“Una sorpresa molto stimolante”
Camera privata, 3 bagni, 8 posti letto
Frascineto, Provincia di Cosenza, Calabria

Carla M
Torino, Italia
“Una sorpresa molto stimolante”
Recensito il 3 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Raggiungere Frascineto e il B&B Il Vicoletto è stata una sorpresa continua, a cominciare dal video che la gentilissima proprietaria ci ha inviato, una guida precisa e comoda per arrivare a destinazione senza errori.
Le stanze sono fresche, ampie, pulitissime con arredi nuovi e funzionali. Sul mio comodino ho trovato un libro di racconti calabresi edito da Adelphi: non so se qualche ospite precedente lo avesse lasciato lì o se fosse una piccola cura della proprietaria, in ogni caso ho apprezzato l'idea di un libro accanto al letto.
Il bagno in camera, dotato di finestra, è grande e nuovo. Mi sono entusiasmata per la doccia (tirata a lucido) con l'idromassaggio e la radio, che peraltro si sente perfettamente anche in camera.
Ci siamo soffermati a parlare con la proprietaria, la signora Raffaella, della piccola comunità di Frascineto e della sua importanza nella cultura arbëreshe. Così, su sua indicazione abbiamo anche visitato la chiesa e un interessante museo delle icone bizantine.
Insomma siamo stati solo una notte perché eravamo di passaggio, ma l'accoglienza è stata così serena e stimolante da farmi venire una gran voglia di tornare, stare, parlare con le persone di qui, scoprire Frascineto e la Calabria tutta, che conosco pochissimo.
Grazie

stefania
“Relax e confort”
Recensito il 27 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Di passaggio x andare in Calabria abbiamo provato questo B&B a frascineto e ci siamo trovati benissimo ...ottima pulizia stanza spaziosa con aria condizionata e cassaforte bagno comodo e con cabina doccia con idromassaggio..tutto nuovissimo...
Ottima esperienza
I proprietari ,una giovane coppia, gentilissimi ci hanno anche suggerito un ristorante dove cenare
e dove abbiamo mangiato benissimo con un prezzo onesto.
Grazie x la gentilezza consigliatissimo!

29 ago 2018
Grazie Stefania, per l'ottima recensione. È stato un piacere avervi come nostri ospiti. Spero di rivedervi in futuro. Buone cose!
X3269UWva
“B&B gradevole”
Recensito il 11 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo pernottato con mio marito e i miei figli una notte .Camere pulite arredate con gusto .Bagno con doccia idromassaggio con musica e aria condizionata .La proprietaria Raffaella persona splendida .La colazione con ciambellone e crostata fatta in casa davvero buonissima .Accoglienza davvero top.Consigliato.

ory-83
Bari, India
“POSTO FAVOLOSO”
Recensito il 21 febbraio 2018 per un soggiorno a febbraio 2018

Due giorni di relax in un paesino tranquillo Frascineto in cui ti senti in contatto con la natura . Il b&b il vicoletto è davvero accogliente e pulito con i proprietari che ti fanno sentire a tuo agio , una meravigliosa colazione apprezzata dai bimbi con dolci preparati dalla bravissima padrona di casa . Ci torneremo assolutamente.

Data del soggiorno: febbraio 2018
23 feb 2018
Grazie, per le bellissime parole, è stato un piacere avervi come nostri ospiti! Un saluto a voi e ai vostri splendidi bimbi! A presto....
lordricca
Paternò, Italia
“Piacevole e inaspettata scoperta!”
Recensito il 20 gennaio 2018 per un soggiorno a dicembre 2017

BeB molto carino e accogliente! bellissima vista , ottima colazione tradizionale, stanze ampie, struttura e bagni nuovissimi e puliti! siamo stati accolti in tarda notte (esodo del 23 dicembre bolzano-catania) con gentilezza e calore dai ragazzi che lo gestiscono che sono stati anche molto disponibili e accoglienti, raccontandoci un po di storia e tradizioni di questo particolare paese (sede di una delle poche comunita Arbëreshë italiane). Consigliato per la struttura, per la posizione e per l'accoglienza ricevuta! :)

21 gen 2018
Grazie ragazzi per l'ottima recensione, è stato un piacere avervi come nostri ospiti. Speriamo di rivedervi in futuro. Buone cose!!
claudiage
“B&b Spettacolare!!! ”
Recensito il 19 dicembre 2017 per un soggiorno a dicembre 2017

Abbiamo deciso di fermarci a Frascineto per fare una sosta durante il viaggio di ritorno dalla Sicilia, il b&b si trova in una posizione strategica essendo a pochi metri dallo svincolo autostradale. La struttura, aperta di recente, è completamente nuova e curata in ogni minimo dettaglio. Le stanze, ampie e pulitissime, sono arredate con gusto e dotate di ogni comfort (addirittura in ogni bagno c'è una doccia idromassaggio con radio!) I proprietari, che non abitano nella struttura ma nei pressi, sono gentilissimi e molto simpatici. La mattina seguente siamo stati deliziati da un'abbondante e squisita colazione. I dolci fatti in casa dalla Sig. ra Raffaella erano buonissimi! Sicuramente ritorneremo in questo b&b e ci fermeremo per più giorni per visitare le bellezze del posto.
Assolutamente consigliato!!!

19 dic 2017
Grazie Claudia per l'ottima recensione, che ci rende molto orgogliosi. È stato un piacere avervi avuti come nostri ospiti, speriamo di rivedervi presto.
Un abbraccio.
Luca d
“B&B fantastico ”
Recensito il 17 dicembre 2017 per un soggiorno a dicembre 2017

La struttura è molto pulita e confortevole, i proprietari sono gentilissimi!!! La consiglio
Ci ritornerò sicuramente!!!!

17 dic 2017
Caro Luca,
grazie per l'ottima recensione! È stato un piacere averti come nostro ospite, speriamo di rivederti presto.
Buone cose!