“Sentiero con sorpresa finale!”
Recensione di La Camosciara

La Camosciara
Al n.2 in classifica su 16 Cose da fare a Civitella Alfedena
Dettagli sull'attrazione
Recensito 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

Se sei da queste parti è obbligatoria la visita a questa valle incantata! Sentiero facile e non lungo (3km) che alla fine riserva uno spettacolo fantastico con due bellissime cascate! Da fare assolutamente!

Recensito 9 agosto 2018 da dispositivo mobile

L'obiettivo finale è raggiungere due semplici cascatelle ma la passeggiata risulta piacevole. Si può scegliere di salire a piedi, a cavallo o con un simpatico trenino. Al ritorno noi, dopo esser saliti col trenino, abbiamo optato di scendere a piedi. Il sentiero è costeggiato dal ruscello e ci sono molti posti dove accamparsi all'ombra e fare un Pic nic. Una giornata piacevole e non troppo impegnativa

Recensito 7 agosto 2018

Assolutamente consigliata una visita alla camosciara, non solo se si hanno bambini! area molto organizzata che offre tante possibilità. Noi abbiamo optato per andata a cavallo sino al sentiero (passeggiata di circa 40 min tra i boschi a 15 euro a cavallo, molto bene tenuti) e ritorno in trenuno ( euro 2 a testa). Poi abbiamo intrapreso il sentiero che conduceva alle 2 cascate, nostro figlio ne è rimasto entusiasta!
è una zona ricca di attività

Recensito 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Davvero ben organizzato soprattutto per non escursionisti e famiglie
In ogni caso il posto merita davvero tutta la fama che ha, si può passare una giornata in mezzo a paesaggi e natura di vero fascino.

Vedi altre recensioni
Recensito 31 luglio 2018 da dispositivo mobile

Veniamo qui ogni anno, parcheggiamo le macchine nell'ampio parcheggio e ci dirigiamo chi al noleggio delle biciclette, e chi al trenino. Si possono fare anche passeggiate a cavallo...una volta dopo essere arrivati a destinazione, sia con le bici che con il famoso trenino, ci si inoltre nel bosco, dove si potranno osservare oltre alla maestosità della natura, cascate, e corsi d'acqua. Il percorso finisce ai piedi di una magnifica cascata. Durante il tragitto è facile imbattersi in cervi, e per chi prende l'altro percorso potrebbe imbattersi persino nei famosissimi camosci. Da visitare assolutamente.

Gli utenti che hanno visto La Camosciara hanno visto anche

Barrea, Provincia di L'Aquila
Civitella Alfedena, Provincia di L'Aquila

Civitella Alfedena, Provincia di L'Aquila
Scanno, Provincia di L'Aquila

Conosci La Camosciara? Condividi la tua esperienza!