““Una perla””
Recensione di Hotel Imperiale

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Gatteo a Mare
Hotel Imperiale
Classificato al n.2 di 46 hotel a Gatteo a Mare
Eco LeaderLivello Argento
Recensito 21 novembre 2015

Hotel impeccabile in ogni servizio: pulizia, cortesia e alta cucina sono gli ingredienti vincenti di questa bella struttura. Le camere sono ben arredate, confortevoli e pulitissime ed ottima è la qualità del sonno. Un plauso allo staff composto prevalentemente da giovani molto cortesi , efficienti, affabili soprattutto coi bimbi. A colazione non manca proprio nulla, ci sono anche le crepes di Alessandra (da provare quella al miele di acacia). I menu proposti ogni giorno sono molto intriganti e gli antipasti sono molto invitanti e nuovi. La spiaggia è di fronte all’albergo ed è compresa nel prezzo. All’ultimo piano una stupenda terrazza vista mare con elegante SPA e fitness Tecnogym. Abbiamo passato giorni indimenticabili e lo consigliamo vivamente.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 12 novembre 2015 tramite dispositivo mobile

Si sta oggettivamente bene. La cucina é ottima e molto varia, si vede che c'è l'impronta di una signora che ha lavorato e lavora molto per tenere alto il livello di quello che si mangia. Molta cortesia e disponibilità da parte dei ragazzi in sala e delle ragazze ai piani. Bravi! L'unica pecca sono le camere silenti um, non sono come le mostrate sul sito. Noi abbiamo prenotato quella perché era l'unica disponibile, anticipando però di un giorno la data di arrivo abbiamo soggiornato nella executive, questa camera con le relative foto nel Vostro sito é anche sotto le silentium, questa é una pecca perché non é ciò che poi ci si aspetta. Noi su 10 giorni non abbiamo consumato un pranzo e una cena per nostra scelta avvisando il proprietario dalle 2/2 ore e mezza prima di esso, l'importo a fine soggiorno ci é stato comunque addebitato (cosa mai successa prima) ma va anche bene perché di certo non é un problema ma forse bisognerebbe avvisare il cliente che comunque si paga anche se non si consuma per poi evitare di far passare il cliente dalla parte sbagliata. Perché comunque se io avviso alle 10 che per le 12.30 non mangio non ho creato ancora nessun danno alla cucina, perché il
Mio piatto alle 10 non é pronto e non é nemmeno ancora stato preparato, e in ogni caso visto che a ogni portata si può fare il bis questo dovrebbe creare ancora meno scompensi. Bisogna andare incontro ai clienti, non solo a quelli che frequentano il posto da dieci o più anni ma anche a quelli che vengono la prima volta e sono comunque raccomandati da persone che sono già state e che hanno già mandato altre persone.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
andrea4364, Proprietario alle Hotel Imperiale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 novembre 2015

