Aperto oggi: 10:00 - 19:00
Il meglio delle recensioni
TESORI SCONOSCIUTI

Ho visitato la Rocca Abbaziale un anno fa e sono rimasto sorpreso dalla bellezza e dalla storia che Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
Luigi I
Dimenticata

Punto forte e simbolo di Subiaco la rocca abbaziale sorge su una collina rocciosa dove ai piedi ha Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
Pupanaro
Subiaco, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 145 recensioni

Recensito il 23 ottobre 2018

la rocca fu costruita su una ripida collina per scopi difensivi con fortificazioni, carceri, una torre di avvistamento ed una chiesa.
al suo interno numerosi affreschi piuttosto interessanti sono ancora visibili.
molto interessante e gradevole la visita guidata.
lo stato di conservazione non è dei migliori; e tuttavia difficile fare meglio in mancanza di fondi.

Recensito il 16 ottobre 2018

Da non perdere, abbiamo fatto una visita guidata alla Rocca Abbaziale.
Attraverso il racconto della guida, ci ha ricostruito tutta la storia non solo della Rocca, ma anche dei dintorni, sicuramente interessante specialmente sotto il profilo storico.

Recensito il 15 ottobre 2018

Bellissima struttura con dipinti sulle pareti di pregevole fattura. peccato che l'umidità sta distruggendo tutto. Opera da recuperare prima che l'incuria ed il tempo facciano il loro corso.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 25 settembre 2018

Bella esperienza che visitando Subiaco non può mancare. La Rocca Abbaziale domina ilpaese e le terre circostanti, sorta per assicurare il controllo della valle sublancense. Dispone di parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze e permette una vista panoramica a 360 gradi sui monti e terre circostanti. La vista sui vicoli intricati della parte vecchia di Subiaco oltre che romantica è fantastica. Si tratta di un sito poco frequentatao (almeno nell domenica da noi visitata) e per questo concede l'opportunità di prendersi i prorpi tempi per gustare le sale riccamente affrescate, simbole della potenza della famiglia Colonna e dei Papi che ebbero la fortuna di dimorare in questo luogo. Senza fretta, nel silenzio si possono ammirare diverse sale con numerosi affreschi di carattere bucolico, politico, religioso, non ultima la sala del trono papale dove trionfano i riferimenti al potere temporale della Chiesa del tempo. Purtroppo molti affreschi risultano irrimebiabilmente compromessi e rovinati e sarebbero opportuni, anche sul resto, incisivi interventi di recupero e manutenzione.. Interessanti e intelligenti i pannelli esplicativi posti nelle sale e dedicati ai bambini

Recensito il 16 settembre 2018

Rocca molto bella. Soprattutto all'interno dove i soffitti affrescati e le pareti dipinte ti portano ad apprezzare quanto di bello ci hanno lasciato i nostri avi. La Rocca è in fase di restauro, spero si intervenga al meglio. Questi beni devono essere preservati anche per le prossime generazioni.