Recensito il 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

L'agriturismo Angelina complessivamente offre un servizio sufficiente, il meno se lo merita perché basterebbe impegnarsi poco per offrire un buon servizio.
La location è davvero meravigliosa una splendida tenuta immersa nella campagna romagnola con un viale di entrata davvero suggestivo e un frutteto vastissimo dietro. Il tramonto qui è davvero bellissimo! Però occhio questo è un agriturismo VERO! dunque se non amate gli animali non è il posto per voi: pavoni galli e galline girano liberi per l'aia e i galli cantano in piena notte dalle 3 fino a mattina presto. I tre cagnolini dei proprietari sono sempre presenti specie nella sala da pranzo e chiedono attenzione e bocconi.
Le camere sono ben ristrutturate arredate con cura, il bagno è largo e confortevole ma non c'è nessuna facility.
La cucina. Noi siamo stati qui con una Smartbox che, tra l'altro, prevedeva 2 cene di 3 portate bevande incluse. Per la cena non ci sono state date indicazioni: cosa potevamo prendere con il box e cosa era fuori menù. La cameriera, davvero simpatica, non ci ha fornito scelta, dimenticava di elencare i piatti... abbiamo chiesto un antipasto fuori menù da 10 euro che ne valeva la metà (come è stato servito a noi almeno) e poi la sera dopo lo stesso antipasto era compreso nella box!!... misteri!
Ad ogni modo quello che ci hanno portato (cappellacci cappelletti scaloppine ravioli) erano davvero buoni tutti fatti in casa! Però la fettina panata nemmeno alla gita delle medie! In aperta campagna mi aspetto anche un pollo al forno... costo 0, km 0.. che ce vo?!
La colazione anche è stata un po' una delusione...ci saremmo aspettati, dato tutto il contorno, qualcosa di più casereccio.
Al check out, parecchie cose inaspetatte da saldare fuori menù (una cosa su tutte il secondo mezzo litro di vino ordinato a cena - della casa abbastanza scadente ,buono solo perché il sangiovese è sempre buono!!!, - non era compreso nel box. Avrebbero potuto dirlo che per bevande incluse si intende mezzo litro e basta.. anche perché poi vado a pagare e invece dei preventivati x euro mi trovo y euro! E la reazione è ovviamente negativa! Ma se tu me lo dici ok mi sta bene, sto alle regole.
In finale, nel complesso siamo stati bene ma alcuni dettagli sono davvero poco poco curati ed è il maggiore problema dell'Angelina perché le potenzialità sono altissime!

Data del soggiorno: settembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo agriturismo bel mezzo della campagna, a pochi minuti da Ravenna, tra alberi di pesco, galline, pavoni, pecore e mucche. Soggiorno piacevole in famiglia, personale accogliente e camere belle e spaziose. Il cibo e' casereccio e molto buono. Le pesche di produzione propria veramente deliziose. La pulizia potrebbe migliorare ma e' pur vero che si sta in campagna! Unica pecca è che le camere a differenza del ristorante, non sono climatizzate e col caldo torrido abbiamo sofferto parecchio anche se ci hanno messo a disposizione un ventilatore nel giro di pochi minuti. Consigliatissimo a chi ama la natura e la fattoria.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Per un motivo personale da 2 anni faccio avanti e dietro dal sud.ho avuto modo di mangiare in tanti ma tanti posti....perche ' essendo di buona forchetta amo mangiare ma nn per abbufarmi..ma per assaporare i piatti tipici dei posti in cui vado.per dirla in breve nella zona di ravenna e zone limitrofe ..il posto più eccezionale che io abbia visitato si chiama agriturismo Angelini. Dagli antipasti super abbondanti..pasta fatta in casa..carne davvero eccezionale ..parlo del castrato che hanno mangiato i miei bambini.io direi per chi ha girato ed è in cerca della perfezione di provarlo.poi naturalmente il gusto e soggettivo.saluti e buona esperienza a tutti.fabrizio Nardi.( taranto)

