“L’Hotel Imperiale? Ogni anno è come tornare a casa!”
Recensione di Hotel Imperiale

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Gatteo a Mare
Hotel Imperiale
Classificato al n.2 di 46 hotel a Gatteo a Mare
Eco LeaderLivello Argento
Castano Primo
“L’Hotel Imperiale? Ogni anno è come tornare a casa!”
Recensito il 16 luglio 2012

L’Hotel Imperiale? Ogni anno è come tornare a casa!
Per questioni lavorative non possiamo mai concederci, come vorremmo, la classica settimana di assoluto relax e dolce far niente a Gatteo Mare, però ogni anno, quei 3-4 giorni per la fuga all’Imperiale si trovano sempre! E ogni anno è come tornare a casa, anzi ogni anno è sempre meglio.
La famiglia Pivato mi ha visto crescere: Andrea, Paola, Sara, Matteo ed Elisa rappresentavano le vacanze e l’estate agli occhi di una piccola bambina i cui genitori proprio all’Hotel imperiale si erano incontrati. Ora la bambina è cresciuta e in Romagna ci torna con il fidanzato che di Gatteo Mare si è innamorato. L’accoglienza è sempre super, all’Imperiale ogni ospite è trattato come un re o una regina da coccolare, come una persona di famiglia.
Passeggiando per Gatteo quest’anno abbiamo avuto una sensazione particolarmente forte: l’hotel Imperiale è sempre ben tenuto, pulito e ordinato, all’esterno come all’interno, nei locali comuni come nelle camere; come un fiore che per sbocciare ha bisogno di tante cure e di tanto amore e la famiglia Pivato si impegna al meglio per rendere questa piccola realtà famigliare sempre all’avanguardia e innovativa, degna forse di un 4 stelle. Ristrutturazioni, restauri, e quest’anno anche la WOW Spa che purtroppo in occasione della nostra permanenza non era ancora agibile, una splendida oasi di benessere su una strepitosa terrazza vista mare… Non vediamo l’ora di poterla sfruttare l’anno prossimo o chissà magari un weekend lungo prima di fine stagione.
Il servizio all-inclusive non lascia spazio a nessun dubbio: tutto è compreso nel prezzo! Spiaggia a 2 passi dall’hotel con ombrellone e 2 lettini, teli mare (bellissimi e morbidissimi) e borsa da spiaggia, simpatico cadeau che gli ospiti si portano a casa, per sentire ancora più la nostalgia di Gatteo una volta rientrati in città. Biciclette nuovissime e comode, per le lunghe passeggiate alla scoperta dei paesi vicini e delle meraviglie della Riviera Romagnola, bevande ai pasti, e che pasti… nonostante l’impegno tra jogging all’alba sulla spiaggia ed escursioni in bicicletta è impossibile tornare dall’Imperiale senza aver acquistato qualche Kg, merito della sempre dolcissima Paola, la “mamma” di casa, l’artefice delle mille prelibatezze del ristorante.
Che dire di Andrea? Andrea è l’hotel Imperiale, l’anima di tutto, è il punto di riferimento, la cordialità, la disponibilità, la sempre costante ricerca della “perfezione”.
Concludo con un pensiero gioioso per Matteo, lo ricordo ragazzino dietro il bancone del bar e lo ritrovo ogni anno sempre dietro quel bancone… le risate, le battute, le lunghe chiacchierate come con amici che non si lasciano mai, eppure tra una chiacchierata e l’altra abbiamo un anno di più.
Ogni anno è sempre un piacere ritornarci e ritrovare le persone, gli amici di vecchia data di mamma e papà e ricordare tra sorrisi ed emozioni forti le estati passate e chi ci ha lasciato troppo presto per godersi le novità dell’Imperiale ma col cuore è sempre lì, a ridere, scherzare, giocare e divertirsi come in gioventù nel cuore della Riviera Romagnola.
Per me e per la mia famiglia, Vacanza in Emilia Romagna vuol dire Imperiale, da almeno 60 anni.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (66)
milano
Recensito il 16 luglio 2012

... Non ci sono altre parole per descrivere la nostra breve vacanza trascorsa in questo mitico Hotel!
Confermiamo tutti i giudizi positivi già riportati nelle precedenti recensioni: posizione strategica, praticamente sul mare, camere con vista mare meravigliose, arredate con molto gusto ed eleganza; cucina superlativa, curata nel minimo dettaglio dalla fantastica Sig. Paola che ci ha offerto ogni giorno menù prelibati preparati con ingrendienti sempre freschi e squisiti! Sorprendenti cene a tema con intrattenimenti organizzati dal cordialissimo direttore Sig. Andrea, sempre pronto a regalare attenzioni a grandi e piccini; staff gentile, professionale e sempre con il sorriso in bocca! Fantastico anche l'aperitivo domenicale offerto dal grande sommelier Matteo che, se assaporato nella splendida terrazza della nuova WOW SPA, regala davvero un momento indimenticabile!!
Consigliamo vivamente questo hotel, perchè pensiamo che non si possa desiderare di più!
Nel prezzo all-inclusive è proprio "tutto incluso": bibite ai pasti, teli mare, accesso al nuovissimo centro benessere, borsa mare in omaggio, uso gratuito di biciclette e tanta tanta professionalità!
Giudizio eccellente in tutto! Noi ci torneremo sicuramente!
Valentina & Mirko.
Milano

Consiglio sulle camere: Scegliete le camere di tipo executive con vista mare, non ve ne pentirete!
  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Montale, Toscana, Italy
Recensito il 16 luglio 2012

