“5° anno consecutivo uno delle 4 migliori locande sarde”
Recensione di Sas Benas

Sas Benas
Classificato al n.2 di 4 hotel a Santu Lussurgiu
Recensito 4 novembre 2013

Una certezza che ormai va avanti da anni.
Sas Benas albergo diffuso nel cuore di Santu Lussurgiu è una garanzia e una tappa obbligata per chiunque voglia rilassarsi e mangiare una cibo raffinato, naturale e abbondante.Le suites sono particolarmente curate come del resto tutte le camere.Un 10 e lode a tutto lo staff e al simpatico proprietario Diego.
P.S. non è un caso che ormai da cinque anni prenda il premio come miglior "locanda" Sarda

Consiglio sulle camere: Consiglio le suites anche se leggermente più care.
  • Ha soggiornato a: Novembre 2013 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 23 ottobre 2013

Siamo abituali frequentatori di Sas Benas e ritorniamo sempre volentieri in questa oasi di buon gusto in cui ci sentiamo veramente a casa. Buon gusto non solo culinario: da provare per un fine settimane una delle tante camere dell'albergo diffuso, tutte arredate con la solida semplicità locale, senza cedere mai alla dilagante "sardignoleria" per turisti. Bellissima la ristrutturazione e l'arredamento specialmente della casa centrale che ha ospitato a lungo il ristorante. Il menu ha pochi piatti, tutti basati sui prodotti locali e sulla stagione in corso: se cercate oratine alla vernaccia o un risotto ai funghi in febbraio andate in un altro posto. Ma se vi incuriosisce gustare le varie preparazioni dell'ottimo bue rosso locale, se avete voglia di scoprire l'anima del casizzolu, se, in stagione, vorrete concedervi una cena solo a base di porcini o di asparagi selvatici, questo è il vostro ristorante. Una citazione per i tagliolini fatti in casa ai porcini in cestino di casizzolu: un capolavoro da gustare e fotografare. Ottimo ovviamente il prosciutto locale ma eccellente tutto il tagliere. Ottimo il semifreddo al mirto e concedetevi sempre un dito del filuferru locale, caratteristico per l'aroma di finocchietto. Il prezzo è sempre una bella sorpresa, per la qualità del cibo ovviamente, ma anche per la discreta eleganza del locale (una musica di sottofondo di qualità e mai invasiva credo si possa sentire solo qui in Sardegna) e la cortesia e celerità nel servizio.
Gabriele e Daniela

Recensito 14 ottobre 2013

domenica è stata la mia 4^ volta che sono stato a Sas Benas, locale di charme, le altre volte per lavoro o con amici, purtroppo devo dire che stavolta non mi ha soddisfatto. Avevo prenotato per 3 adulti e 2 bambini; specificando l'età (9 e 5 anni) l'interlocutrice mi ha detto che la domenica facevano solo il menu' degustazione (30eur) bevande escluse e che data l'età avrebbero considerato i 2 bambini 1 adulto. Varietà: antipasti gradevoli ma giusto un assaggio (ma cosa c'è di sardo nella bruschettina pomodoro e basilico?), neanche l'ombra del loro prosciutto crudo e dei loro salumi che sono ottimi; primo pennette ai porcini (non più di 30 gr a porzione) discrete ma che non si fanno certo ricordare, secondo tagliata di bue rosso con radicchio (Chioggia?) cottura corretta ma taglio da dimenticare perchè duro, straccetti di maiale ai porcini buoni, poi una sorta di involtino di pasta (brisè?) con ripieno di melanzane che non ti viene da chiedere come sono preparati ed insalata pomodoro e lattuga. Sottolineo portate scarse, sapori non all'altezza delle precedenti esperienze (meglio forse perchè in compagnia di uno del luogo?) impiattamento valido cameriere cortese ma poco comunicativo. Unica garanzia (fuori menù) il dessert semifreddo mirto e corbezzolo, buono e delicato come sempre. Caffè e digestivo neanche proposto. Il conto: 5 "pasti a prezzo convenzionato" (ma non mi avevate detto 4?), 3 dessert ed un bottiglia di Monica di Sardegna euro 177,00. Un pò caro per quello che ci è stato dato, considerato anche che non si è potuto scegliere. Un appunto, che naturalmente vale per tutto il settore della risporazione: Quando anche da noi un menù dedicato ai bambini, sia come tipo di pietanze che come prezzi?

• Ha soggiornato a: Ottobre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 ottobre 2013

Due amici ci hanno invitato in questo bellissimo ristorante, interni molto curati e ampi, musica d'ambiente, personale gentile e mai troppo assillante. Abbiamo preso il menù degustazione, molto vario ed abbondante tanto che arrivati al maialino arrosto siamo riusciti solo ad assaggiarlo. Ci sono piaciute tutte le portate che univano piatti della tradizione sarda con delle novità molto interessanti. Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 agosto 2013

Hotel molto confortevole sito nel centro storico di Santu Lussurgiu, arredato con particolare cura utilizzata anche nell'allestimento di tutti i confort a disposizione degli ospiti.
L'hotel dispone di un ottimo ristorante dove abbiamo gustato la buona cucina locale.
La cortesia e la disponibilità del personale allietano il soggiorno.
L'hotel non dispone di un parcheggio proprio e l'auto deve essere lasciata in strada.

Santu Lussurgiu è stata la nostra base per la visita ai siti archeologici nuragici dell'interno.

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 agosto 2013

serata con amici. su segnalazione ci è stato indicato questo locale. cibo tradizionale e con varianti a noi sconosciuti, malgrado non novelli in Sardegna, con accostamenti sfiziosi e non pesanti. vino della casa piacevole, dolci vari, tra i quali uno al mirto favoloso, e gustosi. prezzo leggermente alto, ma la spesa è tutta appropriata ed un servizio cordiale e non ivadente, ma preciso e prfessionale. da tornarci.

Consiglio sulle camere: ho fatto solo sosta al ristorante
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 luglio 2013

Siamo stati con i miei figli 2 e 6 anni e mia madre anziana. La sala da pranzo (piano terra) si presenta bene, come i tavoli ben apparecchiati. Il menu abbastanza scarso, poco vario, presenta pietanze non proprio di stagione. Il radicchio non era sufficiente per tutti. Il primo buono, la carne buona ma non eccellente. Il dolce senza alternative. E tempi troppo lunghi: siamo arrivati alle 13,20 e alle 15 abbiamo potuto chiedere il conto. Consiglio a chi a bambini che per la loro età non stanno seduti di non andare. Ne per chi come me deve mangiare e non aspettare tempi lunghissimi. E' stato chiesto che il bambino venisse servito prioritariamente per problemi di salute ma ha aspettato comunque.
Alle ragazze che servivano è stato richiesto di portare l'acqua e il pane ormai esauriti. Morale se ci tenete a presentare un buon servizio dovete prestare attenzioni ad altri particolari e non al cucchiaio servito sul piatto e pizzo! Lo consiglierei per una coppia che vuole trascorrere una giornata senza avere problemi di tempo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
A 0,1 km
Hotel S' Illustradu
Hotel S' Illustradu
N. 3 di 9 a Santu Lussurgiu

Conosci Sas Benas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sas Benas

Indirizzo: Via Salvatore Cambosu 6, 09075 Santu Lussurgiu, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Oristano > Santu Lussurgiu
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.2 di 4 hotel in Santu Lussurgiu
Fascia prezzo: 53 € - 89 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Sas Benas 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sas Benas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sas Benas Hotel Santu Lussurgiu
Sas Benas Santu Lussurgiu, Sardegna