Gentili Tina & Ale,
Vi ringraziamo per l’apprezzamento relativo alla qualità del soggiorno ed alla cucina “ottima e molto varia”. Mia moglie ne é immensamente fiera, così come lo staff della cucina, i ragazzi del ristorante e le cameriere dei piani. Ci spiace moltissimo aver deluso le Vostre aspettative circa la camera, ma Vi possiamo garantire che non abbiamo mai usato artifici, né obiettivi speciali (tipo grandangolo) per fotografarle e metterle sul web in una veste diversa da quella reale. Ma vorrei rispondere alle Vostre osservazioni procedendo per punti.
1 – La prima notte, essendo Voi arrivati con un giorno di anticipo e non essendo disponibile il tipo di camera che avevate prenotato (silentium), Vi abbiamo ospitati in una camera di tipo executive (le migliori dell’albergo) ma, come è nostro stile, non Vi abbiamo addebitato nessun supplemento. Il giorno successivo, Vi abbiamo trasferiti nella camera assegnata (silentium) e possiamo capire che avreste preferito rimanere dove Vi avevamo alloggiati per la prima notte. Se avessimo potuto, Vi avremmo trattenuti volentieri nella prima stanza perché da sempre (dal 1950) ci prodighiamo per mettere a proprio agio i nostri ospiti, soprattutto se, come nel Vostro caso, si verificano disguidi. E’ anche probabile che la foto della camera silentium, pubblicata sul web, non fosse la stessa che Vi è stata assegnata, ma sicuramente hanno tutte le stesse caratteristiche e gli stessi servizi, di certo.
2 – E’ vero che ci avete avvertito due volte, con 2 buone ore di anticipo, che non avreste pranzato (o cenato) ed è altrettanto vero che non Vi abbiamo scontato i 2 pranzi e le 2 cene, ma lasciate che Vi esponga l’organizzazione e le dinamiche della nostra cucina (che è quella di tutte le cucine degli alberghi che praticano la pensione completa). Il pranzo e la cena che avete preferito “saltare” erano stati però ordinati da Voi scegliendo, dal menu, i piatti che avevate comunicato alla segretaria Sara, durante la cena del giorno precedente. Ecco cosa succede a livello organizzativo:
a) La segretaria, dopo aver chiesto il menu ad ogni ospite ed in ogni tavolo, comunica alla cucina, tutte le sere, i totali dei piatti scelti dagli ospiti e, per farVi un esempio chiaro, supponiamo che quella sera fossero stati scelti, fra gli altri, 55 piatti di pesce.
b) La cucina (mia moglie e lo chef) trasmettono l’ordine dei pesci, arrotondando per eccesso il numero (devono pranzare anche i collaboratori ed i nuovi clienti previsti in arrivo), quindi 60 pesci (via fax) alla pescheria, e questa
c) consegna i pesci entro le ore 8 e trenta del mattino successivo. Il cuoco addetto alla pulitura dei pesci li prende in consegna e provvede alla mondatura sfilettandoli (avrà notato che tutto il pesce che serviamo a tavola è senza lische). Terminate queste operazioni li sistema nel recipiente adatto alla sua cottura (in forno, sulla griglia o fritto) che avverrà più tardi.
Quando quindi avete scritto, nel Vostro report “se io avviso alle 10 che per le 12.30 non mangio non ho creato ancora nessun danno alla cucina, perché il Mio piatto alle 10 non é pronto e non é nemmeno ancora stato preparato” lo avete fatto perché non potevate conoscere tutti i complessi passaggi che penso di averVi spiegato. Diverso sarebbe stato se non aveste ordinato il Vostro menu (e noi non avremmo ordinato gli alimenti).
3 – Permettete che Vi suggerisca anche una chiave di lettura di tipo commerciale, corretta sotto il profilo amministrativo (anche se noiosa) ed è la seguente.
Quando avete prenotato, anche se non ci avrete pensato, avete stipulato un vero e proprio contratto di trattamento di pensione completa con formula “all inclusive”. Voi avete fatto una richiesta e noi Vi abbiamo calcolato un preventivo presentando il pacchetto dei servizi che comprendevano:
a) Camera matrimoniale di tipo silentium, con balcone, aria condizionata autonoma, TV lcd, telefono, cassaforte a combinazione elettronica, frigorifero, servizi igienici con box doccia, specchio anche cosmetico, phon a muro…
b) Pensione completa con prima colazione Granbuffet dolce-salato-bio, pranzo e cena preceduti da buffet di antipasti, crudità fresche, ortaggi gratinati, fritti, al forno, torte salate…
c) Un ombrellone e 2 lettini nella spiaggia di fronte all’albergo;
d) Drink a tavola: acqua min, Fanta, Cola, Limonata;
e) Ingresso al Parco acquatico di Atlantica;
f) Utilizzo delle nostre bici e delle canoe;
g) Utilizzo di un’ auto SMART;
h) Un morbido telo da spiaggia per tutta la vacanza;
i) Un ricco set di cortesia in camera;
j) La borsa da spiaggia personalizzata in omaggio;
k) Il parcheggio sicuro per la Vostra auto;
l) La connessione Wi-Fi gratuita;
m) Biglietti preferenziali per i parchi di divertimento;
n) L’utilizzo gratuito del Centro benessere “Wow SpA”;
o) L’aperitivo domenicale in veranda.
Questo è il pacchetto che comprende i servizi “del contratto”. E’ ovvio (e corretto) commercialmente, che se non si consumano tutti i servizi, non se ne può chiedere il rimborso. Così, ad esempio, se un giorno non avete usufruito dei servizi di spiaggia (perché avete preferito fare un’escursione) non potevate pretendere il rimborso dell’ ombrellone non occupato ed anche se non siete andati ad Parco di Atlantica, non potevate chiedere il risarcimento del biglietto… Ma se ci aveste avvertito che un giorno non avevate l’intenzione di pranzare o cenare, non prenotando il menu, l’avremmo comunque dedotto dal conto finale, indipendentemente dal “contratto”.
4 - Infine sembra, dalle Vostre parole, che noi abbiamo avuto attenzioni particolari nei confronti di “quelli che frequentano il posto da dieci o più anni”. Ci spiace che pensiate che, da parte nostra, si usino due pesi e due misure nei confronti dei nostri ospiti e se Vi abbiamo dato questa impressione, ce ne scusiamo, ma non è nella nostra filosofia, che considera un nuovo ospite “una nuova, importante ricchezza”. Da ultimo, Vi ringrazio per il Vs. report, anche se non del tutto positivo (la votazione con 3 pallini è considerata negativa) perché ci aiuterà a migliorare la nostra comunicazione. Vi aspettiamo all’Imperiale (magari prenotando con un briciolo di anticipo per avere la garanzia della camera che più Vi piace) e Vi mostrerò le stanze che abbiamo fotografato e postato nel nostro sito: constaterete che non ci sono trucchi di sorta. Vi auguro un Buon inverno.

