“posizione bella ma... caldo e rumore.”
Recensione di Hotel La Giara

Hotel La Giara
Classificato al n.2 di 7 B&B in Recco
Recensito 4 ottobre 2011

ho soggiornato al hotel La Giara per due notti nel luglio 2011.
L'albergo è molto carino, con una bella vista sul mare da quasi tutte le stanze.
la stanza però era piuttosto piccola, come del resto il bagno, molto spartano. Inoltre era senza aria condizionata ma dotata solo di una pala al soffitto, insufficiente per il caldo del periodo ed inoltre l'hotel è situato tra la strada principale, sempre trafficata pure di notte e la ferrovia, quindi lascio immaginare il rumore! è difficile riuscire a riposare. Peccato perchè la posizione è molto carina ed i proprietari gentili e disponibili. Dimenticavo: c'è il problema per il parcheggio, troppo piccolo ed in luglio è difficile trovare posti liberi sulla strada ma il proprietario con noi è stato molto gentile, riservandoci sempre un posto se arrivavamo tardi.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 8 settembre 2011

Siamo stati di passaggio a Recco per motivi familiari, in un periodo certamente caotico per trovare qualcosa di libero a livello alberghiero. Ci hanno assegnato l'unica stanza libera sulla strada e con il caldo che c'era nemmeno il condizionatore d'aria!!! Abbiamo dovuto tenere la finestra aperta, sulla strada principale, caoticissima fino a notte fonda, con conseguente sonno quasi inesistente. Colazione a buffet poi davvero modesta, con dolci non freschi. Sicuramente lo sconsiglio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2011

A volte gli hotel a 4 stelle sono meno curati di uno di 2 ! E questa e' stata la ns esperienza, venendo da un démodé hotel a 4 stelle, la giara e' curata nella veranda ambienti interni piante ef anche in camera. Uno splendido balcone con favolosa vista mare e promontorio di camogli- s fruttuoso.
La stanza e' carina con parquet copriletto e tendaggi coordinati molto meglio di 3 stelle mal tenuti in giro !
Il treno c' e' si sente tanto, ma e' una caratteristica ligure ! Chiudendo i vetri si attutisce molto.
La colazione ha una grande varietà di torte casalinghe cosa speciale perché in giro abbondano colazioni con cornetti e merendine in busta...!
Sarebbe anche possibile avere una cena a prezzo modico ma l inconveniente e' che viene servita entro e non oltre le 19,45, un orario da ospedale non per vacanza al mare

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 21 agosto 2011

Hotel a due stelle. La nostra camera era matrimoniale, ampia, pulita, con tv lcd e frigobar. La mancanza dell'aria condizionata ha imposto di tenere la finestra spalancata (agost) e la camera era a dieci metri dalla ferrovia. Passa un treno ogni mezzora di notte. Non si riesce a riposare. La camera è fornita di ventilatore a soffitto, ma il rumore.che.fa è quasi peggio del treno che passa. Colazione accdttabile, molti dolci e poco salato. Tutto questo per 90€ a notte.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 13 luglio 2011

C'è molto di più della bella Liguria in questo accogliente hotel gestito da due affabili e cordiali coniugi, Laura ed Ernesto, con la collaborazione del loro garbatissimo figliolo e di Luisa, cuoca straordinaria e donna simpatica e comunicativa. Eravamo in collegiale con la nostra squadra di pallanuoto categorie under 15 e17. Siamo rimasti davvero soddisfatti della disponibilità e cortesia con le quali ci hanno accolto. In loro era forte la volontà di venire incontro alle nostre esigenze per permetterci di affrontare serenamente gli impegnativi allenamenti. Sorridenti, cordiali hanno reso il nostro soggiorno piacevolissimo. Fantastico il buffet della mattina coi dolci fatti in casa, così come i pranzi e le cene, genuine e gustose come il pane e le focacce che loro stessi sfornano tutte le mattine. Pulizia e fresco profumo nell'aria degli spazi comuni così come nelle camere, luminose e confortevoli.Torneremo a Recco e torneremo dagli amici dell'hote Giara. AMGA Sport Legnano

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 7 febbraio 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per una notte in un weekend di fine gennaio,l'hotel si presenta abbastanza bene, anche se gli arredi della reception sono un po' poco curati,tutto ciò viene annullato dall'estrema cortesia e disponibilità di chi ci ha accolti e di chi ha seguito il nostro check-out,entrambe persone che ci hanno dato ottimi consigli sia per gli itinerari che per i locali dove cenare o acquistare dell'ottima focaccia.
La camera a noi assegnata era molto semplice con doppia esposizione, pulita e funzionale,unico inconveniente è il continuo passaggio dei treni (come spesso accade in Liguria) che per puro caso abbiamo in parte scongiurato con uno sciopero di cui non sapevamo nulla e delle temperature che non avrebebro permesso di dormire con le finestre aperte(non c'è l'aria condizionata ,ma solo delle pale a soffitto!)!
Colazione a buffet ben presentata con arredi curati e la solita disponibilità del personale.
Una pecca è la presenza di un piccolo parcheggio che ospita poche auto (non proporzionato al numero delle camere) e spesso incastrate in modo creativo, ma per la difficoltà di parcheggio e i costi degli stessi richiesti da altre strutture della zona anche questo è un dettaglio più che trascurabile!
Resta comunque una struttura apprezzabile in rapporto qualità/prezzo/cortesia, che consiglieremmo tranquillamente nonostante le piccole note negative.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 agosto 2010

Premetto che ho soggiornato presso l'hotel 3 anni fa per una notte.
L'albergo nel complesso è nella media, stanze carine, ben arredate, colazione nella media, niente di eccezionale, ma comunque non mancava niente.
Dalle camere si gode di un ottima vista sul mare, niente da dire, molto bello. Il problema è che sotto l'albergo passa la ferrovia ed è un continuo passare di treni. Non esagero dicendo che passa un treno ogni 5-10 minuti. Chiudendo le finestre si riesce abbastanza a risolvere il problema, il rumore è molto attutito, ma con le finestre aperte è molto fastidioso. E non mi ricordo ci fosse l'aria condizionata. Adesso potrebbe essere cambiato.
Quindi direi un hotel nella media, ma con la pecca ferrovia, che ha influito negativamente sul mio (seppur breve) soggiorno.

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Recco
A 1,6 km
A 1,3 km
Creuza de ma
Creuza de ma
N. 4 di 7 a Recco

Conosci Hotel La Giara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Giara

Indirizzo: Via Camillo Benso Conte di Cavour 79, 16036 Recco, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Recco
Classificato al n.2 di 7 B&B in Recco
Fascia prezzo: 57 € - 73 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel La Giara 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Giara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Giara Recco, Liguria
La Giara Recco