Data del soggiorno: settembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo utilizzato la Smartbox "Fuga da assaporare", con incluso pernottamento, cena di due portate (bevande escluse) e colazione. L' agriturismo si trova in piena campagna, circondato da alberi di pesco. La struttura è composta da un primo edificio adibito a ristorante, con una piccola sala interna e una veranda esterna. Abbiamo concordato telefonicamente l' orario di arrivo. Giunti all' agriturismo ci è stata mostrata la camera, dopodiché ci siamo accomodati per la cena. Ci è stato offerto un aperitivo con piatto di salumi, piadina e sott' olii. Come primo ci è stata da la possibilità di scegliere tra quattro tipi di pasta fresca fatta in casa. Abbiamo optato per dei cappelletti ripieni di uova e formaggio con ragù di carne e la scelta si è rivelata ottima: erano una squisitezza! Di secondo ci sono state portate scaloppine e patate al forno. Abbiamo concluso la cena con frutta fresca. Apprezzato il fatto che ci siano state delle aggiunte al menù rispetto a quanto stabilito dal cofanetto è che ci sia stato un giusto prezzo per le bevande (5 euro per una bottiglia di acqua e un quartino di rosso). Da rivedere un po' il servizio: ci sono stati alcuni momenti vuoti e non ci è stata elencata sin dall'inizio inizio la composizione del menù, cosicché non sapevamo se alzarci o rimanere ancora seduti. La camera era spaziosa, pulita e ordinata. È stato dato un solo asciugamano per persona ed era disponibile un solo flaconcino di bagnoschiuma. Da notare il fatto che in un altro momento, avremmo sicuramente patito il caldo, perché non c' era né ventilatore né condizionatore. Nota positiva per la presenza di zanzariere a porta e finestre. Colazione sufficiente, anche se forse si potrebbe aggiungere qualche prodotto più casalingo (oltre alla buona crostata). Molto alla mano i gestori e piacevole, per chi ama il genere, la presenza di molti animali da fattoria. La struttura è comoda per visitare Ravenna (20 minuti), Comacchio (30 minuti) e Ferrara (1 ora di auto). 4 stelle per non essere stati trattati da clienti di serie B, malgrado soggiornassimo con Smartbox.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 agosto 2017

Posizione in aperta campagna nei dintorni di Alfonsine. Al primo impatto più che un agritur sembra una piccola azienda agricola con molti animali in semilibertà (pavoni, anatre, polli, pecore, mucche, cc.) . Noi, in due, siamo venuti per una cena tutta "romagnola" poichè ne avevamo sentito parlare bene da amici residenti nei dintorni. Infatti, a parte le camere che non ho visto, come trattoria rustica direi che fa la sua figura. La sala da pranzo è quella dell'agritur: semplice, non troppo spaziosa ma con un piacevole tono d'altri tempi (infatti secondo me ci stanno male i quadri moderni e la mega TV a parete) . Cameriere simpatiche ed efficienti. Menù molto tradizionale, tutta carne, niente pesce, pochi piatti di cui alcuni poco diffusi in Romagna, come il risotto all'anatra che noi abbiamo assaggiato trovandolo ottimo e abbondantissimo (consiglio: prenderne solo uno per due, ho stimato che in ogni piatto ci fosse almeno un etto e mezzo di riso) . Secondi classici in pieno stile Passatore: grigliata mista, arrosti misti, castrato, ecc. Io posso garantire per faraona arrosto e spezzatino di castrato, entrambi fatti come si deve e accompagnati da valdi contorni: nel nostro caso pomodori gratè e il saporitissimo radicchio con i "bruciatini", cioè con pezzettini di pancetta rosolata. Dolci: anche loro usciti da un manuale di cucina romagnola o quasi: io promuoverei soprattutto la zuppa inglese, che di solito non è una nuvola ma questa pare pure leggera. Unica nota dolente in un insieme di cose molto buone: il vino. Noi abbiamo optato per un quarto di bianco frizzantino sfuso come aperitivo e dopo una bottiglia di Barbera (penso romagnolo pure questo) della casa, stappata davanti a noi come va fatto: purtroppo, nessuno dei due era granchè... peccato, perchè un vino all'altezza del resto renderebbe un passaggio per questo posto ancora più interessante.
Due pasti completi, dal primo al dolce più un litro di vino in totale tra bianchetto e Barbera: il conto rimane un pelo sotto i 30 euro a testa. Se il vino fosse stato ottimo scriverei: STREPITOSO. Così, scrivo comunque che il rapporto prezzo/qualità è molto buono.
Particolare importante: si può (anzi, si è esortati a) portare a casa tutto quello che non si è consumato, compreso il vino rimasto nella bottiglia.
Tra i tanti animali in dotazione al posto, medaglia per la simpatia ai tre cagnolini pincher che fanno le feste all'arrivo (attenti a non passarci sopra con l'auto che sono piccolissimi) . Uno dei tre, il più intraprendente, riesce dopo una lunga lotta ad aprire la porta d'ingresso della sala da pranzo e si aggira tra i tavoli, ma senza disturbare nè abbaiare: anzi, per me che amo i cani è un valore aggiunto alla simpatia del posto. Quasi d'obbligo allungargli un bocconcino di castrato...
Consiglio la prenotazione perchè se non si soggiorna lì e le stanze sono tutte piene c'è il rischio che i pochi tavoli siano già occupati dagli ospiti.