Filtri selezionati
Recensito il 9 dicembre 2017

Sono stato a cena unitamente ai familiari e ad amici presso questa bellissima ed antica struttura. Pur essendo arrivati quando era buio, quello che si poteva vedere lasciava trapelare un'imponenza ed una grande ricercatezza sia costruttiva che ambientale, oltre ad una sala da pranzo veramente grande ed arredata con buon gusto e raffinatezza. Posso recensire con più precisione solo la parte culinaria del locale: per 25 euro a testa (bambini compresi) abbiano mangiato degli ottimi salumi accompagnati da vari tipi di pane, verdure cotte, formaggi con composta e focaccette e salatini vari (porzioni sicuramente valide a testa), si è proseguito con un primo da scegliere fra dei pisarei alla francigena con ricetta originale (che francamente erano troppo originali rispetto alla tradizione normale piacentina) o un risotto al taleggio e carciofi (buono anch'esso). Per secondo una portata fra coppa al gutturnio, tasca ripiena e stinco, molto apprezzato dai commensali, e per contorno le buonissime patate di Vezzolacca. Infine dolci più che discreti sempre da scegliere fra due proposte. Ottimo gutturnio frizzante sfuso e buon otrugo anch'esso in caraffa. Infine caffè ed ammazzacaffè. Considerazione finale: tutto molto buono ma non super, leggermente inferiore all'immagine che si ha del Podere. Servizio un pò rustico, anch'esso non perfettamente in linea con l'ambientazione. Da consigliare alla gestione maggiore chiarezza nella compilazione dei menù on line perché alcune caratteristiche citate possono essere equivocate o addirittura non presenti nella scelta in sala. Rapporto qualità-prezzo sicuramente valido.

Data del soggiorno: dicembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 novembre 2017

Podere a 2 km dal centro di Castell'Arquato. Parcheggio interno e ristorante interno. Proprietaria gentilissima, stanza grande, forse un po troppo, infatti ci mette un po a riscaldarsi, wifi e tv. Non vi aspettate una stanza moderna, è molto basic Ristornate chiuso, ma la proprietaria è stata gentilissima a farmi cenere lo stesso e farmi provare le verdure km 0 del suo orto, tutto buono mi sono sentito a casa, da provare le puntarelle. a colazione torte fatte in casa. lo consiglio se si vuole un atmosfera familiare e non si vuole atmosfera da hotel, il servizio è molto casalingo/casareccio

Data del soggiorno: novembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 23 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo recati in questa struttura io , la mia ragazza e il nostro cane per due notti. Il podere è poco distante dal borgo di Castell’Arquato ( 5 minuti in auto ) . Al nostro arrivo ci è stata assegnata senza sovrapprezzo ( in quanto la camera da noi prenotata non era ancora pronta ) una quintupla ,camera nuovissima , enorme ,disposta su due livelli . Tutto il complesso è molto bello , una villa del 600 con giardino bellissimo , maneggio , passeggiata negli ulivi e quant’altro. In camera è presente un tv lcd 32” , il phon , un armadio capiente , set di asciugamani . I materassi sono molto comodi e la pulizia ottima . La colazione abbondante con dolce e salato ( ottime le torte preparate dalla signora che gestisce il podere ) . All’arrivo viene data la chiave per entrare in auto autonomamente all’interno della struttura . Un ringraziamento particolare alla signora che si è dimostrata sempre gentilissima è disponibile ( a Castell’Arquato il lunedì sera praticamente è impossibile cenare perché tutti osservano il turno di chiusura e la signora si è offerta di cucinare per noi anche se la locanda era chiusa ) . Unico piccolo neo la camera essendo molto grande ed il meteo inclemente era fredda senza possibilità di accendere i termosifoni , ma la signora gentilmente la seconda notte ci ha rifatto il letto con una coperta più pesante . Comunque a chiunque passasse per questo stupendo borgo medievale consiglio la sosta in questo stupendo podere.

Data del soggiorno: settembre 2017
Recensito il 17 settembre 2017

Ho soggiornato al podere illuda 16 giorni come ogni anno sono stata benissimo la
Signora Maria Enrica è molto gentile. Ho mangiato bene e mi sono divertita tantissimo.
Peccato E finita presto . E un posto rilassante e silenzioso. Ringrazio tutti.

Consiglio sulle camere: Consiglio di andarci ci sono castelli da visitare
Data del soggiorno: settembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 19 agosto 2017

Il podere è molto bello,in tutto il suo complesso.
Molto rilassante camminare tutt'intorno e gustarsi ogni angolo.
Gli animali da cortile un pò ovunque i cavalli e la coppia di pavoni da soli valgono la visita.
Camere belle e spaziose,a noi è stata data addirittura una quadrupla al prezzo di una doppia,ma i materassi sono troppo morbidi,chi ha problemi di schiena ne risentirà.
Abbiamo anche cenato al ristorante interno,allo stesso livello del podere.
Prezzi adeguati.
Un bel posto dove stare.

Data del soggiorno: marzo 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia