“vacanza da rifare con qualche miglioramento nei servizi”
Recensione di Meditur Village

Meditur Village
Classificato al n.1 di 21 altri alloggi a Carovigno
Recensito 14 agosto 2011

Sono appena tornato dalla vacanza dal meditur (13/08/2011),e voglio subito precisare, che dei commenti che avevo letto in precedenza abbastanza negativi non li ho trovati, anzi il soggiorno è stato abbastanza riposante e divertente, l'unica cosa da fare(e non da poco) per rendere il villaggio al top ,bisognerebbe risolvere il problema della spiaggia troppa piccola e stretta e che nelle giornate di mare mosso e piena di alghe ,e l'ingresso nello splendido mare ,ma costellato dalla scogliera(che lo rende quasi inaccessibile).Il suggerimento fatto dal sig Marsilio e giusto e condivisibile va migliorata la pizzeria e il servizio bar ,con all'aggiunta di serate al piano bar. L'animazione va bene i ragazzi sono volenterosi ma non abbastanza esperti ,forse qualche ragazzo in meno, ma più qualità nell'attività serale. Giudizio finale abbastanza soddisfatto del soggiorno trascorso ,lo consiglio alle persone che vogliono trascorrere una vacanza in rilassatezza e riposo.
saluti.
Giovanni da Acerra (Na).

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Meditur-Village, Direttore alle Meditur Village, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 agosto 2015

Gentilissimo giovanni C,
la ringrazio per la recensione e spero di rivederLa al meditur in futuro.

Ci sono recensioni più recenti su Meditur Village
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 13 agosto 2011

Abbiamo soggiornato nelle casine del residence in formula hotel perchè abbiamo una canina. Dopo aver letto i commenti prima di partire eravamo molto preoccupati (lo sa bene la Sig. Maria che saluto calorosamente!), ma siamo tornati soddisfatti! Il villaggio è grande, gli spazi sono ben divisi e c'è ordine e tranquillità. Buona complessivamente la pulizia, anche se può essere migliorata con un pò di occhio in più.. Notevole la cortesia del personale, degli animatori simpatici e attenti a tutti gli ospiti senza essere mai invadenti. Buona la cucina del ristorante. Punto dolente il mare e la spiaggia prospiciente il villaggio a causa delle alghe numerose e sempre presenti nonostante spesso vengano rimosse dal personale. Appena l'abbiamo visto ci è venuto un colpo (abbiamo fatto 800 km per arrivare..) ma per fortuna a 2 km c'è la bella riserva di Torre Guaceto dove il mare è molto bello e ci sono scenari per tutti i gusti e tutte le età (spiaggia, scogli e sassi) raggiungibile con il servizio navetta in 5 minuti. Il posto è buono anche per le escursioni in terra di Puglia.
Ognuno di noi (marito, moglie, figlia sedicenne e nonna) ha trovato quello che voleva in questa vacanza, bel mare, belle passeggiate sulla spiaggia, compagnia piacevole, sport e amici nuovi, tanta tranquillità. Lo consigliamo a quanti desiderano una vacanza tranquilla in ambiente familiare! Con l'occasione salutiamo tutti!

Gentilissima LuciaDibi,
la ringrazio per la recensione pubblicata e spero vivamente di rivederLa al Meditur Village

saluti

Recensito 2 agosto 2011

Ambiente informale pulito, si contraddistingue per un accoglienza calda e familiare. Animazione fatta da giovani del posto che sono motivati a far avere successo al villaggio. Per chi cerca un ambiente tranquillo e famigliare x star bene con i bambini si sta bene. Puo' essere migliorata l animazione che ha orari po "meridionali". La piscina e' chiusa all ora di pranzo! Per i romani pura follia. C e una pineta molto bella da poter sfruttare meglio ampliando il servizio bar che puo essere anche luogo per aperitivo con musica per soddisfare i più grandi e i. 'teen ' ! Torre guaceto e splendida e andrebbe fatta a mio parere convenzione con la meditur sui lettini.
Il pezzo forte la pulizia l accoglienza e il mangiare!!! Stasera serata di pesce e c era a scelta dentice al sale pesce spada e polpo in umido. Menu da essere stesi tutti i gg ... Punto debole il market. Non si puo pagare con bancomat e ha prezzi maggioratissimi. I dintorni sono splendidi a cominciare da fasano li zoo...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011

