Tripadvisor

a partire da 22,63 USD
a partire da 22,63 USD
Filtri selezionati
Recensito 4 settimane fa

Siamo stati a visitare il monastero la scorsa domenica.
Paesaggio molto bello e il monastero suggestivo.

Recensito il 12 gennaio 2020

Una stupenda visita in un posto veramente unico, praticamente nato dalla roccia ed incastonato su un costone a picco sulla vallata dell'Aniene. Arte straordinaria

Recensito il 12 gennaio 2020

Stupendo! Un posto pieno di storia. E di opere d'arte. Davvero consiglio di visitare una volta questo posto anche se purtroppo non rientra tra i posti più pubblicizzati nelle guide turistiche della città di Roma

Data dell'esperienza: novembre 2019
Recensito il 6 gennaio 2020

Era da tanto che volevamo visitare questo monastero e finalmente ci siamo riusciti.
Bello, bello, spettacolare, vale il viaggio da qualsiasi parte d' Italia arriviate.
Inutile descrivere sia gli interni che gli esterni, sarebbe solo un ripetersi.
Comunque le pareti affrescate degli interni direi siano uniche.

Recensito il 30 dicembre 2019

Qualsiasi amante dell’arte medievale andrebbe in visibilio visitando questo splendido monastero, le cui antichi pareti di pietra sono coperte da cima a fondo di incantevoli affreschi, i più antichi tra i quali risalgono persino al VIII secolo. Tra le opere più importanti, indicate accuratamente dalla nostra guida, ci sono il ritratto di San Francesco, quello di Santa Cleridona, il Trionfo della Morte e il miracolo di San Placido. Il monastero è circondato dalla suggestiva bellezza della valle dell’Aniene, immersa nella calma delle foreste e delle montagne.

Data dell'esperienza: giugno 2019