Recensito 2 novembre 2015

L’Imperiale è un’ oasi piacevole e rilassante, ma è la gentilezza di tutta la famiglia Pivato e dei collaboratori a fare la differenza e la cucina della signora Paola è il tesoro nell’isola, la chicca che per me, intollerante al lattosio, è stata una vera sorpresa, accontentata in tutto.
Dal buffet della colazione dolce e salato (c’è anche lo spumante brut) con 3 tipi di yogurt e diversi tipi di marmellate (biologiche, dietetiche, fatte in casa, 6 gusti di confetture…) molta frutta fresca ed anche le crepes, una favola, al buffet degli antipasti con sorprese gastronomiche mai viste (i bomboloni salati, i crostini alla marmellata di peperoncino col gongorzola, per dirne 2 soltanto) ed i piatti scelti da un menu mai banale, un’altra sorpresa ogni giorno. La spiaggia, di fronte all’hotel, è compresa nel prezzo (ombrelloni e lettini) come anche il bere a tavola. Ottimo quindi il rapporto servizi/prezzo.
La pulizia di tutto l’albergo è certosina, ovunque. In terrazza, all’ultimo piano,una bella SPA vi promette una vista mozzafiato sull’Adriatico. Io, appena posso, ci tornerò perché mi è piaciuto veramente.

• Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 ottobre 2015

E’ proprio il number one per accoglienza, servizi, disponibilità, pulizia, qualità e professionalità. Le camere sono arredate con gusto con ripasso serale e dotate di tutti i comfort + accappatoi, ciabattine, teli mare e borsa da spiaggia. La colazione è con vasta scelta di prodotti di qualità e torte fatte in casa e che comprende sia il dolce che il salato…+ le crepes! Il Ristorante è superlativo con servizio impeccabile e piatti eccellenti, presentati sempre molto bene (ricorderò i quadrucci in brodo di pesce e i paccheri con crema di tartufi e gamberi!).Il soggiorno è reso ancor più gradevole da piccole sorprese per gli ospiti. Le cene a tema sono sempre state molto originali. Anche in settembre, con temperature da piena estate, la spiaggia di fronte all’albergo (compresa nel prezzo) ed il mare sono stati gettonatissimi. Qui noi torneremo e lo raccomanderemo a tutti gli amici cui piace stare bene.

Ha soggiornato a: agosto 2015
Recensito 18 ottobre 2015

L'Italia offre tanti luoghi meravigliosi da scoprire, tanti mari cristallini da esplorare ma questo è il mio mare. Trascorrere qualche giorno all’imperiale (anche 2 volte all’anno) è sempre un piacere. Ri-trovare un pò di pace e relax dopo le fatiche lavorative; ri-trovare la famiglia Privato con tutta la ciurma Imperiale e soprattutto assaporare il piacere della prelibata cucina: un paradiso per i più golosi.
Arrivederci all'anno prossimo

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 ottobre 2015

Vengo in vacanza a Gatteomare da alcuni anni ed ho cambiato, nel tempo, alcuni alberghi. Quando poi sono arrivato all’Imperiale, sulla scorta di raccomandazioni raccolte in paese ed in spiaggia (si dice che all’Imperiale ci sia una delle migliori cucine della regione!) non ho più avvertito il bisogno di cambiare albergo e mi sono fermato qui.
Anche gli altri hotel che ho frequentato erano “buoni”, ma questo rappresenta veramente l’eccellenza, sia per quanto riguarda la struttura (e pensare che risale agli anni ’50) come anche per la qualità dei servizi e la efficiente cortesia dei dipendenti, sempre attenti ad ogni esigenza. La cucina è un incanto per la vista e il palato ed i vari buffet di antipasti sono una continua tentazione ed attentato alla linea: impossibile resistergli ed è difficile non servirsi a più riprese. Le cene a tema sono originalissime sia per i piatti proposti (a tema) che per le animazioni e le divise dei camerieri, sempre nuove ed originali. Il buffet della colazione è un tripudio di scelte, sia dolci che salate con attenzioni ai celìaci, agli allergici, al biologico (ho contato 5 diversi tipi di marmellate: 6 gusti di frutta, ma anche dietetiche, biologiche, di casa Pivato e inglesi Wilkinson) e le crepes fresche, a colazione, sono una vera delizia. Vorrei scegliere di fare la mezza pensione per non mettere su i soliti 2 kili, ma è difficile rinunciare, a mezzogiorno, ai manicaretti della cucina Pivato. Al bar sovrintende un barman d’eccezione, Matteo (che è anche sommelier) sostenuto da Monica (bella gnocca!): loro tengono corsi di recupero…per astemi! Noi ci torneremo ogni anno, alternando questa vacanza a quella che facciamo in Austria, a Seefeld in un 5 stelle dove si mangia quasi come all’Imperiale.

