“Germania più vicina”

Al n.13 in classifica su 171 Ristoranti a Crema
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 12 aprile 2019

Nascosto dietro ad una porticina nel centro di Crema ma ben indicato, una volta scese delle scale si entra in un locale tipico della Germania. Arredamento, musica e abbigliamento del personale (un "omone" , sarà Amos?) fanno veramente sembrare di essere nel centro di Monaco. Il menù offre diverse scelte, quello provato è stato ottimo e in quantità più che giuste. Birra ottima, lo strudel alla fine una porzione gigante e semplicemente favoloso!! Gentili e mai invadenti, servizio ottimo. Conto forse appena sotto la media per quello che pago per un menù come questo...
Lo consiglio davvero, in coppia, in famiglia, per un gruppo di amici !!

Recensito 26 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ci sono stato domenica in compagnia dei miei cuginastri e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla bontà del cibo. Uno stinco così tenero e gustoso non lo avevo mai mangiato. Buona la birra e anche i contorni. Ci tornerò!

Recensito 25 marzo 2019

Carino il locale, che rievoca le birrerie tirolesi, ma i piatti direi che sn presentati in modo troppo scarno, peccato, perchè i wurstel erano anche buoni.

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 18 marzo 2019

Locale piacevole e caratterizzato, oltre che dagli arredi che nell'immaginario mediterraneo ricordano le atmosfere della Baviera.
Eravamo in nove e avevamo prenotato.
Siamo stati accolti da una tavolata già preparata per noi già fornita di taglieri di formaggi e salumi tipici d'oltralpe.
Come birra abbiamo preso la Kulmbacher Pils alla spina, sempre ottima.
Dopo i taglieri, accompagnati da del pane pure appetitoso come i taglieri, abbiamo proseguito con alcuni dei piatti proposti dal menu: misto di salsicce alla griglia con crauti (buoni e saporiti) e insalata di patate, canederli, spätzle stinco di maiale e così via.
Abbiamo declinato i dolci: eravamo più che sazi!
Vista l'abbondanza dei taglieri, la porzione di misto salsiccia presa da me è stata condivisa con un altro commensale, altrimenti sarebbe rimasta lì nonostante fosse estremamente appetitoso.
Nel complesso un pranzo piacevole.
Vale la pena ritornarci.

Recensito 11 marzo 2019

Ci siamo fermati per caso a guardare il menu esposto all'esterno e, dopo essere entrati, abbiamo attraversato un varco interdimensionale e ci siamo magicamente ritrovati in Germania. Ci ha accolti un omone barbuto in camicia e calzoncini con bretelle e ci ha fatto accomodare ad un tavolo con panche in legno, ma molto comode.
Purtroppo quella sera non avevamo molta fame, così abbiamo preso solo due taglieri di salumi e formaggi e poi due dolci buonissimi. Sicuramente uno dei punti di forza di questo locale sono le porzioni generose, abbiamo visto passare dei piatti molto invitanti. Aggiungiamo l'ambiente molto accogliente e i prezzi onesti e la serata piacevole è servita.

Gli utenti che hanno visto Amos Platz hanno visto anche

Crema, Provincia di Cremona

Conosci Amos Platz? Condividi la tua esperienza!