“Bel paesaggio nella natura incontaminata”
Recensione di La Camosciara

La Camosciara
Al n.2 in classifica su 16 Cose da fare a Civitella Alfedena
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 settembre 2017

Abbiamo fatto una bellissima passeggiata fin su le cascate....si possono noleggiare i cavalli e comunque decidere vari tipi di percorsi. E' un luogo ideale dove scattare foto immersi nella natura , una piacevole esperienza !

Recensito 6 settembre 2017

Si segue le indicazioni per "La Camosciara" e si arriva ad un grande parcheggio a pagamento (€4,00 a mezzo - auto o camper che sia). Comodissimo per chi come noi arriva in camper, abbiamo parcheggiato nella zona dedicata. Da questo parcheggio la zona di visita vera e propria dista tre km di strada asfaltata in parte ombreggiata in parte no tutta pianeggiante, super fattibile con il passeggino. Si può decidere di partire a piedi oppure utilizzare il trenino a pagamento (€ 3,00 a tratta a persona / sotto i tre anni gratis - si paga e bisogna salire sul primo trenino che parte) oppure la carrozza con i cavalli (€4,00 a tratta a persona / sotto i tre anni gratis- si può prenotare l'orario di partenza). Noi scegliamo la carrozza e nel giro di venti minuti di trotto siamo al centro visite. Fino a qui il passeggino è un buon alleato, ma da adesso in poi è inutile. Per andare a vedere le famose "cascate delle ninfee" c'è da fare un sentiero e se siete con bambini piccoli vi consiglio assolutamente il marsupio. Il trail è molto breve, circa 20 minuti con un pochino di dislivello.

Recensito 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Una passeggiata fantastica in mezzo alla natura....puoi scegliere di fare alcuni percorsi....da fare assolutamente..soprattutto per i bambini!!
Ve lo consiglio!!!

Recensito 6 settembre 2017

Sono anni che visito questo posto e ogni anno è una grande emozione. Consiglio di fare il percorso di 2 Km a piedi per osservare meglio la flora e la fauna locali. Il percorso breve delle cascate è molto suggestivo e si può fare anche con bambini piccoli. Per i grandi (abituati al trekking in montagna) consiglio invece il percorso lungo da 1 Km che si arrampica sulla montagna. Un pò faticoso ma vale la pena!!

Vedi altre recensioni
Recensito 5 settembre 2017

Appena si arriva alla Camosciara ci sono i servizi: bar, panini, acqua, servizi igienici; ci sono spazi per sedersi e posti per giocare. Da lì parte il sentiero per arrivare ad altri percorsi. Si può andare a piedi, oppure acquistare il biglietto (prezzi modici) per andare in trenino, a cavallo o essere trasportati dalle carrozze. Noi abbiamo preso il trenino sia all'andata che al ritorno (il prezzo del biglietto per il ritorno è ancora meno). Arrivati alla fermata del trenino c'è la possibilità di acquistare panini e souvenirs. Ci sono 2 percorsi: uno più corto che arriva alla cascata e un altro più lungo (2 ore circa in salita) per arrivare ad un rifugio e nel tragitto si vedono corsi d'acqua.
Molto carino per bambini. Si può andare con i cani.
Va bene anche per i passeggini ma per i percorsi più lunghi è meglio il marsupio.

Gli utenti che hanno visto La Camosciara hanno visto anche

Barrea, Provincia di L'Aquila
Civitella Alfedena, Provincia di L'Aquila

Civitella Alfedena, Provincia di L'Aquila
Scanno, Provincia di L'Aquila

Conosci La Camosciara? Condividi la tua esperienza!