“Immerso nella natura”

e 1 altro sito.
Agriturismo l'Angelina
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi a Alfonsine
Recensito 8 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Bellissimo agriturismo bel mezzo della campagna, a pochi minuti da Ravenna, tra alberi di pesco, galline, pavoni, pecore e mucche. Soggiorno piacevole in famiglia, personale accogliente e camere belle e spaziose. Il cibo e' casereccio e molto buono. Le pesche di produzione propria veramente deliziose. La pulizia potrebbe migliorare ma e' pur vero che si sta in campagna! Unica pecca è che le camere a differenza del ristorante, non sono climatizzate e col caldo torrido abbiamo sofferto parecchio anche se ci hanno messo a disposizione un ventilatore nel giro di pochi minuti. Consigliatissimo a chi ama la natura e la fattoria.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 6 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Per un motivo personale da 2 anni faccio avanti e dietro dal sud.ho avuto modo di mangiare in tanti ma tanti posti....perche ' essendo di buona forchetta amo mangiare ma nn per abbufarmi..ma per assaporare i piatti tipici dei posti in cui vado.per dirla in breve nella zona di ravenna e zone limitrofe ..il posto più eccezionale che io abbia visitato si chiama agriturismo Angelini. Dagli antipasti super abbondanti..pasta fatta in casa..carne davvero eccezionale ..parlo del castrato che hanno mangiato i miei bambini.io direi per chi ha girato ed è in cerca della perfezione di provarlo.poi naturalmente il gusto e soggettivo.saluti e buona esperienza a tutti.fabrizio Nardi.( taranto)

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo utilizzato la Smartbox "Fuga da assaporare", con incluso pernottamento, cena di due portate (bevande escluse) e colazione. L' agriturismo si trova in piena campagna, circondato da alberi di pesco. La struttura è composta da un primo edificio adibito a ristorante, con una piccola sala interna e una veranda esterna. Abbiamo concordato telefonicamente l' orario di arrivo. Giunti all' agriturismo ci è stata mostrata la camera, dopodiché ci siamo accomodati per la cena. Ci è stato offerto un aperitivo con piatto di salumi, piadina e sott' olii. Come primo ci è stata da la possibilità di scegliere tra quattro tipi di pasta fresca fatta in casa. Abbiamo optato per dei cappelletti ripieni di uova e formaggio con ragù di carne e la scelta si è rivelata ottima: erano una squisitezza! Di secondo ci sono state portate scaloppine e patate al forno. Abbiamo concluso la cena con frutta fresca. Apprezzato il fatto che ci siano state delle aggiunte al menù rispetto a quanto stabilito dal cofanetto è che ci sia stato un giusto prezzo per le bevande (5 euro per una bottiglia di acqua e un quartino di rosso). Da rivedere un po' il servizio: ci sono stati alcuni momenti vuoti e non ci è stata elencata sin dall'inizio inizio la composizione del menù, cosicché non sapevamo se alzarci o rimanere ancora seduti. La camera era spaziosa, pulita e ordinata. È stato dato un solo asciugamano per persona ed era disponibile un solo flaconcino di bagnoschiuma. Da notare il fatto che in un altro momento, avremmo sicuramente patito il caldo, perché non c' era né ventilatore né condizionatore. Nota positiva per la presenza di zanzariere a porta e finestre. Colazione sufficiente, anche se forse si potrebbe aggiungere qualche prodotto più casalingo (oltre alla buona crostata). Molto alla mano i gestori e piacevole, per chi ama il genere, la presenza di molti animali da fattoria. La struttura è comoda per visitare Ravenna (20 minuti), Comacchio (30 minuti) e Ferrara (1 ora di auto). 4 stelle per non essere stati trattati da clienti di serie B, malgrado soggiornassimo con Smartbox.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 agosto 2017

