Recensito il 27 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Nel Piacentino a due passi da Castell’Arquato troverete cucina ottima, piatti della tradizione piacentina (ottimi i tortelli, riso , salumi e secondi)
Tutto di eccellente qualità con prezzi contenuti.
Ottimo per famiglie e molto simpatici gli ospiti a 4 zampe.
Parola di robbo

Data del soggiorno: gennaio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Sono stata al Podere Palazzo Illica un giorno solo, con alcune amiche. Nonostante ci fosse un tempo da lupi, abbiamo passato un soggiorno molto piacevole perché il posto è veramente fantastico e l’accoglienza del personale e della proprietaria è stata eccellente. Colazione super

Data del soggiorno: novembre 2018
Recensito il 15 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati io e la mia compagna questo sabato. Bella la location, storica e suggestiva. Ma il bello finisce qui.....per il resto tutto lascia a desiderare. Andiamo per ordine ; arriviamo sabato alle 18 circa e la signora proprietaria ci dice che invece della camera prenotata ci concede invece un bel appartamento. Ci raccomanda di non guardare in giro e negli armadi in quanto ci sono gli abiti del inquilino che soggiorna in settimana, ma che lo stesso l’ha autorizzata a dare lo stesso in locazione durante gli week end. Ma!!!!??? Ci raccomanda anche di non usufruire di ciò che c’è nel frigorifero in quanto proprietà dello stesso. Al che il sottoscritto ha anche avuto dei dubbi e comunque si è sentito un po’ a disagio per quanto concerne la pulizia della biancheria....a parte che su 5 asciugamani non c’è ne era uno uguale e inoltre tutti molto datati oltre che avere un insopportabile odore di umidità. All’ingresso l’appartamento che comunque a noi non interessava così ampio, era pure umido e freddo. Non ci è stato neanche riferito ove era collocato il termostato, peraltro ben nascosto dietro una porta. Niente tv in camera , mobilio misto tra quello tipo della nonna e mobili dozzinali di recupero. La colazione.... mi viene da piangere al pensiero. Io non ho mai visto la caraffa con il the già pronto e riscaldato con le bustine dentro in infusione....nero più del caffè e di un sapore pessimo. Limone servito nel contenitore da supermercato a forma del frutto , e sotto forma di succo. Torte discutibili per qualità non gradite , e tavoli con accomodate altre persone. Dunque neanche privacy o un minimo di tranquillità. Per 80 euro mi pare un po’ fuori mercato, soprattutto per ciò che ci è stato offerto. Mi scuso con i lettori per il dilungarsi della recensione, ma visto le sorprese riscontrate lo reputo necessario.

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Court passage à la Podere Palazzo Illica mais merveilleux séjour. Tout était excellent : la chambre, la nourriture et Maria, inoubliable.

Piccola sosta alla Podere Palazzo Illica ma meraviglioso soggiorno. Tutto lì era ottimo : la camera, il vitto e Maria, indimenticabile.
(Un pensiero per la Lira, Gino cinque razze e la Marcellina ❤)

Ολιγόχρονη παύση στην Ποντέρε Παλάτσο Ίλλικα αλλά υπέροχη διαμονή. Τα πάντα ήταν εξαιρετικά : το δωμάτιο, το φαγητό και η Μαρία, αξέχαστη.

Kurze Pause an die Podere Palazzo Illica aber schöner Urlaubsaufenthalt. Alles war ausgezeichnet : das Zimmer, die Nahrung und Maria, unvergesslich.

Short halt at Podere Palazzo Illica but wonderful stay. All was excellent : the room, the food and Maria, unforgettable.

Data del soggiorno: ottobre 2018
Recensito il 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

La recensione si riferisce al solo ristorante, in quanto non ho soggiornato presso la struttura.
La location è molto bella, trattandosi di una villa originaria del 1600; il pranzo si svolge nelle vecchie stalle, arredate in maniera accurata, con particolari di assoluto pregio. Il pranzo, a prezzo fisso di € 25, comprende: antipasti a base di salumi del territorio, focacce fatte in casa, formaggio, un primo (a scelta tra tre), un secondo (a scelta tra due o la possibilità di assaggiare entrambi) con contorno, dolce, caffè e amaro, vino e acqua. La qualità del cibo è molto buona ed un menù con poche portate, che cambiano ogni volta, è garanzia di freschezza e stagionalità delle materie prime.
Da notare la disponibilità ad accogliere alcune richieste da parte di un commensale che aveva intolleranze.
Una menzione particolare va fatta alla proprietaria della struttura che ci ha spiegato, con enorme passione, sia la storia del podere sia le bellezze del territorio circostante.
Posto adatto per bambini a cui far vedere animali da cortile, cavalli e maiali, nonché fare delle passeggiate nei dintorni.
Pranzo consigliato se si va a visitare il Borgo di Castell'Arquato.

Data del soggiorno: settembre 2018