“La fatica ha superato la meraviglia”

The Historic Villages of Shirakawa-go Traditional Houses in the Gassho Style
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 2 agosto 2017

Arrivare quassù è un viaggio, sia da tokyp che Kyoto che Osaka, quindi andarci apposta come abbiamo fatto noi lo sconsiglio in quanto non ne vale la pena anche se il paesino è molto carino. Vista la traversata abbiamo anche dormito volendo fare l'esperienza Ryokan ma così sono due giorni interi che per me non hanno valso l'impresa.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.651)

Recensito 17 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo raggiunto il villaggio tramite un tour turistico prenotato a takayama. Con un'ora eravamo al villaggio. Con circa un'ora si riesce a visitarlo tutto , consiglio di mangiare il gelato al sakè. La caratteristica principale del villaggio sono i tetti in paglia. Consiglio di fare l'escursione.

Recensito 2 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Arrivando da Takayama con il bus di linea, la valle si apre di colpo su di un paesaggio da favola: un piccolo altopiano circondato da un fiume e da splendide montagne. Le case tradizionali, dichiarate patrimonio dell'umanità, sono state spostate in questa valle per preservarle, creando un villaggio di 30 case circa. La località é molto turistica e a parte alcune abitazioni tradizionali visitabili, le altre sono pensioni o negozi piuttosto pacchiani. Il villaggio é veramente pittoresco e dal belvedere, cui andare a piedi in 15 minuti di salita modesta, si può ammirare nel suo insieme. La vera magia inizia con il tramonto, quando i turisti giornalieri vanno via e cala il buio ed un grande silenzio. Dormirvi é davvero una esperienza indimenticabile! Molto meno passarci in giornata. Ottimi i collegamenti via bus verso Kanazawa.

Recensito 12 aprile 2017

E' un un bellissimo paesino di montagna che si trova sulle Alpi giapponesi. Il villaggio l'ho visitato mentre era sommerso da una fitta nevicata uno spettacolo. Shirakawa-go si può raggiungere da Kanazawa o da Takayama.
E'attraversato da un fiume e circondato da campi di riso. Grazie alle case tradizionali costruite in stile gassho-zukuri, questo villaggio è stato dichiarato nel 1995 Patrimonio mondiale dell’umanità. La caratteristica principale delle case di legno che lo costituiscono è il tetto di paglia spiovente triangolare nello stile cosiddetto gasshō-zukuri. Da vedere

Recensito 20 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Il villaggio di montagna che non ti aspetti. Ma quando mai in Giappone qualcosa è scontato?
Carino, e anche a marzo pieno di neve.
Patrimonio Unesco, da vedere, se si decide di uscire dalle rotte standard del Giappone.

Gli utenti che hanno visto The Historic Villages of Shirakawa-go Traditional Houses in the Gassho Style hanno visto anche

Conosci The Historic Villages of Shirakawa-go Traditional Houses in the Gassho Style? Condividi la tua esperienza!