“Semplicemente a casa”

ven 19/7
20:00
Al n.1 in classifica su 60 Ristoranti a Scilla
Cucina: Mediterranea, Bar, Wine Bar
Descrizione: Casa Vela é un Wine Bar e Wine Shop, che ha vinto il Premio “Tradizioni Reggine - saperi e sapori in tavola” 2015! Nel cuore di Chianalea, in uno dei Borghi piu' belli d'Italia, fino a tarda sera, si possono gustare gli speciali aperitivi a base di prodotti tipici locali in accompagnamento ai vini del territorio, e acquistare le eccellenze dell'enogastronomia calabrese. Periodicamente organizziamo anche serate di musica live con i migliori gruppi di artisti nel panorama regionale e nazionale, serate di teatro, incontri con gli artigiani del luogo e non di rado vi potrà capitare, passando da Casa Vela, di incontrare artisti di strada che vi coinvolgeranno nelle loro suggestive performance... A Casa Vela tutto è a vostra disposizione, e facciamo della nostra esperienza e della nostra passione l'anima del Wine Bar.
Recensito 28 aprile 2019

Casa Vela non è solo un Wine bar ma è anche casa vacanze: è questa la ragione che ci ha spinti a venire qui a pranzo e a cena in questo ponte lungo di fine aprile. Innanzitutto, ed è questo il valore aggiunto, va sottolineata la cordialità e la discrezione dell'intero staff: sempre attento e disponibile ad ogni richiesta. Abbiamo apprezzato quasi l'intero menu: dai taglieri di formaggi e salumi, alle focacce, alla parmigiana di melanzane ricca ma leggera al tempo stesso, allo stocco (che è un must sullo Stretto), alle insalate e alle torte (straordinaria quella al vino). Decisamente interessante la lista di birre. I prezzi sono assolutamente ragionevoli, ma sinceramente passano in secondo piano rispetto a tutto il resto. E' una location davvero straordinaria anche perché dominata, anche nelle cosiddette ore di punta, da un piacevole silenzio rotto ed accompagnato dalle sole onde del mare (Chianalea è di fatto una piccola Venezia). Lo consiglio davvero a tutti e ci ritornerò quanto prima. Ringrazio ancora l'intero staff per la cordiale accoglienza.

Data della visita: aprile 2019

Recensito 24 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ottima la carta dei vini, eccellente l’offerta culinaria. Prodotti locali tutti ricercati, genuini e preparati ad arte.
Personale molto gentile e disponibile.
Ci siamo fermati per un aperitivo e abbiamo assaggiato tante prelibatezze in accompagnamento ad una bottiglia di ottimo vino.
Consigliatissimo!

Data della visita: aprile 2019
Recensito 22 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ci siamo ritrovati in questo locale con amici qualche settimana fa. La gentilezza e la cortesia del titolare e dei dipendenti ci ha colpiti. Ottimi vini e vista mozzafiato percorrendo solo pochi passi. Da visitare.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 21 marzo 2019 da dispositivo mobile

Già il fatto che sia immerso in uno dei borghi più belli d’Italia è un ottimo motivo per visitare questo piccolo e caratteristico locale, nel quale si possono gustare prelibatezze locali genuine e servite con cura accompagnandole con un ampia ed ottima scelta di vini!

Data della visita: marzo 2019
Recensito 7 marzo 2019

Un palazzo antico, ristrutturato ma la la sapienza di mantenere la vecchia struttura e, anzi, di valorizzarla. In questo posto vendono prodotti locali ottimi come gusto e come qualità, ho comprato una dozzina di confezioni di carciofini sott'olio per portarmeli a casa e mangiarne per un anno. Irrinunciabili!

Data della visita: dicembre 2018

Gli utenti che hanno visto Casa Vela Wine Bar hanno visto anche

Reggio Calabria, Provincia di Reggio Calabria

Scilla, Provincia di Reggio Calabria

Conosci Casa Vela Wine Bar? Condividi la tua esperienza!