“Istituzione”

Cucina: Pub
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve

Come da tradizione.
Impossibile andare a Chianalea senza provare il gustoso panino col pesce spada e salmoriglio.
Panino e birra fresca tra i meravigliosi vicoli di uno dei Borghi più belli d'Italia...

Se si migliorasse la qualità dei contorni, sarebbe il Top.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Allora il locale è’ caratteristico , a picco sul mare. Sempre pieno e non accettano prenotazioni quindi tocca mettersi in lista ed aspettare. Il servizio è’ veloce. Abbiamo preso un buon vino bianco fruttato (13,00 euro) n.2 panini con pesce spada - crocchette con nduja - fritturina di alici - fritturina di gamberetti - code di gamberi e salsina di cipolla e yogurt - polpette al baccalà - prezzo 70,00 euro. Le porzioni di fritto sono normali. Abbiamo mangiato tanto e capisco sia pesce sicuramente fresco ma forse ci aspettavamo di spendere poco meno. Le polpette di baccalà cmq si sciolgono in bocca sono una prelibatezza.
Una pecca è’ che durante il servizio un cameriere si poteva guardare gustare un bicchiere di birra ed un panino - non si tratta di essere disumani perché ci mancherebbe che abbiamo tutti bisogno di rinfocillarci durante il lavoro - ma risulta poco professionale in questo modo. Poi pareri personali. Comunque lo scorcio vale la pena di essere visto.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo 2 ore di macchina e il percorso a piedi nell'ora di punta solare (che pensando alla prelibatezza che ci avrebbe deliziato di lì a poco non ci ha stancato), arriviamo e troviamo chiuso, ma come?!? Erano le 14 in punto, dall'orario esposto risultava aperto (12:30/15:00) così anche sulla ricerca Google, proviamo a telefonare e non abbiamo avuto risposta, chiediamo ad un'abitazione vicina e non sapevano nulla... La nostra conclusione è che sarà successo qualcosa, speriamo nulla di grave e che dire speriamo di tornarci presto in modo da poterci (davvero) deliziare!

Data della visita: giugno 2019
Giuseppe M, Responsabile relazioni pubbliche alle Civico 5 Chianalea Scilla, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Salve
Mi dispiace davvero tanto per la strada che Avete fatto per raggiungerci.......
Ma avevamo comunicato tramite Facebook ricevendo più di 2000 visualizzazioni che per motivi personali nella giornata di venerdì a pranzo saremmo stati chiusi per poi riaprire alle 19.30 per la cena.
Spero ritorniate ancora più affamati per gustare al meglio le nostre specialità. Grazie

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Sono andato di proposito in quanto mi avevano parlato del panino con spada, tutto confermato veramente un Ottimo panino, pesce spada di ottima qualità e con il panino caldo e’ un toccasana.

Recensito 13 giugno 2019

Fidati di un consiglio ci siamo fermati a pranzo a mangiare il tipico panino con il pesce spada, semplicemente squisito..lo consiglio a mia volta a chi passa di qua

Gli utenti che hanno visto Civico 5 Chianalea Scilla hanno visto anche

Reggio Calabria, Provincia di Reggio Calabria

Scilla, Provincia di Reggio Calabria

Conosci Civico 5 Chianalea Scilla? Condividi la tua esperienza!