“a Crema per ammirare e assaporare”
Recensione di Trattoria al Balurdu

Trattoria al Balurdu
Prenota un tavolo
mar 16/7
20:00
Al n.9 in classifica su 171 Ristoranti a Crema
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Descrizione: Un accogliente locale dove tradizione, semplicità e materie prime ben selezionate si sposano con il servizio cordiale e premuroso dei titolari. Qui potete trovare un ambiente caldo e confortevole, dove si possono gustare i piatti della cucina Cremasca con un tocco di personalità.Il nostro menu è stagionale: con cacciagione, bolliti misti e arrosti, pesce d'acqua dolce, piatti freschi nella stagione estiva e dolci esclusivamente della casa. ​ Trattoria aderente alle rassegne Gastronomiche. Vini esclusivamente Italiani. Vincitori del Premio "Bontà 2017" ​ ​
Recensito 3 aprile 2019 da dispositivo mobile

Una gita fuoriporta in una cittadina graziosa che merita una visita. Il ristorante non ha deluso perché offre un buon panorama della cucina locale. Ottimi i tortelli fatti in casa come tutte le paste. Sono da provare, anche se dolci, sono davvero parricolari e delicati. Se non si vuole osare ci sono tante alternative comunque. Personale gentile e ospitale. Non lasciatevi ingannare daĺl' anonimo ingresso in una zona decentrata: dentro l ambiente è caldo e accogliente

Data della visita: aprile 2019

Recensito 31 marzo 2019

Ci siamo andati a cena una sola volta, per ora, scegliendolo per la vicinanza da casa.
Il locale è accogliente in stile vintage, tavoli e sedie da trattoria di una volta ma con ritocchi di modernità. Personale gentilissimo, un cameriere in particolare molto attento a rispondere alle ordinazioni.
Un semplice ma ricco antipasto di salumi, sottaceti fatti in casa, polpettina di rosti, e formaggio salva con le tighe( piatto locale).
Tre primi e un secondo ( ottima la carne della tagliata) serviti con i tempi giusti.
. Una vera sorpresa le paste fatte in casa, valore aggiunto molto gradito.
I maltagliati con le verdure, le tagliatelle al ragù e, piatto tipico locale, tortelli cremaschi. Per questi ultimi abbiamo constatato che il ristorante ha ricevuto un premio.
Tutto veramente squisito, abbinato ad un leggero vinello rosso della casa.
Ottimo rapporto costo/ qualità.
Ci torneremo sicuramente molto presto anche con amici.
Davvero consigliatissimo.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 22 marzo 2019 da dispositivo mobile

Pranzo di lavoro con menu variegato e completo. Qualità buonissima e ambiente molto accogliente. Consigliato.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 15 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Si mangia benissimo, proprietari gentilissimi , vi consiglio di andare ! Piatti fantastici e dolci buonissimi

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 15 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Indecisi ci siamo ricordati di aver letto un articolo di questa trattoria e ... via.
Abbiamo scelto il menù del pranzo e siamo rimasti veramente colpiti sia dalla scelta offerta che dalla qualità di quanto portato in tavola ! Il servizio semplice e l’ambiente l’ho trovato molto rilassante.
Penso di tornarci una sera magari per gustare i loro tortelli cremaschi .

Data della visita: gennaio 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria al Balurdu hanno visto anche

Crema, Provincia di Cremona

Conosci Trattoria al Balurdu? Condividi la tua esperienza!