“hotel carino ma troppa rigidità negli orari” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Azzurra

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Gatteo a Mare
Hotel Azzurra
Classificato al n.2 di 47 hotel a Gatteo a Mare
fagnano olona
“hotel carino ma troppa rigidità negli orari”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

siamo appena tornati da una settimana in questo hotel: L'albergo è a misura di bambino e si trova a Gatteo che è una cittadina molto carina e molto viva dal punto di vista di intrattenimento ed attrazioni per bambini.
Purtroppo la cosa che ci ha davvero infastidito durante la vacanza sono stati gli orari molto rigidi: soprattutto quelli dei pasti. Colazione entro le 9:30 ma già alle 9:15 ti facevano capire che era tardino, spegnendo le luci della sala....pranzo alle 12:30 e cena alle 19:30. Inoltre per farti arrivare a pranzo "in orario" la piscina (che è molto bella con 2 divertenti acquascivoli) chiude a mezzogiorno (ma bisogna uscire dall'acqua al fischio del bagnino alle 11:45 e anche qualche minuto prima). Questa cosa mi sembra assolutamente assurda, perchè in vacanza la mattina a quell'ora è "appena iniziata".... Stesso discorso per la sera, tutti fuori dall'acqua alle 18:45!!
Per il resto nulla da dire, camere normali e si mangia bene (passano sempre con il bis)

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Affari
Matera, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 agosto 2011

e' un ottimo hotel.... Stanze grandi, molti servizi (Playstation,carambola,biliardino), piscina enorme con scivoli e idromassaggio,il cibo e'ottimo e molto vario. L'hotel si trova in un punto strategico proprio sulla piazza centrale del paese ci sono numerosi negozietti. E' l'hotel ideale per trascorrere le vacanze.... Lo consiglio a tutti....

• Ha soggiornato in Agosto 2011
CESENA
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 agosto 2011

Peccato perchè ho soggiornato in questa struttura solo due giorni. Siamo stati davvero bene. Ho prenotato il giorno prima e sono stata fortunata a trovare ancora una camera libera che tra l'altro era per 5/6 persone, quindi molto ampia. Pulizia impeccabile, arredamento nuovo, bagno abbastanza grande. Per non parlare poi della piscina, veramente fantastica. Dentro tutta la struttura si repira un'aria cordiale e serena. camerieri cordialissimi, animatori molto simpatici. Insomma proprio una bella struttura, in cui sicuramente ritornerò.
Unico neo, io ho una bambina di due mesi e non è stato possibile portare il passeggino in sala perchè non c'era lo spazio. Ho quindi dovuto mangiare con la bimba in braccio. Consiglio di avvertire prima il proprietario in modo che vi possa sistemare in un tavolo il più vicino possibile all'ingresso, dove c'è più spazio oppure di organizzarvi portandovi dietro l'ovetto.
Il prezzo veramente buono. COMPLIMENTI!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Manduria, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

