Recensito 7 ottobre 2015

Hotel situato a pochi metri dalla spiaggia di Gatteo chiaramente spiaggia affollata e mare a dir poco osceno.
L'hotel dispone di camere e mansarde le mansarde sono qualcosa di vergognoso vecchie brutte e probabilmente non a norma con il soffitto che se non stai attento e ti alzi di notte dal letto rischi di spaccarti la testa.
I bagni piccolissimo con la doccia a getti rotta e il wc con il bidet una cosa disgustosa.
Letti suri e scomodi.
Il ristorante offre sempre il solito buffet e piatti invece buoni ma abbiamo assaggiato di peggio.
Insomma mai più in questo hotel

• Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
andrea4364, Proprietario alle Hotel Imperiale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 ottobre 2015

Gentile Jessica (se questo è il Suo nome),
scusi il ritardo con cui Le rispondo, ma sono stato assente per una breve vacanza. Grazie per aver dedicato il Suo tempo ad occuparsi del nostro albergo, anche se ha espresso un giudizio molto negativo, anzi pessimo. Desidero però puntualizzare alcune Sue riflessioni che mi sembrano improprie:
- la prima si riferisce alla nostra spiaggia che Lei definisce “chiaramente affollata”. L’avverbio che Lei usa lascia supporre che Lei si aspettava una spiaggia così gremita (chiaramente nel senso di ovviamente) per cui non capisco a chi rivolga il difetto. D’altronde, se nel mese di luglio la spiaggia non fosse così frequentata, non si sosterrebbe tutta la nostra economia, né ci sarebbero opportunità di lavoro per i dipendenti dei 3.500 alberghi della nostra costa romagnola.
- Il nostro mare è giudicato da Lei “osceno”. Anche quest’anno però, il mare di Gatteo ha ottenuto, dalla Goletta verde, la Bandiera Blu 2015 e ciò significa, sempre secondo i parametri di Goletta verde, un “mare pulito e una spiaggia ben organizzata”. Leggo, nelle numerose recensioni del Suo profilo, che Lei giudica anche il mare di Fuerteventura “appena poco meglio dell’Adriatico”, quindi poco meglio di osceno; anche il mare di Majorca è giudicato da Lei “peggio di Rimini”. Deduco che, probabilmente, il mare che piace a Lei sia difficile da trovare. Forse quello delle Maldive? Ma sappiamo che non tutti se lo possono permettere…
- A proposito della camera che Lei ha prenotato da noi, Le segnalo che il nostro albergo dispone di 44 stanze di tre diverse tipologie: 20 camere sono di tipo executive con vista a mare, 22 sono di tipo silentium senza vista a mare (però con gli stessi servizi) e 2 camere sono di tipo junior, in mansarda. Queste ultime le presentiamo (sia sul sito web che nei dépliants cartacei) “adatte per chi ama la convenienza” che, in parole povere, significa “per chi vuole spendere poco” . Non conosco il motivo per cui Lei ha scelto una camera di tipo junior, ma noi assegnamo le stanze ai clienti che le hanno scelte e prenotate. Il Suo giudizio su queste camere “vecchie e brutte” non è proprio esatto perché l’arredamento è stato rinnovato nell’estate 2012 (quindi non proprio “vecchie”) e sono dotate di TV lcd satellitare, cassaforte elettronica, aria condizionata a regolazione autonoma e frigorifero. Lei definisce i letti “duri e scomodi”: il letto ed il materasso sono nuovissimi, nel rispetto delle norme antincendio (classe A. L’aggettivo “duro”, se riferito ad un letto, generalmente viene considerato un pregio e non un difetto. Se preferiva dei materassi molli (li abbiamo di riserva perché qualche persona anziana li preferisce ancora) doveva solo dirlo e avremmo provveduto a sostituirGlieli.
- Il bagno non è certamente grande e Lei non ha torto nel definirlo piccolissimo, ma è dotato di box doccia, lavabo e Wc con il bidet (come Lei scrive). La doccia non è rotta, ma è a getti, come anche Lei la definisce, perché è una doccia-idromassaggio; basta premere il tasto giusto e l’acqua, anziché dai getti, esce dal soffione.
- Grazie per l’apprezzamento dei nostri piatti, da Lei giudicati “ buoni”. I nostri buffet, da tutti i nostri ospiti (proprio
tutti) sono giudicati eccellenti sia per la qualità delle materie prime con cui sono preparati, sia per la quantità delle scelte (ogni volta oltre venti qualità di verdure-legumi-ortaggi-sottaceti-torte-pizze-panzerotti…).Probabilmente abbiamo assistito a films diversi ed è comprensibile che a Lei non piaccia ciò che piace al 99% dei nostri ospiti. Ma mi lasci fare un’ ulteriore osservazione: il Suo giudizio così duro non tiene conto della qualità del servizio (pulizie certosine comprese) che tutti i nostri collaboratori, ogni giorno, si prodigano di fornire e non meritano che il proprio lavoro venga così umiliato e messo in pericolo con tanta leggerezza, solo perché si vuole punire una località (spiaggia e mare) ed un albergo (camere e bagni) con drastiche opinioni .Mi permetto di suggerirLe di scrivere le Sue osservazioni con una mente più serena e obiettiva (magari scrivendo il Suo nome così che si possa identificare visivamente). Purtroppo, Lei ha scelto di prenotare, fra le nostre 44 stanze di diverse tipologie, quella che ha il costo più basso ed essendo Lei una persona esigente, questo ha determinato la Sua insoddisfazione. Se poi vorrà compiere un gesto nobile, nel rispetto del lavoro dei nostri collaboratori (immagino che anche Lei sia una persona che lavora) senza offendere il Loro operato, non attribuisca un giudizio così negativo alla pulizia ed al servizio (1 pallino su 5, cioè pessimo) e modifichi, almeno in questo, la Sua recensione: i nostri dipendenti Le saranno grati. Se verrà da queste parti, anche se non alloggerà all’Imperiale, ci venga a trovare e Le farò visitare anche le altre stanze: scoprirà così che abbiamo camere di design, molto belle e nuove, quelle che Lei ha preferito non prenotare.