Recensito 10 novembre 2015

Ho trascorso un ottimo weekend a metà settembre di ritorno da Roma. Tutto é sempre perfetto all'Imperiale, dalle camere alla tavola, alla spiaggia.Il prezzo non e mai fuoridalle righe, come in altri alberghi : l` Imperiale come scrive sui suoi depliants, mantrene tutte le promesse!!
Ci vediamo a maggio 2016.

• Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 novembre 2015

Gatto amicone del solleone
voglio inneggiare al felino arancione!
Or l’Imperiale – l’ho detto a Matteo-
su Tripadvisor trionfa a Gatteo.

Dolci vacanze e in pompa magna
a mani basse si gode in Romagna.
Carezze e coccole sempre ho trovato
ospite della famiglia Pivato.

Gatto gattone mi piace l’idea
di dedicare un pensiero ad Andrea.
Lui lo sa bene, messer cordiale,
come si accoglie all’hotel Imperiale.

Rose, gladioli, patate e limoni.
Scevro da dubbi o esitazioni
dovessi scegliere una regina
direi lady Paola- non solo in cucina.

Sabbia, ombrellone, senza pensieri
sapore di mare, sapore di ieri.
Sapore di sempre, sapore del sale,
non tanto di Cervia, ma di hotel Imperiale.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 novembre 2015

L’Imperiale è un’ oasi piacevole e rilassante, ma è la gentilezza di tutta la famiglia Pivato e dei collaboratori a fare la differenza e la cucina della signora Paola è il tesoro nell’isola, la chicca che per me, intollerante al lattosio, è stata una vera sorpresa, accontentata in tutto.
Dal buffet della colazione dolce e salato (c’è anche lo spumante brut) con 3 tipi di yogurt e diversi tipi di marmellate (biologiche, dietetiche, fatte in casa, 6 gusti di confetture…) molta frutta fresca ed anche le crepes, una favola, al buffet degli antipasti con sorprese gastronomiche mai viste (i bomboloni salati, i crostini alla marmellata di peperoncino col gongorzola, per dirne 2 soltanto) ed i piatti scelti da un menu mai banale, un’altra sorpresa ogni giorno. La spiaggia, di fronte all’hotel, è compresa nel prezzo (ombrelloni e lettini) come anche il bere a tavola. Ottimo quindi il rapporto servizi/prezzo.
La pulizia di tutto l’albergo è certosina, ovunque. In terrazza, all’ultimo piano,una bella SPA vi promette una vista mozzafiato sull’Adriatico. Io, appena posso, ci tornerò perché mi è piaciuto veramente.

• Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 ottobre 2015

E’ proprio il number one per accoglienza, servizi, disponibilità, pulizia, qualità e professionalità. Le camere sono arredate con gusto con ripasso serale e dotate di tutti i comfort + accappatoi, ciabattine, teli mare e borsa da spiaggia. La colazione è con vasta scelta di prodotti di qualità e torte fatte in casa e che comprende sia il dolce che il salato…+ le crepes! Il Ristorante è superlativo con servizio impeccabile e piatti eccellenti, presentati sempre molto bene (ricorderò i quadrucci in brodo di pesce e i paccheri con crema di tartufi e gamberi!).Il soggiorno è reso ancor più gradevole da piccole sorprese per gli ospiti. Le cene a tema sono sempre state molto originali. Anche in settembre, con temperature da piena estate, la spiaggia di fronte all’albergo (compresa nel prezzo) ed il mare sono stati gettonatissimi. Qui noi torneremo e lo raccomanderemo a tutti gli amici cui piace stare bene.

Ha soggiornato a: Agosto 2015
Recensito 18 ottobre 2015

L'Italia offre tanti luoghi meravigliosi da scoprire, tanti mari cristallini da esplorare ma questo è il mio mare. Trascorrere qualche giorno all’imperiale (anche 2 volte all’anno) è sempre un piacere. Ri-trovare un pò di pace e relax dopo le fatiche lavorative; ri-trovare la famiglia Privato con tutta la ciurma Imperiale e soprattutto assaporare il piacere della prelibata cucina: un paradiso per i più golosi.
Arrivederci all'anno prossimo

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gatteo a Mare
Hotel Estense
N. 5 di 46 a Gatteo a Mare
Hotel Atlantic
Hotel Atlantic
N. 4 di 46 a Gatteo a Mare

Conosci Hotel Imperiale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Imperiale

Indirizzo: Lungomare Giulio Cesare 82, 47043 Gatteo a Mare, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Gatteo a Mare
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Gatteo a Mare
N. 1 hotel romantici a Gatteo a Mare
N. 1 Eco hotel a Gatteo a Mare
N. 2 hotel sulla spiaggia a Gatteo a Mare
N. 2 hotel per famiglie a Gatteo a Mare
Fascia prezzo: 33 € - 65 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Imperiale 3*
Gestito da 3 generazioni dalla famiglia Pivato, l'hotel Imperiale si trova a pochi passi dal centro, affacciato sul mare. Rinnovato nel 2012, offre servizi di alta qualità, pulizia immacolata, cucina insuperabile. "Marchio di qualità" certificato ISNART. Il ristorante Dolcevita propone agli ospiti una cucina ricca di seduzioni: la fragranza irripetibile dei buoni cibi sani di una volta, la pasta fatta in casa, il pesce fresco ogni giorno, i buffet con frutta e verdure biologiche della fattoria di famiglia. Le camere, insonorizzate e complete di ogni confort, sono arredate nei caldi colori mediterranei. E' possibile scegliere fra tre diversi tipi di stanze, che garantiscono la massima soddisfazione per una vacanza di grande relax e avvolgente piacere. ... Altro   meno
Hotel Imperiale Gatteo Mare
Hotel Serena Gatteo Mare Recensioni