“vacanza all'estero” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.4 di 7 hotel a Obereggen
firenze
“vacanza all'estero”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 gennaio 2011

sono stata con la famiglia a passare la fine dell'anno in questo hotel e pur essendo in trentino eravamo in terra tedesca. L'hotel è vicino alle piste ed agli impianti circa 100 metri, il gourmet è da 10 , la pulizia è ottima.Avevo scelto l'hotel perchè un family hotel consigliato per i bambini..questo è vero purchè tedeschi: l'animazione era solo in tedesco e per mia figlia non vi è stata possibilità di partecipazione. Comunque credo che in tale valle, Val d'Ega, sconosciuta agli italiani e molto frequentata da tedeschi,la bassa concentrazione di turisti italiani causi un po' da per tutto tale situazione. I proprietari sono molto disponibili e carini. La gestione è familiare. ..ma almeno in gennaio non sceglietelo per i servizi offerti alle famiglie con bimbi italiani poichè vi trovereste all'estero!! In tutto l'hotel eravamo solo 2 famiglie italiane.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2010

Siamo stati in questo albergo ad Agosto con nostra figlia di due anni.
La posizione è bellissima per chi desidera la tranquillità e l'immersione totale nella natura: Obereggen è un piccolo centro turistico nella Val D'Ega, letteralmente ai piedi del Latemar, circondato da boschi fittissimi, e con tanti sentieri che partono direttamente dal parcheggio che si trova a pochi metri dalla porta dell'albergo. Non vi aspettate però di fare una passeggiata serale in un paese: il centro ha solo 2-3 alberghi, e il resto è tutta natura: i paesi più vicini sono a una decina di km di distanza. Perfetto per chi vuole passare l'intera giornata fuori in mountain bike o a camminare per i sentieri, e rilassarsi quindi in albergo la sera, senza pretendere di fare shopping o vita mondana.
La struttura in sé non è molto grande (una ventina di stanze) e fa parte della catena dei Familien Hotel, alberghi pensati per famiglie con bambini.
Cosa ci è piaciuto di più: ottima cucina serale, gentilezza, pulizia, tranquillità (nonostante sia un albergo per famiglie con bambini anche piccoli, abbiamo riposato benissimo), e la camera (una "Latemar", grande, con balcone esposto a sud sulla vallata e letteralmente inondata dal sole fino a sera tardi, e con televisore lcd dotato di lettore dvd, per mettere qualche cartone animato "d'emergenza" per i piccoli, se per il tempo o altro non si può uscire).
Cosa ci è piaciuto di meno: piscina un po' piccolina (comunque pulita, non affollata e con acqua alla temperatura giusta), buffet di mezzogiorno piuttosto limitato (questo è comunque un "problema" comune a molti alberghi in montagna, che impostano la giornata ipotizzando che gran parte dei clienti rimanga fuori in giro per sentieri fino al pomeriggio). Rispetto ad altri alberghi FamilienHotel, questo è forse un po' più adatto, per i servizi offerti, a bimbi non piccolissimi. L'accoglienza e i servizi potrebbero migliorare un poco, es. potrebbero raccogliere, come fanno altri alberghi, propri suggerimenti personali su itinerari e sentieri praticabili anche con i bambini; invece demandano un po' queste informazioni ad opuscoli che oltretutto, nel nostro caso, ci sono stati dati solo qualche giorno dopo il nostro arrivo. Meglio quindi avere un po' di "autonomia", e arrivare avendo già qualche idea sulla zona e sulle cose da esplorare. Sono comunque stati sempre tutti gentili e disponibili.
In ogni caso il giudizio complessivo è ottimo, ed è assolutamente un albergo consigliabilissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Obereggen
Kräuterhotel Zischghof
Hotel Marica
Hotel Marica
N. 2 di 14 a Nova Ponente
Punteggio 5.0 su 5 78 recensioni

Conosci Hotel Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Maria

Struttura: Hotel Maria
Indirizzo: Via Obereggen 12, 39050 Obereggen, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Obereggen
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 7 hotel in Obereggen
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Maria 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Maria Obereggen