Recensito 4 ottobre 2015

Ho soggiornato in questo hotel una settimana in agosto.
L'hotel è ben curato e le stanze sono sempre ben pulite.
La cucina è ottima con piatti di buona qualità, antipasti sempre vari e freschi.
Personale molto cortese e disponibile soprattutto con i bimbi.

Ha soggiornato a: agosto 2015
Recensito 27 settembre 2015 da dispositivo mobile

Al nostro arrivo l'accoglienza è stata ottima,il cibo era buonissimo e i piatti curati,tutto molto pulito a partire dalla nostra stanza finendo con il ristorante,ogni nostra richiesta è stata sempre accolta,con cordialità estrema.Siamo davvero soddisfatti

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 settembre 2015

E' con vero piacere che ricordo la vacanza trascorsa presso codesta struttura, caratterizzata da molti aspetti positivi. Innanzitutto la cortese accoglienza e il comodo parcheggio. La gestione tutta è contraddistinta da una piacevole gentilezza e cortesia degli addetti al bar, alla sala da pranzo, al governo della camera, ma, ancora di più, dal titolare sig. Andrea.
Le serate sono piacevolmente caratterizzate da iniziative a tema che completano la presentazione delle portate. Ogni giorno infatti si assaporano, con grande gusto, una vasta gamma di specialità, cucinate e servite in modo eccellente.
E' stata un esperienza da ripetere sicuramente.

• Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 settembre 2015

Siamo tornati anche quest'anno all'hotel Imperiale e come tutti gli anni siamo stati veramente bene. Sempre ottimo il cibo, grazie a Paola e sempre tante piccole sorprese. Grazie a Monica per aver fatto divertire i bambini con il balletto Imperiale, a Sara per il truccabimbi, a Matteo ed al sig Andrea per la cortesia e l'ospitalità. Poi che dire della wow spa... cosa c'è di più rigenerante di un idromassaggio dopo una giornata al mare? Siamo tornati a casa con lo spirito giusto per affrontare un nuovo anno di lavoro. Un saluto da tutti noi e dal "picen". Ci rivedremo l'anno prossimo...

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia