“Bambini e motociclisti? Accoppiata perfetta!!”
Recensione di Hotel Putia

Hotel Putia
Classificato al n.3 di 7 B&B in San Martino In Badia
“Bambini e motociclisti? Accoppiata perfetta!!”
Recensito il 21 settembre 2009

Volendo passare una settimana in montagna con mia moglie e mio figlio di due anni, abbiamo scelto questo hotel appartenente alla catena dei Kinderhotel. L'abbiamo scelto per via dell'altezza (1500 m) e per via del preventivo abbastanza basso.
All'arrivo, subito una bella sorpresa: per lo stesso prezzo, la proprietaria ci ha sistemato in una suite molto più spaziosa di quella che avevamo prenotato, con addirittura una stanza con bagno separata per il bambino!! La vista era splendida, sulle montagne circostanti e con pochissimo rumore.
L'hotel è inoltre convenzionato con varie associazioni di motociclisti tedeschi, per cui era caratteristico vedere i motociclisti che, bardati di tutto punto, partivano per le escursioni e i bimbi che li guardavano stupiti!!!
Il ristorante offriva un menù separato per i bambini e il personale cercava di sistemare tutte le famiglie con bambini in uno stesso locale, spesso separato dal resto dei clienti: l'effetto era un pò da asilo, ma metteva tutti a proprio agio in quanto i bimbi potevano fare quello che volevano senza mettere i genitori in apprensione per paura di disturbare gli altri! Il cibo era ottimo: sembrava, ogni giorno, di mangiare come a casa: genuino e semplice, mai pesante o troppo condito.
Una volta a settimana i proprietari offrono un aperitivo di benvenuto, così tutti gli ospiti possono potenzialmente conoscersi.
E' a disposizione uno zaino per il trasporto dei bambini durante le gite in montagna, e la proprietaria è sempre disponibile per fornire consigli su dove andare, tenendo conto del bimbo al seguito.
Le cose che non ci sono piaciute: una certa freddezza di alcuni componenti del personale, e la cena ladina del giovedì, in cui tutti gli ospiti vengono riuniti in una piccola sala, su tavoli molto lunghi...purtroppo abbiamo dovuto abbandonare la sala in quanto nostro figlio, forse un pò spaventato dalla confusione, ha cominciato a piangere senza sosta! Un'ultima nota: al momento del conto abbiamo dovuto contestare qualche addebito di troppo delle bevande, ovviamente in buona fede.
In conclusione: in Sud-Tirolo ci torneremo sicuramente! E mia moglie, che in montagna veniva per la prima volta, ora se ne è innamorata!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia

pavia
Recensito il 31 agosto 2009

Siamo appena rientrati da una settimana di vacanza all'Hotel Putia di ANtermoia, facente parte della catena dei Familien hotels. L'hotel è a conduzione familiare ed è carino, molto pulito e si mangia bene (fantastica la serata con il buffet di dolci). Noi abbiamo viaggiato con due bambini piccoli uno di 3 ed una di 1 anno. per i bimbi c'era il menù a parte, per la più piccola mi preparavano il passato anche per la mattina così potevamo fare le nostre escursioni in tranquillità. il paese è molto piccolo e non offre svaghi mondani ma per noi con due bimbi piccoli andava bene così.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
N. 1 di 7 a San Martino In Badia
Pension Maria
Pension Maria
N. 1 di 2 a Antermoia

Conosci Hotel Putia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Putia

Struttura: Hotel Putia
Indirizzo: Str. S. Antone 21 | Antermoia, 39030 San Martino In Badia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > San Martino In Badia
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.3 di 7 B&B in San Martino In Badia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Putia 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Putia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Putia Recensioni
Antermoia Hotel Putia