Vi consiglio di visitare l'Hotel Imperiale a Gatteo a Mare perchè è veramente una struttura che offre tutti i confort e le necessità per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante. Ottima la posizione sul mare ottimi tutti i servizi che offrono ..... ottima cucina per chi come noi ama mangiare bene e con gusto. Io sono ormai otto anni che vado lì con la mia famiglia nella quale ci sono anche due bimbi quattro e un anno. E' una struttura dove oltre alla pulizia, alla buona cucina ed al resto ci si sente a casa tanta è l'ospitalità e la cordialità della Famiglia Pivato & C.
Vi dico solo che mio marito andava all'Hotel Imperiale con i suoi genitori e fratelli già da 35 anni fa e quindi sono 35 anni che conoscono la Famiglia Pivato. Infatti proprio loro mi hanno fatto conoscere questa struttura ed ho capito perchè ogni anno è la nostra meta dove c'è la sicurezza di stare davvero bene per trascorrere le nostre vacanze

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Turbigo
Recensito il 15 luglio 2012

Pensavo alla Romagna come la tipica vacanza di massa anzi, mi vergognavo un po' a dire che sarei andata a Gatteo a Mare ma ora che siamo tornati mi riempio la bocca di dire che sono stata ALL'IMPERIALE DI GATTEO A MARE. Se non ci siete mai stati VE LO RACCOMANDO!!! bello, comodo, ricercato, dipendenti e gestori SQUISITI. Ci siamo ritrovati veramente al centro dell'attenzione. Abbiamo avuto una camera vista mare bellissima con un bel balcone dal quale abbiamo visto l'alba ogni giorno, letti ...... (io sono una fanatica del materasso) .... supercomodissimi (non si dice? lo so ma non è abbastanza superlativo) molto pulito, bagni forniti di tutto il necessario per l'igiene, salviette e accappatoi morbidi.
A tavola ogni ben di Dio sia a colazione che a pranzo e cena, intrattenimento musicale e serate a tema. Anche la pulizia della tavola eccellente, sempre tutto fresco di bucato, olio extravergine
Paganelli, aceto balsamico, macinasale con sale di Cervia, formaggera, fiori (non si mangiano ma appagano l'occhio) e po ne abbiamo magiate di cotte e di crude, sì verdure, pesce, carne, primi piatti, dolci. A proposito complimenti allo staff della cucina, piatti saporitissimi e leggeri, delicati ed allo stesso tempo robusti. Ho sempre avuto l'abitudine di passare dalle gelaterie la sera, ma qui non ci stava neanche uno spillo in più. Anche la spiaggia è veramente bella e poi è compresa nel prezzo, ci hanno fornito anche i salviettoni e la borsa per andare al mare! Ecco perchè il nostro giudizio è più che positivo e perchè ci siamo già prenotati per la'nno prossimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Arbedo - CH
Recensito il 14 luglio 2012

Normalmente non andiamo mai nello spesso Hotel in quanto ci piace avere nuove esperienze ma memori della bella esperienza dello scorso anno siamo ancora ritornati in questo ottimo albergo di 3 stelle (ne vale sicuramente 4).

L'accoglienza è stata ottima, i titolari e tutto il personale sono molto gentili.
Il cibo è molto raffinato e molto variato.
La pulizia (stanza e locali comuni) è molto buona.

Le serate sono rallegrate da vari intrattenimenti (ballerini, musica, ecc..)

Consiglio molto vivamente questo albergo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Recensito il 13 luglio 2012

Anche quest'anno sono tornato all'IMPERIALE Hotel e ho trovato, oltre alla solita squisita cortesia e profesionalità di tutto il personale, un hotel rinnovato con na ventina di stanze tutte nuove , un servizio benessere gratuito e......una cucina eccellente sotto tutti i punti di vista. Lo raccomando!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Italia
Recensito il 13 luglio 2012

Davvero un esperienza che raccomando a tutti. Un hotel che eccelle in tanti aspetti: servizi, posizione, ottima cucina, iniziative di vario genere per intrattenere gli ospiti ecc. ma a cui riconosco soprattutto il merito -grazie al calore umano dei proprietari- di farti sentire veramente a casa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gatteo a Mare
Hotel Estense
N. 17 di 46 a Gatteo a Mare
Hotel Le Cinema
Hotel Le Cinema
N. 25 di 46 a Gatteo a Mare

Conosci Hotel Imperiale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Imperiale

Struttura: Hotel Imperiale
Indirizzo: Lungomare Giulio Cesare 82, 47043 Gatteo a Mare, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Gatteo a Mare
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Gatteo a Mare
N. 1 Eco hotel a Gatteo a Mare
N. 2 hotel sulla spiaggia a Gatteo a Mare
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Gatteo a Mare
N. 2 hotel per famiglie a Gatteo a Mare
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Imperiale 3*
Gestito da 3 generazioni dalla famiglia Pivato, l'hotel Imperiale si trova a pochi passi dal centro, affacciato sul mare. Rinnovato nel 2012, offre servizi di alta qualità, pulizia immacolata, cucina insuperabile. "Marchio di qualità" certificato ISNART. Il ristorante Dolcevita propone agli ospiti una cucina ricca di seduzioni: la fragranza irripetibile dei buoni cibi sani di una volta, la pasta fatta in casa, il pesce fresco ogni giorno, i buffet con frutta e verdure biologiche della fattoria di famiglia. Le camere, insonorizzate e complete di ogni confort, sono arredate nei caldi colori mediterranei. E' possibile scegliere fra tre diversi tipi di stanze, che garantiscono la massima soddisfazione per una vacanza di grande relax e avvolgente piacere. ... Altro   meno
Hotel Imperiale Gatteo Mare
Hotel Serena Gatteo Mare Recensioni