“Grande competenza gastronomica ed imprenditoriale”
Recensione di Burger's Bohrerhof

Burger's Bohrerhof
Al n.1 in classifica su 25 Ristoranti a Allschwil
Cucina: Svizzera
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 27 ottobre 2018

Premetto che difficilmente scrivo post o commenti (salvo, esperienze estremamente positive e/o negative), ebbene stasera con tutta la famiglia, leggendo alcune recensioni particolarmente positive, ho deciso di trascorrere la serata in questo ristorante; innanzitutto devo dire che si tratta di un ristorante fuori dai circuiti turistici di massa e dispone all’incirca di 50 coperti; seduti al tavolo, ci accoglie col sorriso la responsabile di sala che, pur nn parlando l’italiano, fa di tutto per spiegarci le varie portate. Riuscita in breve tempo l’ordinazione per i ns. bimbi, segue quella di mia moglie che senza troppe domande si fida del consiglio della signora. Stessa cosa nn succede per me, essendo un curioso gastronomico cerco di capire dal menu, da ciò che mi viene suggerito e dal mio masticato inglese cosa prendere, fino ad arrivare ad una conclusione : Rosti di patate e tagliata di lepre....., ebbene arriva il mio piatto, si materializza non la lepre ma bensì una tagliata di fegato di vitello !!! La curiosità ed il rispetto verso i sapori mi porta ad assaggiare il fegato di vitello ma dopo 5/6 bocconi capisco che non posso andare oltre.... l’errore che ho commesso m’innervosisce molto, in ogni caso, termino di mangiare solo il rosti di patate. Dopo quale minuto arriva la cameriera e mi chiede se va tutto bene, io le rispondo che ero sicuro di aver ordinato la lepre ed invece ho ricevuto il fegato. Lei va via dispiaciuta e dopo 6/7 minuti arriva con piatto tipico alsaziano e mi dice di provarlo. Risultato: ottimo !!! La carne di vitello era tenerissima ma veramente buona accompagnata da una salsina ai funghi e da alcuni gnocchetti meno corposi di quelli a cui siamo abituati in Italia. Ciò che mi ha colpito è stato il comportamento della signora e dello chef..., il loro obbiettivo era la soddisfazione del cliente e così è stato. Inutile sottolineare che nel conto non c’era il secondo piatto ricevuto. Per il resto buono il rapporto qualità prezzo.
Dimenticavo, infine lo chef ė venuto al tavolo e si è scusato di quanto accaduto. Un team perfetto!!!
Saluti da un italiano

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 22 agosto 2018

Bello il Biergarten, l'atmosfera accogliente e famigliare - come la conduzione. Piatti semplici ma buoni, prezzi al di sotto della media di Basel. Consigliatissimo, ci torneremo.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 19 giugno 2018 da dispositivo mobile

Il servizio è stato molto professionale e simpaticissimo. Anche verso il mio nipotino di 7 anni. Lui si sente a casa sua con il bel menu per bambini ed il dessert di sorpresa!!
Ogni volta che ceniamo da loro siamo sorpresi della buona qualità dei cibi, della vasta scelta dei piatti anche regionali alsaziani e del prezzo assolutamente non esagerato.

Data della visita: dicembre 2017
Recensito 30 agosto 2017

Questo grazioso ristorante si trova ad allschwil a pochi mentri dal confine con Basel e devo dire che ha offerto a me e alla mia fidanzata la miglior esperienza culinaria mai avuta in zona. La cosa che sicuramente colpisce subito e`il biergarten del locale di cui purtroppo non abbiamo potuto usurfruire visto che ci siamo andati in una delle poche giornate uggiose di Agosto. All `interno, il locale risulta piccolo ma molto accogliente, con una disposizione dei tavoli e degli arredi che ti fa quasi sentire a casa.
I punti forti del Burger`s Bohrerhof sono sicuramente la cucina (franco-svizzera, semplice e decisamente saporita) e il personale che e`stato tanto gentile quanto efficente. I piatti sono abbondanti e ad un prezzo decisamente giusto per essere a Basel. (non perdetevi l`osso buco).
Torneremo sicuramente per una cena o per bere qualcosa nel giardino.

Ultima cosa, proprietario/chef simpatico e accogliente che e`passato ad ogni singolo tavolo per assicurarsi che tutto fosse di nostro gradimento.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 27 marzo 2017 da dispositivo mobile

Locale accogliente, estrema gentilezza del personale. Il cuoco, a fine cena, è venuto ad informarsi se tutto era andato bene. Ottimo il menù con gli asparagi e la tartare. Buona scelta di dolci.

Data della visita: marzo 2017

Gli utenti che hanno visto Burger's Bohrerhof hanno visto anche

Basilea, Cantone di Basilea

Conosci Burger's Bohrerhof? Condividi la tua esperienza!