Posizione in aperta campagna nei dintorni di Alfonsine. Al primo impatto più che un agritur sembra una piccola azienda agricola con molti animali in semilibertà (pavoni, anatre, polli, pecore, mucche, cc.) . Noi, in due, siamo venuti per una cena tutta "romagnola" poichè ne avevamo sentito parlare bene da amici residenti nei dintorni. Infatti, a parte le camere che non ho visto, come trattoria rustica direi che fa la sua figura. La sala da pranzo è quella dell'agritur: semplice, non troppo spaziosa ma con un piacevole tono d'altri tempi (infatti secondo me ci stanno male i quadri moderni e la mega TV a parete) . Cameriere simpatiche ed efficienti. Menù molto tradizionale, tutta carne, niente pesce, pochi piatti di cui alcuni poco diffusi in Romagna, come il risotto all'anatra che noi abbiamo assaggiato trovandolo ottimo e abbondantissimo (consiglio: prenderne solo uno per due, ho stimato che in ogni piatto ci fosse almeno un etto e mezzo di riso) . Secondi classici in pieno stile Passatore: grigliata mista, arrosti misti, castrato, ecc. Io posso garantire per faraona arrosto e spezzatino di castrato, entrambi fatti come si deve e accompagnati da valdi contorni: nel nostro caso pomodori gratè e il saporitissimo radicchio con i "bruciatini", cioè con pezzettini di pancetta rosolata. Dolci: anche loro usciti da un manuale di cucina romagnola o quasi: io promuoverei soprattutto la zuppa inglese, che di solito non è una nuvola ma questa pare pure leggera. Unica nota dolente in un insieme di cose molto buone: il vino. Noi abbiamo optato per un quarto di bianco frizzantino sfuso come aperitivo e dopo una bottiglia di Barbera (penso romagnolo pure questo) della casa, stappata davanti a noi come va fatto: purtroppo, nessuno dei due era granchè... peccato, perchè un vino all'altezza del resto renderebbe un passaggio per questo posto ancora più interessante.
Due pasti completi, dal primo al dolce più un litro di vino in totale tra bianchetto e Barbera: il conto rimane un pelo sotto i 30 euro a testa. Se il vino fosse stato ottimo scriverei: STREPITOSO. Così, scrivo comunque che il rapporto prezzo/qualità è molto buono.
Particolare importante: si può (anzi, si è esortati a) portare a casa tutto quello che non si è consumato, compreso il vino rimasto nella bottiglia.
Tra i tanti animali in dotazione al posto, medaglia per la simpatia ai tre cagnolini pincher che fanno le feste all'arrivo (attenti a non passarci sopra con l'auto che sono piccolissimi) . Uno dei tre, il più intraprendente, riesce dopo una lunga lotta ad aprire la porta d'ingresso della sala da pranzo e si aggira tra i tavoli, ma senza disturbare nè abbaiare: anzi, per me che amo i cani è un valore aggiunto alla simpatia del posto. Quasi d'obbligo allungargli un bocconcino di castrato...
Consiglio la prenotazione perchè se non si soggiorna lì e le stanze sono tutte piene c'è il rischio che i pochi tavoli siano già occupati dagli ospiti.

Ha soggiornato a: Agosto 2017
Recensito 13 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Location con ottime potenzialità in quanto a spazi esterni e buona cucina ma per quanto riguarda servizio e spazi interni sono di qualità bassissima;letti scomodi,camere non degne di questo nome,mancano persino gli scuri alle finestre e siete svegliati dal sole in faccia,le camere non vengono pulite per tutto il soggiorno, nemmeno i letti rifatti secchi svuotati o carta igienica rimessa.Il primo giorno è mancata la corrente a causa del maltempo nemmeno le lampade di emergenza previste per legge come dotazione di sicurezza negli spazi comuni funzionano.Chi dice che è bellissimo evidentemente non ha termini di confronto con altre strutture che seppur economiche hanno uno standard qualitativo molto superiore.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 agosto 2017

Siamo capitati in questo agriturismo per caso. Eravamo in viaggio e incuriositi dalle recensioni ci siamo fermati. Siamo arrivati verso le 18.30 e non c'era ancora nessuno. Lì abbiamo incontrato un dipendente che molto gentilmente ha contattato il proprietario. Nel frattempo che aprissero l'agriturismo ci ha fatto da cicerone mostrandoci tutti gli animali dell'agriturismo e la campagna circostante. Le mie bimbe erano veramente contente. Mentre devo dire che la ragazza che serviva i tavoli forse dovrebbe essere un pò più "cameriera"... nel senso che dovrebbe consigliare e aiutare nella scelta se i clienti chiedono aiuto... ma non mi è sembrata molto partecipe... forse un pò distaccata. La cucina è casereccia. Buona e abbondante anche se forse il ragù era un pò troppo salato x i miei gusti. Come del resto il conto.... secondo me abbiamo pagato un pò troppo. Un piatto di tagliatelle con il ragù, una piatto di tortelloni ai funghi e noci, un piatto di cappellaci al ragù, un piatto di castrato, una bottiglia d'acqua e un quarto di vino 50 euro forse è un pò troppo. Le camere non le ho viste quindi non posso dare un giudizio però ho chiesto i prezzi e mi è sembrato anche in questo caso il prezzo un pò alto... una quadrupla 2 adulti e due bambini con colazione 100 euro... non ci siamo proprio. L'ambiente è carino anche se un pò claustrofobico dato che il locale non ha finestre. Nota positiva è che alla fine volevamo comprare delle pesche (dato che hanno il frutteto) e ci volevano regalare una cassa intera.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Camera carina se non fosse per i peli e capelli di cui è invaso il bagno, per non parlare del gabinetto non esattamente pulito e un'asciugamano non ancora utilizzato sporco di sangue... l'accoglienza non è certo delle più calde e cortesi... speriamo si riscattino con cena e colazione!!!

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo l'Angelina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo l'Angelina

Indirizzo: Via Puglie 18, 48011 Alfonsine, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Alfonsine
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi in Alfonsine
Fascia prezzo: 52 € - 55 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo l'Angelina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo L'angelina Hotel Alfonsine
Agriturismo L'Angelina Alfonsine, Province Of Ravenna