aria condizionata, ma a dicembre non ce n'è bisogno, sono piccoli ma attrezzati in maniera eccellente, con comodi letti con pulite zanzariere e bagno privato. Chiedetene uno vista mare e fatevi una birra sulla bella verandina al tramonto. Portatevi il sacco lenzuolo, ma serve solo per coprirsi, infatti i cuscini e il materasso sono immacolati e vengono forniti due asciugamani a testa di cui uno grande come una coperta. La cucina del ristorante è buona, la scelta ampia e il costo ridicolo. Unico neo: questi thai devono proprio imparare un poco di inglese!

• Ha soggiornato a: dicembre 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)