Ci sono stata l'ultima settimana di luglio 2011. Che dire? Peccato il tempo! Sono arrivata con la pioggia e il freddo ( dalle mie parti, nello Jonio , zona Salento, faceva caldissimo, così che non ero per niente preparata a quel freddo: giusto una cosina a manica lunga, decisamente insufficiente. Ho acquistato delle felpe , a poco prezzo, dai cinesi, che hanno le stesse cose su tutto lo stivale) Il tempo è migliorato man mano, ma non ho potuto fruire di tutti i servizi offerti dall'hotel, che sono proprio tanti! Poichè ho aderito all'offerta per una stanza per 5 persone, ho ricevuto la promozione all inclusive: 2 bottiglie d'acqua e una di vino sia a pranzo che a cena (il vino non lo prendevamo nemmeno sempre , perchè veniva conservato quello aperto e quindi...); un ombrellone e due lettini, con l'ingresso per tutta la famiglia e per la famiglia di amici , che era con noi nella spiaggia che era proprio vicina all'hotel, e un giro in pedalò di mezz'ora in omaggio. La stanza per 5/6 era davvero grande, con un mezzo muro, che fungeva da separè tra la stanza matrimoniale e il letto a castello. Il bagno era grande, con un ampio box doccia e una finestra in alto che aveva una sorta di apertura a persiana. L'armadio capiente a tre ante con un numero di gruccette sufficienti e, insomma, tutto nuovo e arredato con gusto. La Tv è almeno un 21/26 pollici LCD ben posizionata , per essere fruibile da tutti e l'aria condizionata è inclusa. L'albergo si compone di tre corpi e tre sale da pranzo ed è proprio come lo si vede nelle immagini (bei quadri! Secondo me dovrebbero mettere su internet anche le foto delle stanze e dei bagni, perchè testimoniano il buon gusto). La sala da pranzo è un po' angusta ( ma eravamo proprio tanti. 200/250) e meno elegante, ma tanto generosa! Si mangia benissimo! Il cuoco cucina bene ( davvero molto ) e se dicono che è abase di cozze, molluschi ecc. si trovano davvero tanti gamberetti, vongole e quant'altro. La frittura fatta con gamberi freschi e grossi e calamari. Abbiamo mangiato benissimo a pranzo e a cena e a colazione oltre ai croissant, al prosciutto , formaggio, nutella, marmellata, cereali, pane e frutta, c'erano tantissimi tipi di ciambella fatta in casa , davvero buone e per chi non voleva solo latte , caffè o succo (con le macchinette, ma buone), c'era lo yogourt bianco. Per non parlare della cortesia dei camerieri, che spesso passavano offrendo assaggi o bis dei primi e secondi (perchè, evidentemente, cucinavano proprio tanto, per accontentare anche i più mangioni e, va detto, che spesso le porzioni erano abbondanti! Bisognava però scegliere tra la frutta e il dolce, anche se poi, magari, se c'era una frutta o il dolce/gelato lo davano a richiesta) E se non gradivi proprio niente di ciò che c'era nel menu ( con i bambini succede) erano pronti a offrire altro ( una fettina di carne o del prosciutto crudo. E quando siamo andati via ci hanno anche preparato i panini per il viaggio , avremmo potuto farlo noi con i salumi della colazione, ma hanno avuto questa attenzione, Davvero cortesi, da ritornarci. Infatti c'è gente che ci torna da anni e una belga ci ha detto che ha ritrovato l'ombrello lasciato l'anno prima, e una torinese che è da oltre 10 anni che ritorna) La piscina è proprio come la si vede, peccato il tempo, che ha fatto sì che anche nelle giornate, non proprio brutte, l'acqua rimanesse un po' fredda e i freddolosi come me hanno optato per l'idromassaggio. Ci sono, infatti, due vasche idromassaggio molto grandi , (ospitano una decina o più di persone ciascuna) , che si possono utilizzare liberamente. Peccato che l'idromassaggio sia coperto dai pini così resta un po' in ombra, soprattutto il pomeriggio ( l'acqua però, naturalmente, è calda e a bolle) . Ci sono poi le stanze con i giochini elettronici, i video giochi (play station, credo) carambola, calcio balilla e i giochi di gomma e non per i più piccoli, ecc. L'albergo ha una convenzione anche con la piscina coperta comunale di Cesenatico, dove avremmo potuto andare e fruire anche di una seduta di sauna e ancora , compreso nel prezzo, c'era la possibilità di trascorrere la giornata/e al parco Atlantica di Cesenatico e loro ci avrebbero fornito la colazione a sacco. La sera , nella piazzetta su cui c'era l'altra entrata dell'hotel, affollafa tutt'intorno di bar, localini per le consumazioni e per giochi (tipo luna park, spara e vinci, gira la ruota) , c'era sempre qualche spettacolino di musica romagnola e gente seduta a guardare chi esi esibiva ed altri a ballare per strada. Con i bambini andavamo alle sale giochi, frequentate da ragazzini di 5/6 anni a 18, maschietti e femminucce, che facevano a gara ad accumulare tiket per guadagnarsi il punteggio che dava titolo ad ottenere vari premi, (che fanno gola ai ragazzini) o a tentare di pescare un pelouche: tanta gente vinceva e tanta ci provava e riprovava (Mia figlia ha vinto Topolino, ragazze che stavano con noi uno Spongie, uno gnomo e due grossi peluche, che non è stato facile far entrare nelle valigie). In piscina ho dimenticato di dire, che c'erano gli animatori , per fare acqua gim, ecc ( nonchè gavettoni con pompa e secchi) , organizzavano tornei in acqua e fuori ( pallamano, carambola, scala quaranta ecc) , nutella party, zucchero filato party , e la sera li ritrovavamo ad un localino: l'Ippocampo. In prima serata c'era la baby dance e poi spettacolini di cabaret, talent show, karaoke e l'ultima mezz'ora, (dalle 11,30 a mezzanotte) balli di gruppo. Devo dire che l'Ippocampo si presenta un po' come l'oratorio della chiesa : parecchio disadorno, poco colorato / illuminato e un po' troppo dedicato all'animazione dei bambini, il che è positivo, ma potrebbero/dovrebbero coinvolgere un po di più gli adulti ( anche perchè quando ci sono i ragazzi, si sa, partecipano cmq insieme ai genitori, ma non era previsto il contrario e gli adulti, inoltre tendono ad essere più schivi). L'albergo è vicino alla stazione, si arriva facilmente a piedi ovunque. Gatteo mare è un paese prettamente turistico, (turismo per famiglie e anziani) dove si va in giro soprattutto in bici. I giovani ,con l'autobus, possono raggiungere Cesenatico, che è più adatto alle loro esigenze. A Gatteo ci sono soprattutto alberghi (mi è sembrato più alberghi che case, villette spesso in fitto, quasi per niente palazzi) , negozietti per lo shopping e mercatini (nemmeno con roba troppo ricercata o con prezzi molto convenienti) E' un ambiente molto familiare, dove ci si sente al sicuro e tranquilli .E' un paradiso per i bambini e l'albergo è eccellente , con personale disponibilissimo.Un affettuoso saluto a Gianfranco, Andrea, Marcantonio e Simone.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 luglio 2011

