“Piacevole sorpresa in Agriturismo” 4 su 5 stelle
Recensione di Le Querce del Vareglio

Le Querce del Vareglio
Classificato al n.1 di 4 B&B in Canale
Firenze
“Piacevole sorpresa in Agriturismo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Segnaliamo questo Agriturismo per il suo buon rapporto Qualità Prezzo. Un oasi di tranquillità vicinissima alla splendida e mondana città di Alba. Grazie alla professionalità e al buon umore della Signora Ivana (mia moglie ed io siamo del settore) abbiamo passato una bella vacanza. I suoi consigli sono stati utilissimi per visitare i posti più belli del Piemonte. Al Ristorante del Agriturismo abbiamo mangiato bene, il vino della casa non é un gran che ma compreso nel prezzo.Peccato che mancava la lista dei vini. Ringraziamo anche il restante personale per la gentilezza ma qualche sorriso in più sarebbe stato gradito.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Da solo
3 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in coppia a fine ottobre 2011. Camera grande e pulita. Bel posto facilmente raggiungibile ma in mezzo alla campagna. Prezzo elevato: 140 euro notte e cena. Cena peraltro che si é rivelata un mezzo bidone: menu degustazione con singole portate e molto scarse in quantità! Più che agriturismo un ristorante medio scarso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle
torino
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ho soggiornato in questo agriturismo,dopo ferragosto,con l'idea di dedicarmi due giorni in totale relax.Siamo andati una mia amica ed io.La struttura aveva una piscina,che nel periodo in cui siamo andate noi,è stata molto gradita visto le alte temperature.Un agriturismo immerso tra le colline della zona di Canale,con parco naturale.Le stanze sono molto accoglienti.Ognune di esse sono contraddistinte con dei nomi.Tipo la nostra era la stanza "ciliege".Sulla porta della camera c'erano disegnate le ciliege e l'interno della camera era a tema (il letto in ferro battuto aveva dei disegni con le ciliege,il soffitto con le travi a vista altrettanto,ecc ecc).Poi ci sono le camere con le noci,castagne,altri tipi di frutti...
I proprietari sono stati molto disponibili e cordiali.Avevamo la camera prenotata ed era pronta dopo le 15,ma anche se noi siamo arrivate prime,verso le 11,la signora ha fatto in modo di darcela e così è stato.Anche per la partenza non ci sono stati problemi a lasciare la stanza,che ci è stata concessa fino alle 12,visto che non ne avevano bisogno e senza costo agguintivo.Così abbiamo potuto usufruire ancora della piscina e poter fare la doccia in camera.Per quanto riguarda il mangiare,tutto molto buono,peccato che il menù è ripetitivo.Al secondo giorno abbiamo deciso di andare a cenare fuori (avevamo solo pernottamento).Prodotti tipici ma per l'appunto senza grosse variazioni.Un'altra piccola pecca è stata la pulizia della piscina.Non sempre veniva pulita al mattino,dagli insetti che galleggiavano.Però,con un pò di pazienza,avendo il retino a portata di mano,li toglievamo noi.Anche perchè (meglio così) c'eravamo solo noi in piscina,tutta a nostra disposizione.Nel complesso ci siamo trovate bene e sicuramente torneremo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

ho soggiornato in questo hotel con mia moglie ed è stata una piacevolissima sorpresa, il luogo è una cascina riattata in mezzo al parco delle rocche, raggiungibile con una stradina un poco accidentata; ottima cucina del territorio a prezzo fisso (24 euro bevande incluse) ben servita in una sala assai piacevole

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Mi
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2010

Soggiorno nel complesso piacevole, la struttura è stata puntigliosamente ristrutturata con materiali di qualità, la cascina è immersa nella silenziosa e riposante campagna collinare di Canale, le stanze sono pulite e ben arredate, la colazione è buona e variata. Importante: accettano i cani. Nel complesso il giudizio è + che buono salvo qualche caduta di stile: il wifi che non prende cmq in camera costa €6/giorno, la camera cosiddetta executive (ma non eravamo in campagna ;-) ) costa €20 in + di quella normale perchè, invece di guardare vs il retro e le cucine, ha vista vs la campagna.... Quindi non proprio un affare....

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Saronno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2010

Siamo stati alle Querce di Vareglio per il week-end di Pasqua. L'agriturismo si trova in un cascinale ristrutturato appena fuori Canale ed all'interno di un parco naturale. La camera che ci è stata assegnata era molto carina e non mancava di nulla; buone torte, biscotti e marmellate al mattino a colazione. Siamo stati trattati con grande gentilezza ed attenzione. Abbiamo potuto molto apprezzare anche la qualità della cucina e dei vini (di produzione della stessa azienda) pranzando il giorno di Paqua. Il menu a 35 euro (bevande incluse) ha previsto: quattro antipasti (baccalà mantecato, carne cruda con crema di sedano, crespelle di spinaci con fonduta di ricotta, polenta e salsicciotto cotto nel vino), due primi (tajarin al cinghiale e ravioli di sejrass alla crema di carciofi), due secondi (brasato con carote ed agnello al forno con patate), piattino di formaggi di Langa con miele e composta d'uva, colomba con crema di cioccolato al peperoncino e vino dolce di accompagnamento, caffè, digestivi. Purtroppo non abbiamo potuto apprezzare la possibilità di fare escursioni a piedi o in bici a causa della pioggia....saremo costretti a tornare!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
cantù
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2009

Ho soggiornato alle Querce del Vareglio col mio fidanzato...abbiamo trovato l'hotel per caso, a dir la verità ce l'hanno consigliato al bar del paese! La struttura è meravigliosa, le camere curate e spaziose e la colazione deliziosa...il tutto a un prezzo ragionevolissimo! Lo consiglio vivamente, e io stessa spero di tornarci presto!

• piaciuto di più — panorama
  • piaciuto di meno — soggiorno troppo breve
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • 4 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Canale
Villa Tiboldi
Hotel Villa Beccaris
Hotel Villa Beccaris
N. 1 di 3 a Monforte d'Alba
4.5 su 5 stelle 216 recensioni

Conosci Le Querce del Vareglio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Querce del Vareglio

Struttura: Le Querce del Vareglio
Indirizzo: Parco delle Rocche, Tenuta Vareglio, 12043 Canale, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Canale
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 B&B in Canale
Categoria hotel:3,5 stella/e — Le Querce del Vareglio 3.5*
Il ristorante e' il luogo perfetto per cene romantiche, pranzi di lavoro e per ospitare cerimonie.un'accoglienza familiare in ambienti risalenti al 1600, in un'oasi di benessere e tranquillita' rendono il luogo perfetto per proporre il meglio della cucina tipica e tradizionale piemontese.piatti preparati con primizie selezionate ed un occhio di riguardo al tartufo bianco d'alba nei mesi autunnali: questa e' la filosofia delle querce del vareglioThe restaurant is the perfect place for romantic dinners,business lunches and for hosting ceremonies.Family hospitality in rooms dating back to 1600,in an oasis of wellbeing and tranquillity make it the perfect place to bring the best of traditional Piedmontese cuisine.Dishes prepared with vegetables selected and a careful eye to the white truffle of Alba in the autumn month:this is the philosophy of Le Querce del Vareglio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Querce del Vareglio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Querce Del Vareglio Canale, Provincia Di Cuneo