Gentilissimo Marsilio,
la ringrazio per la recensione e spero di rivederLa al meditur Village

Recensito 31 luglio 2011

Qualche mese prima di partire eravamo stati informati da alcuni amici che la spiaggia era di sabbia riportata e che il mare era inaccessibile se non scarpette di gomma in quanto tutto scogli. Abbiamo telefonato per sincerarci della cosa ed chi ci ha risposto ci aveva assicurato che gli scogli sarebbero stati rimossi in modo da facilitare l'ingresso in mare. Noi gli abbiamo creduto!!!. Impossibile entrare in acqua senza apposite scarpette di gomma, fondo di roccia scivoloso e pericoloso. La spiaggia di sabbia riportata piccola e stretta. Uno sceglie di fare tanti chilometri per trovare il bel mare e poi i propri figli possono fare il bagno solo in piscina.
Il territorio circostante libero è una pattumiera a cielo aperto, bottiglie di plastica, sacchi neri etc.
Abbiamo soggiornato in mobilhome vecchi, piccoli, pieni di muffa e con il legno marcio.
zanzariere tutte rotte, stoviglie che sembrava avessero fatto la guerra.
Eppure i prezzi erano quelli del mese di agosto. pur affittando strutture fatiscenti.
Spiaggia di Torre Guaceto la settimana di ferragosto invasa dalle alghe.... per poter accedere in mare in mare bisognava scavalcare dossi di alghe secce e maleodorati.
Abbiamo fatto presente all'unico gestore del bar sulla spiaggia la situazione e lui ha risposto "quello che viene dal mare deve essere ripreso solo dal mare".
In 15 giorni di spiaggia libera non si è mai visto il camion della pattumiera, a fine vacanza c'erano montagne di pattumiera che i villeggianti hanno accumulato in un angolo!!! vi lascio immaginare le mosche e l'odore!!!
Per fortuna questo è un Parco Naturalistico...

Sicuramente non potrò mai consigliare la struttura in oggetto a nessuno, ed anche la zona mi è molto scaduta!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Meditur-Village, Direttore alle Meditur Village, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 agosto 2011

Gentilissimo Vega68
mi permetto di comunicarLe che da aprile 2011, il Meditur si è dotato di una nuova organizzazione che gli ha permesso di apportare modifiche strutturali in modo da rendere il tutto molto semplice ai clienti, la spiaggia ( nota dolente) è stata sistemata ponendo in acqua un camminatoio che rende agibile l'entrata e l'uscita, I mobilhome ( casette in legno, sono state tutte revisionate) e dotatte di nuove stoviglie.
La invito qualora si trovi in Puglia a venirci a trovare, in modo da mostrarLe le novità
La ringrazioe e la saluto cordialmente

Recensito 27 luglio 2011

sono stata abbastanza bene pur avendo riempito la scheda delle cose da fare tipo i dossi imbiancati e tipo la chiusura del ristorante con tutte le vetrate esistenti per evitare
l'entrata delle mosche e per inserire la climatizzazione come e' presente nella sala ristoro! Faccio presente che il mare e' di bassa scogliera non profondo e basta saper nuotare per raggiungere specchi d'acqua turchese! I campeggiatori vengono in anfiteatro pur non pagando la tessera club cosa che ho fatto io ( euro 140 due settimane x 2 persone) + euro 50 per il mio cane! Anche la piscina manca di corridoio bagnapiedi e la gente non si fa la doccia prima di entrare..!! Che mancanza di rispetto nei confrontio degli altri...!!! Detto questo spero che il villaggio migliori nei prossimi anni io ho gia' dato cmq valuto questo villaggio 3 stelle ma dico anche che sono stata comoda avendo avuto un torrino con camera matrimoniale bagno e soggiorno con due letti ed angolo cottura dove ho potuto farmi il caffe' in camera. Per due persone ed un cane e' piu' che sufficiente...!!!
By Rita di Roma

Gentilissima RITARELLACiam,
la ringrazio per la recensione e la informo che sono state apportate tutte le migliorie da Lei indicate.
Può ritornare al Meditur e gustare tutte le Ns. specialità culinarie.

