“raffinatezze in collina”

Trento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“raffinatezze in collina”
Recensito il 24 maggio 2012

La Peca è un ristorante dove vengono serviti piatti dal gusto raffinato con un dei tocchi di innovazione veramente equilibrati.
L' ho visitato cinque volte, penso di avere ben chiaro lo stile dei loro piatti ma, l'ultima volta i primi di maggio mi hanno incantato.
Se troverete sul menu questi tre piatti NON potete assolutamente perderveli:
-La primavera nei campi e nel bosco: spugnole,prugnoli,fave e piselli su sottiletta di yogurt
- Spaghettoni al cipolloto rosso con caviale e triglie al limone verde
-Passatelli di Pecorino di Mossano al timo su brodo di pecora con fegato grasso tostato ed asparagi
Molto bravi e professionali i "ragazzi" in sala, cordiali e solari i titolari, una visita che vale un viaggio !!

• Visitato a Maggio 2012

• Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“La perfezione”
Recensito il 13 maggio 2012

Noi stiamo cercando un catering o ristorante per un'occasione molto speciale, e ci sono stati consigliati 2-3 d'eccellenza tra i quali La Peca.
Siamo andati lì a provare la cucina, ovviamente in incognito e devo dire che è stata la cena più buona della mia vita!!!
L'ambiente è molto intimo e romantico, il servizio impeccabile e mai invadente, e il cibo... beh non ci sono parole per descriverlo. Ogni piatto ci ha sorpreso, davvero una cucina straordinaria.
Vale assolutamente la pena di andarci!!!

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“..la cena vale il viaggio..”
Recensito il 1 aprile 2012

Quando si parte x fare una gita gastronomica in una location non vicina si hanno spesso alte aspettative...
Tutto qui e' stato d'alto livello, la delusione x abbinamenti arditi e giochi di consistenze fuori luogo non hanno trovato spazio...apprezzo molto l'equilibrio nel gusto del piatto, con esaltazioni di sapori veri e non cammuffati...troverete tutto cio' che vorrete perche' non solo un piatto x tipologia attirera' la vostra attenzione...
Ammiro chi riesce ad emozionarmi con prodotti veri, dove la maestria del cuoco viene evidenziata dalle tecniche moderne e la tradizione, in un connubio fuori dal comune..
Poi la cordialita' non e' sempre presente..Qui tutti ti danno il 110% ti fanno sentire importante... grazie x l'emozione che ci avete donato...

• Visitato a Marzo 2012
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“im-peca-bile”
Recensito il 26 gennaio 2012

arrivo alla peca e dopo essere stati accolti veniamo accompagnati al tavolo in una splendida sala con un enorme vetrata che si affaccia sui colli vicentini.
dopo un aperitivo optiamo per il menù degustazione "dal mare" e per l'analogo percorso di degustazione vini.
che dire...eccezionale assolutamente perfetto ogni piatto azzeccato e ogni vino perfettamente in armonia.
standing ovation sull'ostrica con purè di patate al saor e meringa di mela verde ghiacciata anche se anche la "cappasanta con crema di finferli e emulsione del suo corallo" o l' acquario dell'adriatico praticamente si mangiavano da soli.
niente da dire probabilmente il miglior ristorante in cui sono stato ad oggi.
unica "peca"...il prezzo 340 euro in 2 forse sono un pò eccessivi anche se un'esperienza gustativa come questa non ha prezzo. meritati.

• Visitato a Novembre 2011
Mason Vicentino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Una stupenda sorpresa”
Recensito il 11 gennaio 2012

sono stato alla peca circa 5 mesi orsono e ancora oggi ne porto un ricordo indelebile. Cucina di altissima classe con uso di materie prime eccellenti. Pane di produzione propia da urlo. cantina adeguata alla classe del ristorante. Personale preparatissimo e molto cortese: La titolare coccola i clienti senza eccedere ma mettendoli a proprio agio dall'ingresso al commiato finale. certamente ritornerò presto.
beppe

Gli utenti che hanno visto La Peca hanno visto anche

Barbarano Vicentino, Provincia di Vicenza
Lonigo, Provincia di Vicenza

San Bonifacio, Provincia di Verona
Lonigo, Provincia di Vicenza

Conosci La Peca? Condividi la tua esperienza!