“IL VILLAGGIO SULLE ALPI GIAPPONESI”

The Historic Villages of Shirakawa-go Gassho Style Houses
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 12 aprile 2017

E' un un bellissimo paesino di montagna che si trova sulle Alpi giapponesi. Il villaggio l'ho visitato mentre era sommerso da una fitta nevicata uno spettacolo. Shirakawa-go si può raggiungere da Kanazawa o da Takayama.
E'attraversato da un fiume e circondato da campi di riso. Grazie alle case tradizionali costruite in stile gassho-zukuri, questo villaggio è stato dichiarato nel 1995 Patrimonio mondiale dell’umanità. La caratteristica principale delle case di legno che lo costituiscono è il tetto di paglia spiovente triangolare nello stile cosiddetto gasshō-zukuri. Da vedere

Scrivi una recensioneRecensioni (1.841)

Recensito 20 marzo 2017 da dispositivo mobile

Il villaggio di montagna che non ti aspetti. Ma quando mai in Giappone qualcosa è scontato?
Carino, e anche a marzo pieno di neve.
Patrimonio Unesco, da vedere, se si decide di uscire dalle rotte standard del Giappone.

Recensito 5 gennaio 2017

Bello passeggiare per un villaggio giapponese con case costruite secondo come la tradizione con spessi tetti spioventi in paglia. Sembra un pò fiabesco. Raggiungerlo poi è molto semplice grazie ad un efficientissimo servizio bus.

Recensito 24 dicembre 2016

Piccola perla, un vero villaggio, autentico, la caratteristica dei tetti è solo una parte della magia che si respira qui. Qui si può assaporare il giappone, vero, rurale, lontano dalle metropoli e dalla tecnologia con cui, noi occidentali, identifichiamo questo meraviglioso paese.

Vedi altre recensioni
Recensito 23 settembre 2016

Mentre a Takayama il villaggio e' ricostruito (anche se benissimo), qui il paesino e' autentico ed e' una vera gemma da visitare.
Avendo gia' visto gli interni delle case a Takayama qui abbiamo girato per le vie del paese e abbiamo ammirato la bellezza dei panorami, nonostante una delle giornate piu' afose che ricordi!
Vale sicuramente la pena fare una sosta.

Gli utenti che hanno visto The Historic Villages of Shirakawa-go Gassho Style Houses hanno visto anche

Conosci The Historic Villages of Shirakawa-go Gassho Style Houses? Condividi la tua esperienza!