Consiglio sulle camere: Non vedo l'ora di tornare in questo bellissimo posto non importa la camera sono tutte bellissime
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 ottobre 2015

Hotel situato a pochi metri dalla spiaggia di Gatteo chiaramente spiaggia affollata e mare a dir poco osceno.
L'hotel dispone di camere e mansarde le mansarde sono qualcosa di vergognoso vecchie brutte e probabilmente non a norma con il soffitto che se non stai attento e ti alzi di notte dal letto rischi di spaccarti la testa.
I bagni piccolissimo con la doccia a getti rotta e il wc con il bidet una cosa disgustosa.
Letti suri e scomodi.
Il ristorante offre sempre il solito buffet e piatti invece buoni ma abbiamo assaggiato di peggio.
Insomma mai più in questo hotel

• Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
andrea4364, Proprietario alle Hotel Imperiale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 ottobre 2015

Gentile Jessica (se questo è il Suo nome),
scusi il ritardo con cui Le rispondo, ma sono stato assente per una breve vacanza. Grazie per aver dedicato il Suo tempo ad occuparsi del nostro albergo, anche se ha espresso un giudizio molto negativo, anzi pessimo. Desidero però puntualizzare alcune Sue riflessioni che mi sembrano improprie:
- la prima si riferisce alla nostra spiaggia che Lei definisce “chiaramente affollata”. L’avverbio che Lei usa lascia supporre che Lei si aspettava una spiaggia così gremita (chiaramente nel senso di ovviamente) per cui non capisco a chi rivolga il difetto. D’altronde, se nel mese di luglio la spiaggia non fosse così frequentata, non si sosterrebbe tutta la nostra economia, né ci sarebbero opportunità di lavoro per i dipendenti dei 3.500 alberghi della nostra costa romagnola.
- Il nostro mare è giudicato da Lei “osceno”. Anche quest’anno però, il mare di Gatteo ha ottenuto, dalla Goletta verde, la Bandiera Blu 2015 e ciò significa, sempre secondo i parametri di Goletta verde, un “mare pulito e una spiaggia ben organizzata”. Leggo, nelle numerose recensioni del Suo profilo, che Lei giudica anche il mare di Fuerteventura “appena poco meglio dell’Adriatico”, quindi poco meglio di osceno; anche il mare di Majorca è giudicato da Lei “peggio di Rimini”. Deduco che, probabilmente, il mare che piace a Lei sia difficile da trovare. Forse quello delle Maldive? Ma sappiamo che non tutti se lo possono permettere…
- A proposito della camera che Lei ha prenotato da noi, Le segnalo che il nostro albergo dispone di 44 stanze di tre diverse tipologie: 20 camere sono di tipo executive con vista a mare, 22 sono di tipo silentium senza vista a mare (però con gli stessi servizi) e 2 camere sono di tipo junior, in mansarda. Queste ultime le presentiamo (sia sul sito web che nei dépliants cartacei) “adatte per chi ama la convenienza” che, in parole povere, significa “per chi vuole spendere poco” . Non conosco il motivo per cui Lei ha scelto una camera di tipo junior, ma noi assegnamo le stanze ai clienti che le hanno scelte e prenotate. Il Suo giudizio su queste camere “vecchie e brutte” non è proprio esatto perché l’arredamento è stato rinnovato nell’estate 2012 (quindi non proprio “vecchie”) e sono dotate di TV lcd satellitare, cassaforte elettronica, aria condizionata a regolazione autonoma e frigorifero. Lei definisce i letti “duri e scomodi”: il letto ed il materasso sono nuovissimi, nel rispetto delle norme antincendio (classe A. L’aggettivo “duro”, se riferito ad un letto, generalmente viene considerato un pregio e non un difetto. Se preferiva dei materassi molli (li abbiamo di riserva perché qualche persona anziana li preferisce ancora) doveva solo dirlo e avremmo provveduto a sostituirGlieli.
- Il bagno non è certamente grande e Lei non ha torto nel definirlo piccolissimo, ma è dotato di box doccia, lavabo e Wc con il bidet (come Lei scrive). La doccia non è rotta, ma è a getti, come anche Lei la definisce, perché è una doccia-idromassaggio; basta premere il tasto giusto e l’acqua, anziché dai getti, esce dal soffione.
- Grazie per l’apprezzamento dei nostri piatti, da Lei giudicati “ buoni”. I nostri buffet, da tutti i nostri ospiti (proprio
tutti) sono giudicati eccellenti sia per la qualità delle materie prime con cui sono preparati, sia per la quantità delle scelte (ogni volta oltre venti qualità di verdure-legumi-ortaggi-sottaceti-torte-pizze-panzerotti…).Probabilmente abbiamo assistito a films diversi ed è comprensibile che a Lei non piaccia ciò che piace al 99% dei nostri ospiti. Ma mi lasci fare un’ ulteriore osservazione: il Suo giudizio così duro non tiene conto della qualità del servizio (pulizie certosine comprese) che tutti i nostri collaboratori, ogni giorno, si prodigano di fornire e non meritano che il proprio lavoro venga così umiliato e messo in pericolo con tanta leggerezza, solo perché si vuole punire una località (spiaggia e mare) ed un albergo (camere e bagni) con drastiche opinioni .Mi permetto di suggerirLe di scrivere le Sue osservazioni con una mente più serena e obiettiva (magari scrivendo il Suo nome così che si possa identificare visivamente). Purtroppo, Lei ha scelto di prenotare, fra le nostre 44 stanze di diverse tipologie, quella che ha il costo più basso ed essendo Lei una persona esigente, questo ha determinato la Sua insoddisfazione. Se poi vorrà compiere un gesto nobile, nel rispetto del lavoro dei nostri collaboratori (immagino che anche Lei sia una persona che lavora) senza offendere il Loro operato, non attribuisca un giudizio così negativo alla pulizia ed al servizio (1 pallino su 5, cioè pessimo) e modifichi, almeno in questo, la Sua recensione: i nostri dipendenti Le saranno grati. Se verrà da queste parti, anche se non alloggerà all’Imperiale, ci venga a trovare e Le farò visitare anche le altre stanze: scoprirà così che abbiamo camere di design, molto belle e nuove, quelle che Lei ha preferito non prenotare.