Saluti

Recensito 25 luglio 2011

Usato solo come base per dormirci in un piccolo camper, prima settimana di luglio 2011.
A noi interessa solo che i servizi siano puliti e funzionali, e questo l'abbiamo avuto, anche se forse a un prezzo un po' eccessivo (piazzola non ombreggiata, in pratica un posto auto con l'elettricità).

L'animazione non ci interessa (anzi ci disturba) e quindi il fatto che andasse avanti fino all'una al massimo volume ci è parso assurdo: del resto pare che gli italiani, invece, apprezzino cose del genere e ormai trovare un campeggio silenzioso in Italia è diventato molto difficile.

Dalla spiaggia del villaggio si cammina verso sud e si arriva nella riserva di Torre Guaceto: si arriva fino al confine della zona A (saranno un paio di kilometri), nella spiaggia delle conchiglie, bellissima. A noi piace camminare, siamo due adulti e due bambini di 12 e 9 anni e non abbiamo avuto problemi.

Per il resto, gli "stanziali" sono un po' rumorosi, però si sopravvive.

Io penso che la riserva sarebbe un'ottima occasione per educare la gente ad una gestione più intelligente ed ecologica del nostro bellissimo territorio: trasformare il villaggio in un presidio a basso impatto, silenzioso, pulito e rispettoso dell'ambiente, fornendo ai visitatori occasioni formative di un certo livello anziché le solite trappole per turisti (italiani) potrebbe essere un'idea favolosa, ma temo che la direzione scelta sia del tutto diversa.
Peccato, perché la zona è stupenda.

Gentilissimo Vagosub,

semplicemente GRAZIE

Recensito 12 luglio 2011

Il villaggio in se non è una gran cosa; può stare in mezzo a tanti altri anche se lo danno come se fosse un paradiso.
Spiaggia pessima con ombrelloni e sdraio del campeggio ammucchiati uno sull'altro, sembrava una scatola di sardine. Il piccolo tratto di "spiaggia" gestito dal villaggio è tenuto pulito, come anche il villaggio stesso, ma appena si fanno due passi (su rocce) è come camminare in una discarica. Lattine, bottiglie, bicchieri e spazzatura di ogni genere. La musica poi nel villaggio è continua, a tutto volume e martellante per tutto il giorno fino a notte fonda. se vuoi rilassarti non è certo il villaggio ideale. per il resto è vero che ci sono i campeggiatori "assidui" che la fanno da padrone con una direzione molto partigiana, ma basta non averci a che fare. Io sono stato in una mobilehome che era adatta ai puffi. in quattro persone non ci si poteva muovere. Esperienza che non rifarò mai più.
Tiziano

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Meditur-Village, Direttore alle Meditur Village, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 luglio 2011

Gentilissimo ospite,
desidero informarla che da aprile 2011 il Meditur Village ha modificato interamente la propria gestione interna, saremo ben lieti di averla nostro ospite qualora venga da queste parti.
Grazie,
Mino Cappelletti - Direttore

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Carovigno
Riva Marina Resort CDSHotels
Valtur Ostuni
Valtur Ostuni
N. 7 di 20 a Ostuni
Camping Villaggio Lamaforca

Conosci Meditur Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Meditur Village

Indirizzo: localita Scianolecchia | uscita serranova-Torre Guaceto, 72012, Carovigno, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Carovigno
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 21 altri alloggi in Carovigno
Fascia prezzo: 140 € - 509 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Meditur Village 4*
Immerso nella vegetazione mediterranea il villaggio Meditur si estende lungo il mare più azzurro e pulito dell'Area protetta di Torre Guaceto. dispone di tutti i servizi e i confort che, insieme all'eccezionale ospitalità della Puglia, sono garanzia di una vacanza indimenticabile. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Agoda e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Meditur Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Meditur Hotel Carovigno
Meditur Village Carovigno, Puglia