Il meglio delle recensioni
OBBLIGATORIO RITORNARE

Sono stato il periodo di Dicembre senza neve ed è stato un esperienza strordinaria ma, da ritornare Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
FABIO191
Napoli, Italia
Una splendida giornata

Nel cuore del parco Nazionale d'Abruzzo, bellissimo posto tra natura e divertimento con una bella Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
Antonio P
Leggi tutte le 602 recensioni

Recensito il 1 novembre 2017 da dispositivo mobile

Luogo magnifico per chi è alla ricerca di sentieri di varia difficoltà da percorrere o per chi vuole semplicemente passare una giornata in mezzo alla natura, l’attrazione infatti dispone anche di un trenino che fa continuamente la spola su e giù.

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 1 novembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato qui per la prima volta circa un paio di mesi fa e già da appena arrivato, ho avuto un contatto ravvicinato non con uno ma con ben 4 cervi!! Sembravano abituati agli umani e si sono fatti avvicinare fino a nemmeno 30 cm! Un'esperienza unica e con il sottofondo del richiamo del cervo maschio che a cadenza regolare, corteggiava gli esemplari femmine! Fantastico! La mia Nikon è impazzita quel giorno per le troppe foto scattate! Dopo quell'avventura ci siamo tornati da soli, mia moglie ed io, per continuare l'escursione fino alle cascate delle tre Cannelle e delle Ninfe! In autunno ci sono dei colori che mammamia che ve lo dico a fare?! Il percorso è accessibile a tutti, anche in bici dato che si può scegliere di fare quello interamente asfaltato di circa 3km e, una volta arrivati alla "piazzola", si può decidere se proseguire verso le cascate (a circa 10 minuti di sentiero escursionistico) o di prendere il sentiero per il "belvedere" sulle "Dolomiti d'Abruzzo" con circa un'oretta di sentiero leggermente più impegnativo.
Si parte sempre dall'area parcheggio/ristoro/picnic, finemente attrezzata e con una vista dell'anfiteatro montuoso mozzafiato.
Da ritornarci questo inverno con la neve perché non vedo l'ora di poter fotografare un esemplare di cervo maschio da vicino o, magari, un orso bruno!

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 26 settembre 2017

Sono vari anni che vado alla Camosciara e ho sempre incontrato lepri, volpi ed uccelli di vario genere, ma quest'anno ho incontrato addirittura due cervi. Forse perché quando ho visitato la Camosciara c'era pochissima gente e tutti in religioso silenzio, ma è stata la prima volta che li ho incontrati da vicino. Bellissimi e bello anche il posto. Assolutamente consigliato per gli amanti della natura e non.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 18 settembre 2017

è un posto molto bello e ben organizzato, da visitare anche con i bambini (non piccolissimi) prendendo il trenino e facendo una piccola escursione a piedi per vedere le cascate... e poi quasi sicuramente potrete incontrare gli splendidi cervi. la mia bimba di 8 anni era entusiasta

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 14 settembre 2017

si tratta di una bella passeggiata ma, contrariamente a quanto potrebbe suggerire il nome, di camosci proprio non ce ne sono

Data dell'esperienza: giugno 2017