“Una "squisita" domenica” Punteggio 5 su 5
Recensione di Stradivarius

Stradivarius
Al n.1 in classifica su 35 Ristoranti a Castell'Arquato
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Brunch, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Fidenza, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Una "squisita" domenica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Consiglio sinceramente questo ristorante per vari motivi. Il luogo è incantevole, il cibo ottimo, i proprietari gentilissimi e il servizio è complessivamente molto buono.
Non fatevi spaventare dalla posizione del locale (che è splendida: pare un'ala del castello) e dai camerieri vestiti eleganti, perché i prezzi in realtà sono nella norma.
Per passare una domenica in famiglia, con i genitori (come è stato per noi oggi) o con gli amici o con la moglie/fidanzata, e andare a colpo sicuro... credo che questo sia il posto giusto! Ho respirato veramente un'atmosfera particolare...
Abbiamo mangiato dei salumi eccezionali (raro nei ristoranti trovarne di così buoni e perfettamente stagionati nonostante siamo, geograficamente parlando, nella culla del "buon salume"), dei gnocchi con gamberi e zucchine (erano fuori menù) che mi viene l'acquolina in bocca anche ora che ne sto scrivendo...BUONISSIMI! Lo stinchetto era tenerissimo, le torte superbe. Abbiamo bevuto un buon Ortrugo e, col dolce, una Malvasia dolce (se non sbaglio si chiama "Oro tra le vigne") ottima anch'essa. Buono anche il caffè...
Non aggiungo altro... va provato assolutamente!

• Visitato a Maggio 2012

Feltre
common_n_restaurant_reviews_1bd8 117 voti utili
“Una gran bella serata!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo aver visitato il paese e la piazza con il castello in cima alla collina... Siamo giunti su questo ristorante.. Scelta nn poteva essere migliore.. Ambientazione magnifica, sale belle e vista panoramica. In due abbiamo mangiato: due antapasti di salumi e "gnocco fritto"... Salumi eccellenti e il fritto delizioso senza essere unto, di primo tagliatelle alle castagne con speck, ed un piatto tipico piacentino di cui non ricordo il nome (piccolo gnocchi con fagioli) di cui ricordo il gusto buonissimo, un solo secondo di coppa piacentina arrosto con carotine e patate... Deliziosa si scioglievavin bocca!!!! E un dolce, una torta al cioccolato bianco e nero... Che per gli amanti della cioccolata è un paradiso... Acque e vino... Per un totale di 31euro a testa... Per cui forse leggermente sopra la media... Ma ne vale la pena... Lo consiglio per chi visita la zona!

MONZA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Buono il cibo,bella l'accoglienza e il locale”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

C'ero già stato una volta con mia moglie e siccome ci eravamo trovati bene si era deciso di tornarci con un gruppo di amici, (quasi 80). Come siamo arrivati Giancarlo il proprietario ci ha accolti in modo molto gioviale, mettendo tutti a proprio agio, Sistemazione in sala appartata per noi con tavoli da 6, 8, 10 o 12 posti molto ben addobbati. Quando tutti eravamo seduti le ragazze molto brave e cortesi hanno iniziato a servire i salumi accompagnati dai favolosi chisolini caldi, e da un buon vino. Poi i primi favolosi pisarei e fasò seguiti dagli ottimi secondi sempre annaffiati da buon vino che non è mai mancato sulla tavola.Subito dopo il dolce Giancarlo ci ha messo della musica e dopo aver liberato il centro della sala è iniziata una nuova festa con balli e allegria. Sicuramente ci ritorneremo.
.....................Grazie Giancarlo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“Molto piacevole, gentili e accoglienti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

L'esperienza inizia telefonando per prenotare. Riaggancio stupito, perchè mi hanno dato l'impressione, già al telefono, che gli facesse piacere avermi da loro :-)
Arrivato là,impressione confermata. Anche se erano pieni (25 Aprile) sono riusciti ad essere cortesi, cordiali e attenti.
Cibo tradizionale e molto buono. I salumi nion si possono non prendere... (lardo magnifico).
Primi ottimi. Pochi piatti in carta ma veramente buoni.
Ho apprezzato che ci abbiamo raccomandato il loro vino in caraffa. Così abbiamo bevuto il giusto, abbiamo bevuto bene e abbiamo speso meno.
Il posto è molto bello, ci si fa anche bella figura a portarci gente ;-)
I prezzi decisamente abbordabili. Noi in 4 (2 adulti, 2 bambini) non abbiamo mangiato moltissimo ma siamo stati sotto i 25 euro a testa.
Ci torneremo, è stato proprio piacevole

Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“pasquetta a castell'arquato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

Dopo una coda di circa 35 minuti per percorrere i 2 km che ci dividevano dall'arrivo a Castell'arquato, il pranzo di pasquetta al ristorante STRADIVARIUS è stato un vero e proprio toccasana. Menu alla carta, i piatti tipici sempre molto apprezzati, la simpatia del personale, hanno rallegrato e non poco la nastra giornata all'insegna della cultura e della gastronomia, in compagnia di amici.

Giornata splednida.

• Punteggio 3 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Stradivarius hanno visto anche

Castell'Arquato, Provincia di Piacenza

Conosci Stradivarius? Condividi la tua esperienza!