“Il sapore di una volta”
Recensione di Panorama

Panorama
Al n.3 in classifica su 22 Ristoranti a Gangi
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Il bar ristorante pizzeria Panorama è attivo dal 1977.Il nome deriva dalla visuale che si gode dal locale. La conduzione da sempre famigliare ha contribuito alla crescita dell'attività nel corso degli anni. La cucina è tipica Siciliana , i piatti spaziano dalla carne al pesce ,la pizza cotta rigorosamente nel forno a legna con una lievitazione lunga. I prodotti utilizzati sono locali di primissima scelta,la cucina è espressa.Ricordiamo ad esempio il prosciutto senza polifosfati,la mozzarella fresca,olio evo,prosciutto crudo nazionale,ortaggi,carni e formaggi a km 0.Il locale si compone di quattro sale. Le prime due situate nell'ala principale del ristorante presentano uno stile rustico , le altre due ,di recente costruzione, presentano un ambiente moderno per un totale di 150 posti a sedere.Il tovagliato utilizzato è esclusivamente di stoffa,i vini selezionati tutti Siciliani.D'estate,grazie all'ampio spazio esterno, è possibile cenare all'aperto godendo degli spazi verdi e della bellissima visuale del paese di Gangi.Sono presenti spazi adibiti a parcheggio anche per mezzi pesanti. PER RAGGIUNGERGI : -DA PALERMO : Palermo-svincolo Irosa-direzione bivio Madunuzza-Gangi -DA CATANIA : autostrada CT -PA -uscita Irosa-direzione bivio Madunnuzza-Gangi -DAL PAESE : dal viale Don Bosco immettersi nella discesa via Chinnici.
Recensito 14 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Pizza buonissima, leggera e genuina! Il sapore vero della buona pizza di una volta, che ora é difficile da ritrovare. Il locale é molto carino, soprattutto la parte nuova; lo staff molto gentile e i prezzi moderati.

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 26 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante è carino , la proprietaria molto gentile ,il cibo molto buono e abbondante con specialità tipiche .

Recensito 17 settembre 2018 da dispositivo mobile

Gangi, bellissimo paese madonita,ricco di storia e arte,una lunga galoppata in moto,siamo 2 coppie, dedichiamo la tarda mattinata ad ammirare le bellezze storiche del luogo...ma l'orario del pranzo si avvicina,quindi rispondendo a questo bisogno primario tentiamo di trovare un tavolo x4 presso la Trattoria Sant'Anna,allettati dalle tante recensioni prevalentemente buone,un giovane all'ingresso ci accoglie,è gentile e si premura di accogliere la nostra richiesta, si rivolge a quello che credo sia il suo "superiore" ma il gentile tizio,spocchiosamente ,senza nemmeno guardarci negli occhi ci dice che é tutto prenotato,insistiamo rendendoci disponibili anche ad attendere,ma il gentilissimo e lungimirante individuo,sempre allo stesso modo...dice no. Hai la pancia piena, il turismo tira,i polli li trovi sempre, ma un minimo di cortesia ,quella che porta a guadagnare un futuro potenziale cliente,no? Comunque,cambiamo aria e consigliati da un abitante del luogo usciamo quasi fuori dal paese e portiamo in nostro desiderio di gustare specialità locali presso il ristorante Panorama,veniamo accolti con estrema gentilezza dalla titolare,avevano anche un banchetto in corso ma ci hanno preparato un tavolo e dedicato la massima attenzione, 4 antipasti con formaggi locali,caponata e altre pietanze tipiche di Gangi,tutto buonissimo,i suddetti antipasti erano molto ricchi,e quindi abbiamo ordinato 2 porzioni da dividere in 4, su vassoio,di pasta fresca con salsa,salsiccia e melanzane OTTIMA,successivamente 2 secondi,sempre da dividere tra i 4 commensali ,una grigliata mista di carni locali e una tagliata di manzo condita con grana e riduzione di aceto balsamico aromatizzato, di loro produzione, 2 bottiglie acqua minerale, una birra 66,una bottiglia di Syrah della cantina "Abbazia Santa Anastasia" ,concludendo 2 dolci gelato,con mandorle e un torrone prodotto da loro,servizio eccellente, professionale e con i giusti tempi, il conto ammontava a circa 106 euro,arrotondato gentilmente a 100,che dire...felici e contenti,accolti da persone che hanno capito cosa è la ristorazione :Accoglienza,gentilezza,disponibilità,professionalità e qualità dei prodotti,in ultimo bagni pulitissimi! Grazie di tutto

Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questa location con un caro amico del luogo ed è stato un piacevole pranzo. Buon cibo e buon servizio ☺️ ve lo consiglio!

Recensito 13 agosto 2018

In occasione della sagra della spiga,abbiamo prenotato il giorno prima per sapere della disponibilità.
la domenica arriviamo a pranzo e veniamo informati che era previsto solo il menù fisso a 28 Euro a persona bevande escluse.
non potendo fare altro, in 4 adulti ci accomodiamo ed ordiniamo 3 menu fissi come consigliato dalla proprietaria molto gentile, qualità del pranzo medio bassa, quantità solo come assaggio, bevande: mezzo litro vino rosso della casa 4 euro, una coca cola da 1LT bottiglia in vetro tipica da ristorante 4 euro ed una bottiglia di acqua naturale da 1 LT, 2 euro.
totale 94 euro, a sentire la proprietaria quest'anno le prenotazioni sono state ridotte rispetto agli altri anni.
ci credo ai tempi della lira la signora si sognava di far pagare un pranzo del genere 55.000 lire a testa, sogno avveratosi con l'avvento dell'euro.
Grazie al bellissimo paese di Gangi che attrae molto turismo e visitatori in virtù degli eventi organizzati,questo locale se ne può approfittare di imporre certi prezzi, al contrario questo era un pranzo da non più di 10/12 euro magari escluso le bevande.

Data della visita: agosto 2018
Giovanni T, Direttore generale alle Panorama, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 agosto 2018

Salve signora ci dispiace della sua recensione
Innanzitutto mi sembra che il prezzo sia stato detto prima del pranzo e non sia stato una sorpresa come da leo detto qui sopra.
In secondo luogo vorrei sapere dove si puo mangiare con 12 euro :
_antipasto rustico con caponata, olive, due tipi di formaggi , pancetta, fijulata, due tipi di frittata.
_ due assaggi di primi piatti
_una Grigliata mista di carne con vitella ,salsiccia e costata di maiale con contorno
_dolce e frutta.
Per quanto riguarda le quantità avete ordinato 3menù e ci avete mangiato in 4 persone, quindi va da se che le Porzioni erano giuste per 3 persone e non per 4.

Purtroppo con 12 euro non si può garantire la qualità che per noi è priorità e non possono ripagare il lavoro che c'è dietro alla preparazione di un pranzo. Considerato che dalle 8 del mattino fino alle 5 del pomeriggio siamo a disposizione della clientela.Comunque ci dispiace .
Cordiali saluti.

Gli utenti che hanno visto Panorama hanno visto anche

Gangi, Provincia di Palermo

Conosci Panorama? Condividi la tua esperienza!