“Meglio fuori che dentro!”
Recensione di Agriturismo La Crivella

Agriturismo La Crivella
Al n.25 in classifica su 121 Ristoranti a Abbiategrasso
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Agriturismo la Crivella di Negri Guido azienda agricola a conduzione familiare in Abbiategrasso 20081, Cascina Crivella, possibilità di alloggi ricettivi composti da soggiorno-cucina, camera, disimpegno e bagno, ampio giardino e parco attrezzato per bambini, piscina, mini zoo.Ristoro agrituristico cucina tipica milanese e lomellina aperto venerdì e sabato sera e domenica pranzo (gradita prenotazione), Ampio salone per banchetti, cerimonie e congressi possibilità di affitto per catering, locali climatizzati.
Recensito 11 aprile 2018

Sono stato in questo agriturismo per il pranzo di Pasquetta con i famigliari.

All'arrivo si viene piacevolmente accolti da pavoni e coniglietti che scorrazzavano nel grande prato verde adiacente il parcheggio.
Il parco con gli animali (asinelli, cerbiatti, un lama, anatre, tartarughe, caprette ecc...) è l'attrazione di grandi e piccini, anche se non è perfettamente curato.

All'interno dell'edificio principale la grande stufa in maiolica, il tavolo da lavoro, la balconata, l'allestimento dei tavoli (tovagliato e decori appesi al soffitto) rendono l'ambiente caratteristico ed elegante.

Ma dato che ci si reca al ristorante soprattutto per allietare il palato...siamo rimasti delusi.

Gli antipasti sono stati il piatto forte dell'intero menù, peccato per le porzioni contate, anzi nel nostro tavolo ne mancavano due (che abbiamo chiesto).

Primi piatti di adeguata quantità ma di dubbia qualità: tagliatelle stracotte con ombra di salmone e crespelle da migliorare.

I secondi? Hanno portato un piatto di cotolette d'agnello per tutto il tavolo e, pur centellinando le porzioni, qualcuno è rimasto senza!
Per non parlare della bresaola: immangiabile, tagliata talmente spessa che non si riusciva ad ingerirla.

Come dolce è stata servita la classica colomba con due ciotoline di mascarpone. Ogni commensale doveva mettere una parte di mascarpone nel proprio piatto e con una certa abilità, maestria e, potendo, anche un pizzico di eleganza, bisognava riuscire a mangiarlo senza l'uso di alcuna posata...

Dopo aver fatto notare al cameriere la mancanza dei cucchiaini, ci è stato risposto che questo è quello che prevedeva il servizio.

Lo spumante, tra l'altro, è stato servito a distanza di tempo tanto che il dolce era già stato consumato da tutti.

Delusione.

Recensito 11 aprile 2018

Siamo stati a pasquetta in 11 persone: una grande delusione.
Innanzitutto all'esterno gli animali lasciati liberi, con gli escrementi dappertutto, è una
cosa non affatto igienica e inguardabile.
Il vino quando siamo arrivati, era già in tavola, in due brocche scoperte, chissà da quanto tempo.
Il cibo poco curato e scarso, in 3 persone abbiamo finto di essere sazie per non mettere in difficoltà gli altri.
La colomba servita con 2 ciotole di mascarpone, senza posate, probabilmente da "slappare" come i cani.
Per l'importo pagato ci aspettavamo un trattamento migliore.
Penso che non ci torneremo e non lo consiglieremo.

Recensito 3 aprile 2018

Siamo stati a pasquetta con una decina di persone, attratti dal posto e dalla possibilità di avere un menù fisso ad un prezzo interessante.
Siamo rimasti abbastanza delusi sia dalle quantità (il cibo era contato, vedi le porzioni degli antipasti, e abbastanza scarso, vedi le porzioni dei primi e dei secondi...proprio sui secondi, agnello e bresaola, se tutti a tavola avessimo mangiato agnello non ce ne sarebbe stato abbastanza...è stato un pò imbarazzante).
La cucina nel complesso era buona, in particolare proprio l'agnello, ma non vi era nulla di "caratteristico" da agriturismo.
Il servizio è stato carente, seppure i camerieri molto disponibili,
Il vino in tavola in caraffe non coperte chissà già da quanto tempo.
La colomba servita anch’essa su due piatti, con due ciotole di mascarpone, senza posate, che sarebbero state utili visto il mascarpone.
Lo spumante servito molto dopo il dolce, quando tutto era finito.
Per il prezzo pagato, non era questo il trattamento che ci aspettavamo.

Peccato: essendo un agriturismo ci saremmo aspettati qualcosa di più "tipico" e un trattamento migliore dal punto di vista delle quantità:

Recensito 3 aprile 2018

Siamo stati in questa cascina per pasquetta, in 4 amici, e siamo rimasti profondamente delusi. Materie prime scadenti e trattate in maniera a dir poco scandalosa. Menu fisso. Antipasti in quantità appena sufficiente, affettati nella media, formaggi e confetture da colazione in hotel a mezza stella. Per non parlare degli antipasti "caldi". Un cubetto a testa (2cmx2cm) di polenta grigliata (fredda), una polpetta di salmone (surgelata e fredda) e un tortino di verdure (freddo e secco, probabilmente anch'esso surgelato). Passiamo ai primi e ci viene servita una tagliatella stracotta, annegata nella panna con qualche misero pisello e un lontano sapore di salmone (il tradizionale salmone di Abbiategrasso), anch'essa una misera porzione, seguita da una mini-crespella rinsecchita ripiena di panna e funghi scadenti. Passiamo al piatto principale, l'agnello!! Pensavamo, sbagliandoci, che il piatto di portata per 4 persone fosse in realtà una sola porzione, dividendolo io ho mangiato 5 patate di numero e un pezzetto di agnello, stracotto, probabilmente il giorno prima (per il menu di pasqua). Per concludere le stranezze l'agnello era accompagnato da un piatto di bresaola scadente con dei pezzi di mela e dell'aceto balsamico, lasciando perdere l'accostamento con l'agnello, la mela non sapeva di nulla e la bresaola era veramente di bassa qualità. Vino in brocca (con un sospetto sapore acquoso) e dolce a base di colomba confezionata e crema al mascarpone. Il tutto per 40 euro, quasi una rapina.
L'esterno potrebbe rappresentare la parte migliore della cascina, visto che ospita un piccolo zoo. A parte i pavoni e le capre che razzolano per il parcheggio rischiando la morte a ogni manovra di automobile, alcuni pavoni scorrazzano addirittura in una zona adibita a discarica, a vista, che si affaccia esattamente sulla zona adibita a zoo.
UN VERO SPRECO! SCONSIGLIATISSIMO!

Recensito 25 marzo 2018 da dispositivo mobile

Il posto è molto carino ed è nel verde con tanto spazio e tanti animali. Il cibo a me personalmente non è piaciuto, i primi poco conditi, pasta troppo cotta e sugo slegato. L arrosto invece è stato buono, la proprietaria molto gentile e disponibile a differenza di una cameriera super svogliata che quasi ci ha sbuffato in faccia, questa cosa non l ho gradita molto. Da migliorare.

Gli utenti che hanno visto Agriturismo La Crivella hanno visto anche

Albairate, Provincia di Milano

Albairate, Provincia di Milano

Conosci Agriturismo La Crivella? Condividi la tua esperienza!