“Suggestivo e accogliente ”
Recensione di Sas Benas

Sas Benas
Classificato al n.2 di 4 hotel a Santu Lussurgiu
Recensito 12 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Questa caratteristica perla incastonata nel bellissimo centro storico di Santu Lussurgiu, che a detta dei titolari è stato il primo esempio di albergo diffuso in Sardegna, ha fascino da vendere. Quattro case in pietra, risalenti almeno al settecento, sono state unite e abilmente ristrutturate per creare questa accogliente dimora nella quale trascorrere qualche giorno immersi, in totale relax, in un'atmosfera d'altri tempi. Forse qualche dettaglio andrebbe curato con maggiore attenzione, ma nel complesso un'esperienza davvero piacevole. Ulteriore nota di merito, il personale, molto giovane e di una cortesia squisita.

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 20 giugno 2016

Arrivare a Santu Lussurgiu e trovare un locale inserito in un'atmosfera d'altri tempi produce una sensazione molto piacevole e rilassante...locale molto carino con sottofondo musicale adatto all'ambiente....abbiamo consumato un menù fisso molto abbondante e di alto livello (non le solite portate) come ad esempio gli spaghetti al vino rosso ma anche degli antipasti molto curati nella presentazione anche verbale...insomma sarebbe il caso di tornare e magari avere anche il tempo di soggiornare in questa bella struttura per sfuggire al caos e stress settimanale..complimenti!!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 aprile 2016

Finalmente un albergo dove ogni aspetto è curato fin nel dettaglio. non vi sono luci sbagliate, non c'è il mobile brutto, non trovi sciatteria e pressapochismo nell'arredamento che vuole, anzi pretende, rifarsi ad uno stile di vita antico ma nobile. Tutto si presenta infatti di chiaro gusto classico inserito nellambiente rustico del Montiferru. è qui che vogliamo soggiornare, nelle piu belle dimore dei baroni o dei borghesi facoltosi di un tempo che ricreavano ad arte nelle loro case quanto di più avvicinabile al bel mondo delle grandi città. Questa ricerca del bello tanto più affascinante e commovente quanto più inserita in contesti poveri e rurali come quello lussurgese.
Finalmente dunque in questa struttura un idea di quello che così drammaticamente manca in Sardegna; oltre alla ormai pacifica bellezza naturale la ricerca del bello estetico civile.

Recensito 10 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo clienti della struttura da una decina di anni. E ci fa piacere constatare che a seconda delle stagioni è possibile gustare dei piatti sempre molto equilibrati nei sapori, ben presentati e pagando, secondo il mio parere, quanto in un agriturismo. Belle sale, personale cortese e servizio ottimo.

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 marzo 2016 tramite dispositivo mobile

Il locale è molto carino e particolare per essere in Sardegna, ottima ristrutturazione. Le due ragazze probabilmente per sembrare più professionali erano sorridenti ma molto fredde! Il menù era fisso ma diviso in tre prezzi, uno completo, uno antipasto e primo e uno antipasto e secondo; a questo elenco di prezzi mi sono un poco irrigidita pensando che non ero al Mc Donald's. Chiediamo allora se potevamo cominciare a mangiare gli antipasti e poi avremmo deciso. Tutto era molto buono anche se non erano antipasti nel vero senso della parola, perché erano piccoli assaggi di pasti che un tempo da noi in Sardegna si facevano in famiglia. Abbiamo poi optato per il secondo senza il primo anche se abbiamo pensato che il pranzo era già tutto nell'antipasto... La vera sorpresa è che non hanno accettato la carta di credito o bancomat nonostante fossero evidenziate nella porta del locale tutte le conversazioni, dicendoci che avevano problemi di linea da diversi giorni. Certo che può capitare ma quanto costava avvisarci prima del pasto o ancora meglio quando abbiamo prenotato! Ci hanno creato un vero imbarazzo. Sicuramente non ci torneremo.

Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 marzo 2016 tramite dispositivo mobile

Posto bellissimo un po' scomodo da raggiungere è necessaria l auto ma la strada offre un panorama bellissimo. Il locale è molto intimo strutturato a nicchie oltre ad una sala più grande, ricavato dalla roccia .. Molto elegante ma senza eccesso di sfarzo. Le portate sono abbondanti oltre che ottime.. Tagliatelle ai funghi meravigliose .. Dolci altrettanti..

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 marzo 2016 tramite dispositivo mobile

A Sas Benas torniamo periodicamente per respirare un'atmosfera unica d'altri tempi e degustare le specialità del Moniferru magicamente preparate da Antonio Diego, un appassionato nonché grande cultore e sperimentatore delle risorse del territorio. Questa volta oltre ai numerosi antipasti e gli spaghetti con salsiccia lussurgese abbiamo apprezzato i bocconcini con lardo e asparagi sposati con una riduzione segreta che ne esaltava i sapori. Consigliato il vino della casa, un vero vino di qualità che non ti aspetti. Sas Benas è una garanzia inossidabile negli anni.

Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato con gli amici
A 0,1 km
Hotel S' Illustradu
Hotel S' Illustradu
N. 3 di 9 a Santu Lussurgiu

Conosci Sas Benas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sas Benas

Indirizzo: Via Salvatore Cambosu 6, 09075 Santu Lussurgiu, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Oristano > Santu Lussurgiu
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.2 di 4 hotel in Santu Lussurgiu
Fascia prezzo: 53 € - 89 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Sas Benas 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sas Benas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sas Benas Hotel Santu Lussurgiu
Sas Benas Santu Lussurgiu, Sardegna