“Hotel incantevole”

Classificato al n.1 di 2 hotel a Castell'Arquato
Genova, Italia
“Hotel incantevole”
Recensito il 21 maggio 2012

Un hotel elegante e romantico, con camere che hanno vista sul borgo di Castell'Arquato. Ottima posizione, ottimo servizio. Pulitissimo. Cena degustazione con prodotti di qualità. Colazione con prodotti bio, succhi di frutta genuini, torte e biscottini. Particolarmente gentile il personale. Un albergo raffinato, e al contempo ti fanno sentire come a casa. Castell'Arquato ci è piaciuto molto, e da qui si possono fare altre escursioni sui colli Piacentini. Se siete con bambini, vi consiglio di andare al Castello di Gropparello, che ogni domenica fino a ottobre, vi regalerà momenti di fiaba straordinari. Poiché la proprietà è la stessa dell'albergo Leon D'oro, fanno dei pacchetti comprendenti una notte a Castell'Arquato con la cena e l'ingresso al Gropparello con pranzo nella taverna medievale. Poi se siete con i bambini, vi danno la suite all'ultimo piano come a noi, con i due lettini separati per i bambini.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
margheritadaPiacenza, Proprietario alle Leon d'Oro Castell'Arquato, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentili Ospiti,
grazie mille della recensione!
siamo stati molto felici di accogliervi, anche perchè è sempre bello avere in hotel famiglie come la vostra!
A presto, quindi, magari per un rendez vou con i Vostri Amici!

milano
Recensito il 14 maggio 2012

Camera superior prenotata tramite booking.com (molto semplice e veloce). Abbiamo trascorso lì 2 notti, la prima solo la sposa la seconda insieme dopo il nostro matrimonio a Castell'Arquato. Siamo stati bene, il posto è in un'ottima posizione, è elegante con servizi confortevoli (ottimo il bagno e la doccia). Tutto curato nei dettagli )scala reception e molto bella la colazione nel giardinetto antistante.
Unico neo forse camera un pò calda (ma quel giorno c'erano 30 gradi...) e un pò di rumore la sera fino a mezzanotte dal bar di sotto. Consigliato per un week end romantico in un posto molto bello.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,
grazie per la bella recensione e soprattutto di aver deciso di passare da noi un momento così importante della Vostra vita! ci sentiamo orgogliosi di avervi coccolato e "protetto" in un week end così speciale!
Grazie ancora e a presto!
Milano
Recensito il 29 aprile 2012

La permanenza in Hotel è stata ottima. Cortesia, camera, colazione, ristorante, ai massimi livelli. Per un week end di relax è l'ideale. Ubicato molto bene, vi è la possibilità di visitare, oltre ovviamente Castell'Arquato, altri castelli nel piacentino. Io e mio marito ritorneremo, per assaporare anche l'ottima cucina del ristorante Don Ferdinando annesso all'Hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,
ringrazio per la recensione da parte di tutto lo Staff dell'Hotel e anche del Ristorante Don Ferdinando!
Noi saremo veramente felici di rivedervi ancora, magari per un'occasione particolare o solo per un week end di relax "a casa".

a presto,
Recensito il 15 marzo 2012

La nostra esperienza al Leon D'Oro è stata decisamente positiva: posizione tranquilla, struttura ristrutturata con gusto, junior suite ampia e silenziosa, piacevole aperitivo presso il bar dell'albergo, ottima cena al Ristorante Don Ferninando (da provare) e super colazione in camera (sul terrazino, con vista sulle torri di Castell'Arquato).
Personale cortese, professionale e non eccessivamente formale, ci si sente a proprio agio. Esperienza da ripetere!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,
grazie infinite per la recensione sia per l'hotel che per il Don Ferdinando!
mi scuso se non vi ho risposto subito, ma le giornate qui passano ad una grande velocità!
Spero di rivedervi presto e di farvi gustare ancora i nostri sapori e le nostre magiche serate in giardino, adesso che le rose sono fiorite e il giardino è un angolo di paradiso!
a presto,
Monza, Italia
Recensito il 4 marzo 2012

Sono reduce con mia moglie da un week-end nel piacentino-parmense; abbiamo soggiornato al Leon d'Oro, che abbiamo prenotato sulla scorta dei numerosi pareri favorevoli letti su Tripadvisor e Booking.com, che ci sentiamo di confermare appieno.
La struttura riflette la definizione, che campeggia sul sito della proprietà: "hotel di charme".
Molto pulito sia nelle camere sia nelle zone comuni, l'hotel è arredato con gusto ed in stile moderno.
Ottima l'insonorizzazione delle camere: la nostra camera, una junior suite, era dotata di un grazioso balcone, decisamente godibile nella bella stagione, bagno attrezzato con box doccia molto ampio.
La colazione, sufficientemente variegata con prodotti di qualità e fatti in casa, viene servita in una saletta intima ed accogliente, che riprende gli stilemi della sala dell'annesso (e ottimo) ristorante "Don Ferdinando".
Come indicato nel titolo della mia recensione, l'hotel vale molto di più delle tre stelle nominali ed il prezzo del soggiorno, leggermente elevato rispetto alla categoria di appartenenza, è giustificato dalla qualità e dalla sostanza. Un po' troppo elevato invece il costo per il soggiorno del nostro piccolo cane.
Un plauso al personale, tutto, gentile e premuroso.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 28 febbraio 2012

L'hotel è molto carino, elegante, ristrutturato da poco e molte camere hanno un balcone delizioso dove l'estate è ideale per fare colazione.
Le camere (almeno quella che avevamo noi) erano pulite e ben curate ma purtroppo era un po' troppo piccola.
La colazione era buona ma non avevano nulla di salato...poteva essere migliore.
Il personale molto gentile e pieno di sorrisi.
Accettano i cani ma la nota dolente è il costo: ci hanno richiesto per 1 notte 20 euro per i cani + 15 euro per la "sanificazione".....a me pare veramente eccessivo.....capisco la sanificazione però secondo me deve essere incluso nei 20 euro (che sono veramente tanti per un cane!!!!),
Anche il rapporto qualità prezzo ne risente. Se la camera costava 150/160 euro sinceramente a quel prezzo mi aspettavo di +.
La località è molto bella e vale la pena andare a fare una visita.

Tutto sommato l'esperienza è positiva ma il prezzo doveva essere più basso,

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
margheritadaPiacenza, Proprietario alle Leon d'Oro Castell'Arquato, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2012
Gentile Ospite,
la ringrazio per la recensione. Mi spiace che non abbia trovato adeguata la spesa per l'ospitalità dei suoi piccoli amici ( lei aveva con sè 3 cagnolini, giusto?) .
Per garantire i servizi, come noi siamo abituati a fare, ed avere sempre personale preparato e formato, i costi da sostenere sono impegnativi. Devo rettificare una piccola imprecisione, perchè diventa importante nel caso di un soggiorno prolungato con animali: la quota giornaliera è di € 15 e la quota di sanificazione finale è di € 20,00, oltre ad una cauzione di € 200,00 per ogni esemplare.
Per quanto riguarda i prodotti salati a colazione, può darsi che in quel momento non siano stati presenti sul tavolo del buffet, perchè l'hotel era pieno e magari qualcosa è sfuggito al personale, ma poichè il menù è pubblicato e lo trova persino in ascensore, doveva solo fare un cenno di promemoria alla cameriera o alla governante, che subito glieli avrebbero portati a tavola!

La ringrazio anche per i bei complimenti al borgo!

Spero di averla ancora fra i nostri Ospiti!

Cordialmente,

Milano
Recensito il 28 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo favoloso e romantico hotel in occasione del carnevale, usufruendo di un pacchetto creato apposta per l'evento. All'arrivo, invece di una camera classic (come da prenotazione), ci è stata data una deluxe con tanto di doccia emozionale, uno spettacolo! Siamo rimasti molto entusiasti di tutto e penso che, anche se mi impegnassi, non riuscirei a trovare niente negativo da scrivere. L'accoglienza è ottima, tutto il personale molto attento e cortese. La cena e la colazione sono state eccellenti!! Una cosa che ho apprezzato molto, anche se può sembrare poco importante, sono stati i prodotti da bagno, di un'ottima marca francese (è una delle mie preferite!!) che difficilmente si trova negli hotel. Un rIngraziamento speciale alla signora Anna, sempre molto disponibile e anche molto simpatica!!! Un enorme grazie anche alla sig.ra Maria Rita davvero gentilissima!
Un mio ultimo consiglio: non perdetevi la visita al castello di Gropparello, io ci ho lasciato il cuore.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,
Grazie infinite per tutto quello che ha scritto!
sono contenta di averla stupita anche con l'upgrade gratuito sulla camera! Quando possiamo lo facciamo volentieri!
Sono felicissima che la colazione sia stata di suo gradimento e che abbia mangiato bene anche al Don Ferdinando! Usiamo solo prodotti di altissima qualità e a chilometri 0.
Spero di averla fra i nostri Fan e a breve ancora fra i nostri ospiti!

Buona settimana,

Rita Gibelli
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castell'Arquato
Hotel "La Maison de Vi"
N. 1 di 1 a Chiavenna Landi
Centro Termale Il Baistrocchi
Centro Termale Il Baistrocchi
N. 40 di 50 a Salsomaggiore Terme

Conosci Leon d'Oro Castell'Arquato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Leon d'Oro Castell'Arquato

Struttura: Leon d'Oro Castell'Arquato
Indirizzo: Piazza Europa 6, 29014 Castell'Arquato, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Piacenza > Castell'Arquato
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Castell'Arquato
Categoria hotel:3 stella/e — Leon d'Oro Castell'Arquato 3*
Hotel Leon d’Oro di Castell'Arquato: la meta perfetta per i viaggiatori che cercano il top del lusso e lo stile della più autentica tradizione italiana dell’accoglienza. Leon d’Oro di Castell’Arquato Hotel di Charme è ricavato da un palazzo liberty completamente e finemente restaurato, ed è oggi un capolavoro architettonico di armonia ed eleganza; è un luogo dove la vacanza può essere rilassante o sportiva, mondana o di cultura, è un soggiorno esclusivo e di charme per gli amanti del gusto e della raffinatezza dove ci si diletta tra storia, natura, musica, enogastronomia, archeologia, terme e città d’arte. L'hotel è gestito da Giuseppe Botti (ristoratore), che mette in questo piccolo relais tutta la sua competenza per creare un luogo magico e confortevole per le vacanze degli amanti dei castelli e delle città d'arte, senza tralasciare il benessere, la musica e soprattutto l'enogastronomia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Leon d'Oro Castell'Arquato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Leon d Oro Castell Arquato
Leon D'oro Castell'arquato Hotel