“Niente di che.”
Recensione di Hotel La Villa Manuelina

Hotel La Villa Manuelina
Classificato al n.2 di 3 hotel a Recco
Recensito 7 febbraio 2012

Ho soggiornato in quest'albergo la scorsa estate con la mia compagna e devo dire che non siamo stati molto soddisfatti. Le foto in internet del sito si sono menzognere, sia delle camere che della piscina che della posizione (che avevo immaginato essere più tranquilla) poi è scomodo per recarsi al mare. La prenotazione telefonica l'ho fatta con una signora che mi ha detto in modo un po' sgarbato che mi stava facendo un favore concedendomi la stessa tariffa di una famosa agenzia online: ma scusi tanto signora il favore lo stavo facendo io a lei dato che con la mia prenotazione diretta non ha dovuto pagare alcuna commissione! Il personale non dispensa sorrisi facilmente, a parte un ragazzo che lavora alle colazioni. A proposito della colazione: povera. Non abbiamo mangiato alla focacceria perciò non posso giudicarla. Il parcheggio anteriore è scomodo, quello posteriore va molto meglio. La camera era tranquilla anche se si affacciava su un muro. La piscina è piccola e fredda. Ho notato la poca pulizia perchè per una giornata intera dal mattino alla sera tardi sono rimaste delle bottigliette vuote sopra un tavolino in uno spazio comune. Il Design della hall è carino. La delusione derivata dall'hotel è stata compensata fortunatamente da una bella vacanza in cui ci siamo divertiti e dalla bellezza dei dintorni.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 5 gennaio 2012

Accogliente, di charme, personale gentile e riservato. Perfetto per i golosi perchè la colazione è buona e con la tipica focaccia genovese e perchè il ristorante è uno dei migliori della Liguria. La piscina scoperta è piccola ma abbastanze funzionale. Il parcheggio ampio e senza problemi. Unico neo è la distanza dal centro di Recco e al mare: a piedi ci vogliono almeno 20 minuti di strada statale; in compenso è comodissimo al casella dell'autostrada di Recco

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 ottobre 2011

ho conosciuto questo hotel nei suoi primi anni di vita, era u n ottimo hotel dotato di tutte le innovazioni che negli anni 90 si potevano avere. Peccato che tornando oggi si vede la mancanza nella sua vita di un minimo di restyling o di semplice manutenziaone ordinaria, perdendo almeno tre delle sue quattro stelle, facendo passare in secondo piano la sua ottima posizione alle porte di genova ed il suo personale cordiale e sempre disponibile. A questo punto rimangono solo tre motivazioni per poter sopportare, almeno una notte, tutta la sua incuria:
- il suo utilizzo per il periodo del salone nautico;
- per assaggiare la famosa focaccia di recco;
e per finire il fatto che goda di uno dei migliori ristoranti della costiera ligure.

CHIUDETE GLI OCCHI E PRENOTATE UNA NOTTE COMPRESO DI CENA.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2011

Ci vado ogni anno per il salone nautico alla metà di ottobre, lo trovo un ottimo albergo molto accogliente , confortevole , vicino all'autostrada e a pochi passi dal mare.
Quando posso ci vado anche d'estate alla fine di agosto.
Le camere sono molto confortevoli si dorme veramente molto bene ed è molto pulito

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 agosto 2011

è un hotel a 4 stelle ma la struttura in generale non le merita decisamente.
tenuto pure conto del fatto che per configurazione territoriale, Recco ha fortissime limitazioni urbanistiche etc, l'hotel sorge accanto ad una bellissima centrale elettrica da cui proviene, tra l'altro un costante e fastidiosissimo rumore (anche e soprattutto, notturno!)
la camera che mi è stata assegnata aveva il wc malfunzionante, la doccia senza il box (vedi doccia a pavimento e con tendina), aria condizionata con un rumore tipo centrale nucleare. inoltre, di notte parte un impianto d'irrigazione automatica delle aiuole che tiene compagnia dalle ore 2 alle ore 4 e che decisamente concilia il riposo notturno!!!!! e quindi di notte il problema è: stare svegli a causa del rumore dell'impianto di condizionamento o per quello d'irrigazione!?
non so, probabilmente non tutte le camere presentano questi difetti, ma 340€ per due pernottamenti, probabilmente vorrei ricevere qualcosa di meglio!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 agosto 2011

Hotel in ottima posizione a Recco, si arriva in autostrada in un attimo. Personale gentile e disponibile. Colazione con poca scelta, ma forse questo era dovuto al periodo della mia visita, e alla mancanza di turisti. Le camere non sono all'altezza di un 4 stelle. Arredamento vecchio e poco funzionale. Il bagno e' anch'esso vecchio con un box doccia degli anni ottanta.. Da rivedere. Parcheggio piccolo e molto scomodo.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 novembre 2010

In città per lavoro, ho soggiornato in una doppia uso singolo, prezzo circa 70 euro. La camera era spaziosa, calda e pulita. Il letto molto comodo. Ampio bagno.
Il servizio wi-fi è a pagamento, ben funzionante, con varie opzioni di durata (per il tipo di hotel me lo sarei aspettato gratuito). Ampia scelta di canali su tv satellitare.
Colazione a buffet molto ricca, sia dolce che salata. Servizio educato e riservato.
Contesto silenzioso, posizione semiperiferica in Recco, comunque vicinissimo all'autostrada.
Il parcheggio gratuito è all'interno del comprensorio hotel - ristorante.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Recco
A 1,2 km
A 5 km
Albergo Caprile
Albergo Caprile
N. 1 di 1 a Uscio

Conosci Hotel La Villa Manuelina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Villa Manuelina

Indirizzo: Via Roma 296, 16036 Recco, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Recco
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.2 di 3 hotel in Recco
Fascia prezzo: 48 € - 179 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Villa Manuelina 4*
Manuelina La Villa è un hotel perfetto per te che cerchi una sosta di quiete e ristoro a pochi passi dal mare in una cornice verde e incantevole. Comfort, relax e funzionalità ti aspettano in una dimora ospitale il cui lo stile evoca la più classica tradizione ligure. Il nostro staff sarà pronto a farti assaporare un’accoglienza calorosa e confortevole e sarà felice di farti sentire il benvenuto, ricevendoti col sorriso fin dal tuo arrivo e coccolandoti per tutta la durata del tuo soggiorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Villa Manuelina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Manuelina Recco
Hotel Manuelina Recco