Albergo ideale per famiglie con bambini dai 4/5 anni in sù.
L'albergo si trova proprio sulla piazza principale del paese e ha una dipendenza a circa 20 metri lato mare.
Noi abbiamo soggiornato nella dipendenza e ci siamo trovati comunque bene:unico svantaggio che, sia a colazione che ai pasti, occorre farsi un pezzo di strada in + e in caso di pioggia serve munirsi di ombrello! All'arrivo ci hanno messo in una stanza davvero piccola,ma dopo aver chiesto un cambio ci hanno spostato senza problemi in una decisamente + comoda e adeguata alla nostra famiglia.
I pasti sono a orari fissi (12.30 per il pranzo e 19.30 per la cena) ma per gli amanti della spiaggia vi è la possibilità di richiedere il pranzo al sacco. Camerieri bravi e disponibili (un ringraziamento doveroso alla cameriera Valeria per la disponiblità e pazienza!!!) Cibo buono (servono sempre anche il bis) e colazione veramente abbondante,con torte casalinghe di ogni genere.
La spiaggia si raggiunge in circa 10 minuti a piedi. I "Bagni Luciano" sono convenzionati con l'albergo e hanno degli ottimi prezzi. La piscina è bella anche se non è riscaldata. I bambini sugli scivoli si divertono veramente tanto. La zona idromassaggio è buona, ma niente di eccezionale. L'animazione è discreta e non invadente. Il paesino di Gatteo è veramente carino e alla sera in piazza vi è sempre qualche spettacolo per i più piccoli o musica dal vivo e/o spettacoli danzanti. Pulizia camere buona e inservienti davvero gentili.
Zona playstation così così. Nel complesso un ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 luglio 2011

È il secondo anno consecutivo che ci andiamo. Di meglio a questi prezzi e per un tre stelle difficile trovare. Camere pulitissime anche se piccoline, cibo buono e in quantità praticamente illimitata, personale gentile. E poi una bella piscina con acquascivoli, anche se a volte troppo affollata. Ottima anche la posizione nell'isola pedonale sulla piazza della chiesa. Hotel che consiglio soprattutto per chi ha bambini.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
siena
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 luglio 2011

camere un po piccole bagni piccolisimi pero tutto pulito animazione guasi zero servizio ristorante ottimo specialmente UMBERTO piscina troppo attacati di buono non si puo piu lasciare teli sui lettini il bagnino fischia troppo non o mai visto servizio beby siter a pranzo ipocampo ridicolo forze con una vero staff potrebbe andare posto adatto bambini 7a13 anni

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gatteo a Mare
Hotel Flamingo
Hotel Antonella & Mael
Hotel Antonella & Mael
N. 11 di 47 a Gatteo a Mare
Punteggio 4.5 su 5 171 recensioni

Conosci Hotel Azzurra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Azzurra

Struttura: Hotel Azzurra
Indirizzo: Via Milano 10, 47043 Gatteo a Mare, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Gatteo a Mare
Classificato al n.2 di 47 hotel in Gatteo a Mare
Hotel per famiglie.Le nostre 100 camere sono di tipologia e grandezza diversa ma hanno tutte arredamento rinnovato e con aria condizionata gratuita a regolazione autonoma,frigorifero,phon,telefono,televisione,servizi privati con box doccia. PROMOZIONI PARTICOLARI PER FAMIGLIE NUMEROSE.Tantissime sono le cose comprese nel prezzo sia per gli adulti che per i bambini e i ragazzi (ci sono 3 animatori,uno per i bambini,uno per i ragazzi e uno per gli adulti ) :piscina, acquascivolo,idromassaggi,cascate per la cervicale,scuola nuoto,zucchero filato e nutella party,BABY DANCE TUTTE LE SERE,calcetto,3 sale giochi con play station,videogiochi,ping pong,biliardini,acquagym,balli di gruppo ,animazione in piscina e serale, ATLANTICA GRATIS TUTTE LE VOLTE CHE VOLETE . 3 PARCHEGGI GRATUITI RECINTATI E SUFFICIENTI PER TUTTE LE AUTO A 100 E 450 METRI ... Altro   meno