“Cena sull'acqua”

Al n.6 in classifica su 60 Ristoranti a Scilla
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 1 maggio 2019

Lo abbiamo trovato per caso passeggiando per l'incantevole quartiere di Chianalea. L'ingresso (dei gradini che scendono in un seminterrato) è un po' angusto e non invita tanto ad entrare. L'interno del locale è carino ma piccolino. Ma quando si esce sulla terrazza (una pedana letteralmente sull'acqua) si resta estasiati dalla magnifica vista del borgo di Scilla e del sui castello a picco sul mare. Noi ci siamo stati per cena e vedere il borgo tutto illuminato è stato un vero spettacolo.
La terrazza è piccolina, non ci stanno tanto tavoli: noi siamo stati fortunati in quanto, pur non avendo prenotato, abbiamo trovato un tavolo libero. L'interno del locale non è brutto, ma se si viene qua è un peccato non sedersi fuori.
Il menù è piuttosto vario: noi abbiamo preso due antipasti (vari assaggi di mare, nel complesso buoni) e due primi: uno spettacolare (i paccheri ripieni di ricotta), l'altro un po' sciapo (era un formato particolare di pasta condito con panna, gamberetti e pistacchio). Con due calici di vino e una bottiglia d'acqua abbiamo speso 70 euro: prezzo adeguato alla qualità del cibo e alla bellezza della location. Tornerei di corsa!

Data della visita: aprile 2019

Recensito 12 febbraio 2019

Locations meravigliosa mangiare ottimo e pesce freschissimo prezzi secondo me per la qualità dei prodotti sono buoni il personale molto professionale cordiale la cosa più bella che ti fanno sentire in famiglia

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 8 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale piccolissimo ma ben arredato, all’interno può accogliere al massimo 18 persone in quanto la terrazza sul mare essendo già ottobre non si può utilizzare. Dispone di un menu ricco, si opta per antipasto misto, primo e secondo. Antipasto buono, ricco e particolare, un primo con dei medaglioni accompagnati con cozze vongole e gamberi, e posso dire che i crostacei c’erano per davvero e non solo i gusci. I secondi poi spettacolari, degli involtini di pesce spada in umido da leccarsi i baffi, e poi un’abbondante frittura mista e una bella impepata di cozze. Conto nella norma, il cibo era davvero buono. Unica pecca, servizio un po’ lento, oltre un’ora per pranzare.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 6 ottobre 2018

Giornata soleggiata, leggermente ventosa; dopo l'immancabile visita al castello occorre un ristoro all'altezza del luogo. Scelgo da Trip Advisor "Lo scoglio d'Ulisse" e prenoto un tavolo. Scelta azzeccata! Colazione sulla terrazza con un panorama stupendo; un antipasto di pesce fantastico, per primo ravioloni al pesce spada e per secondo... un freschissimo pesce spada, naturalmente. Per il vino, il proprietario consiglia "Macalla" che si sposa benissimo con le pietanze. E mentre si degustano i piatti ed il vino, davanti la terrazza sfilano le "passarelle". Prezzo più che nella norma. Raccomandatissimo e... buon appetito!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale molto suggestionale, abbiamo pranzato in un terrazzino immerso nel mare, il cibo è molto buono e la location speciale. Consiglio a tutti, noi personalmente ci siamo voluti tornare a distanza di una settimana data la soddisfazione lasciateci da questo posto.
Location 10
Cibo 9
Personale 9.
Sicuramente ci torneremo

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto Lo Scoglio d'Ulisse hanno visto anche

Reggio Calabria, Provincia di Reggio Calabria

Scilla, Provincia di Reggio Calabria

Conosci Lo Scoglio d'Ulisse? Condividi la tua esperienza!