“Pranzo davvero ottimo”
Recensione di Hotel Il Timone

Hotel Il Timone
Classificato al n.11 di 14 hotel a Carovigno
Recensito 26 agosto 2015

Ospite di parenti ho potuto valutare, in occasione di un pranzo, la cucina del ristorante dell'Hotel.
Menù vario e tipico con piatti della tradizione pugliese e porzioni davvero abbondanti e molto saporite.
Il servizio é stato, tuttavia, molto (troppo) lento credo a causa di un piccolo ricevimento che si teneva nella medesima sala (chiamare due camerieri in più in organico avrebbe risolto il problema). Ci tornerei per gustare altre pietanze e spero troverò un servizio migliore. Prezzi nella media.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 25 agosto 2015

è già da un pò di anni che io e la mia famiglia siamo ospiti dell'Hotel Il timone, e ci siamo trovati sempre molto ma molto bene. quest'anno la vacanza presso l'Hotel è stata fantastica non solo per il cibo, per il mare a qualche metro ma anche per lo staff dell'animazione Mamadema con IVAn Giusy e Monica, che hanno reso per noi adulti e i nostri figli la vacanza un momento indimenticabile..Sperando di rivederli ancora.Lo staff della struttura da Martino ad Antonio, Carmen e è sempre gentile e disponibile, i cuochi sempre all'altezza..Grazie alla proprietà, allo staff e all'animazione ...grazie.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2015

Quattro stelle sono esclusivamente per l'animazione,Ivan e Giusy sono una forza della natura e sono persino sprecati per una struttura del genere.Camere??stendiamo un velo pietoso il box doccia piccolissimo e con una tendina sporca,cucina monotona,buffet delle colazioni piena di dolci crudi e mai provvisto di salumi o formaggi.....insomma un vero incubo. MAI più

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 luglio 2015

Due camere matrimoniali con trattamento di mezza pensione.Le camere erano spaziose e pulite ma, soprattutto, affacciavano sul mare (non vista mare, ma sul mare).La posizione dell'hotel ti fa innamorare del posto (il panorama, l'accesso diretto al mare, le palme, un giardino molto ben curato). La pulizia delle camere è ineccepibile.Gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno. Unico neo: in camera il servizio wi-fi (peraltro gratuito) è a volte troppo debole. Io, comunque, sono rimasto conquistato dalla cucina e dal complessivo servizio della ristorazione (a parte la colazione, si viene sempre serviti al tavolo). A prescindere dal menù e dalle portate concordate, lo chef e l'aiuto cuoco ci hanno veramente coccolati, con antipasti, piatti tipici locali e soddisfacendo ogni nostra esigenza.Su nostra richiesta Leonardo, il Direttore, ci ha organizzato un pranzo di pesce (ovviamente appena pescato) che ancora ricordo.Tutto il personale si è dimostrato non solo inappuntabile, ma cortese e di una simpatia unica (un saluto particolare ad Antonio, il cameriere, ed a Mattia,uomo dalle mille occupazione e dalle mille risorse). Infine, non di poco conto, è il rapporto qualità/prezzo. E' vero che Specchiolla non è Rimini o Jesolo ma è altrettanto vero che per le 8 notti che abbiamo trascorso nell'hotel, abbiamo speso mediamente 200 euro in meno a coppia, rispetto ai preventivi che avevamo ricevuto da analoghi alberghi del salento.

Consiglio sulle camere: Le nostre stanze penso fossero le migliori: Fronte mare!
  • Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 luglio 2015

Sono ritornato dopo 2 anni e riconfermo tutto il meglio di tale struttura, pulizia, ospitalità, disponibilità, gentilezza e professionalità. Il ristorante è una "delizia" in tutti i sensi dallo che, al cuoco ai camerieri. I titolari ti fanno sentire come se tu fossi a casa propria.

Consiglio sulle camere: Non ci sono problemi, tutte le stanze sono valide.
  • Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 aprile 2015

Io e mia moglie abbiamo deciso D goderci un week end e abbiamo scelto questo hotel.
Rifarei questa scelta 50 volte. È stato tutto perfetto,un sogno .
Peccato che è terminato in fretta! Tornerò sicuro anche con i miei figli!!

Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 marzo 2015

Abbiamo soggiornato in questo hotel in occasione del capodanno 2014/15 per festeggiare sul mare la notte dell’ultimo dell’anno. In realtà il posto non offre molto per l’evento e perciò, dopo un cenone di fine anno con i fiocchi in hotel, ci siamo dovuti spostare per un pò di movida. L’hotel invece è bellissimo, un affaccio sul mare davvero stupendo. Il personale si è dimostrato molto preparato e cordialissimo. Colazione ottima e abbondante e comodissimo il parcheggio interno.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Carovigno
A 3,4 km
A 6 km
Le Terrazze di Serranova
Le Terrazze di Serranova
N. 1 di 2 a Specchiolla

Conosci Hotel Il Timone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Timone

Indirizzo: Via dei Tamerici s.n. Lido Specchiolla, 72012, Carovigno, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Carovigno
Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Accessibile in sedia a rotelle
N. 7 hotel sulla spiaggia a Carovigno
Fascia prezzo: 59 € - 70 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Timone 3*
Situato sulla spiaggia rocciosa di Lido Specchiolla, l'Hotel Il Timone si trova a 300 metri dalla spiaggia di sabbia più vicina e dispone di lettini e ombrelloni per la spiaggia e di un ristorante specializzato in piatti pugliesi. Il Timone è composto da 2 edifici situati uno di fronte all'altro. Ciascuno include camere con aria condizionata, TV, frigorifero e bagno privato. Alcuni alloggi si affacciano sul giardino, mentre altri vantano la vista sul mare. Il ristorante è aperto tutti i giorni a colazione, pranzo e cena. L'hotel dispone di 2 terrazze dove potrete consumare i pasti con il bel tempo. Da metà giugno alla fine di agosto sono organizzate attività di intrattenimento. Il parcheggio è gratuito e l'hotel dista 10 minuti di auto dalla località balneare di Torre Santa Sabina e da San Vito dei Normanni, mentre la Città Bianca di Ostuni si trova a 20 km. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Timone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Timone Hotel Carovigno
Hotel Il Timone Carovigno, Puglia