“Relax”

Colle Ridente Borgo Storico
Classificato al n.1 di 14 B&B in Camerino
Recensito 10 novembre 2017

Su un colle di fronte a Camerino da raggiungere solo con auto. Una villa del primo ottocento ben ristrutturata. Senza segni del recente terremoto. Belle camere, ben accessoriate. Grande il silenzio intorno, ma non è buona l'insonorizzazione interna: si sentono i rumori nelle camere vicine. Colazione poco abbondante con prodotti di qualità. Prezzi buoni. Bene per un soggiorno di relax, rigorosamente con auto.

• Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato per affari

Recensito 9 novembre 2017

Ho soggiornato in questa struttura con il mio compagno per qualche giorno, ma è bastato per avere il piacere di conoscere un luogo fuori dal tempo. Una volta varcato il cancello già si respira un’aria diversa percorrendo il viale alberato che conduce alla Villa. Colle Ridente è un posto incantevole che ti permette di assaporare il silenzio e la natura senza rinunciare a tutti i confort che merita un soggiorno fuori porta. La cura di ogni particolare e l’eccellente ospitalità lasciano intendere che chi lo gestisce mette al primo posto passione e professionalità. Le camere sono pulite e confortevoli, la temperatura sempre ottimale nonostante il clima altalenante di questo inizio Novembre. Al mattino ti svegli circondato da un rilassante silenzio, ti affacci alla finestra e trovi il meraviglioso paesaggio delle colline marchigiane dipinto dei colori caldi dell’Autunno, nel quale non vedi l’ora di immergerti e passeggiare. La colazione abbondante e ricca di prodotti genuini: torte, biscotti, ciambelloni e quant’altro sono tutti preparati dalla proprietaria. Ho adorato, oltre alle brioches calde calde, il vassoio con pezzi di favo per gustare il miele e i barattoli con frutta secca per lo yogurt. Luogo perfetto per ritrovare la pace e ricaricarsi dalla frenesia di tutti i giorni. Bellissima location per i ricevimenti, ho visto anche una piccola cappella consacrata.
Questo è uno di quei luoghi in cui non puoi fare a meno di tornare per apprezzarne la magia... provare per credere.

• Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2017

Ottima accoglienza, parco e piscina molto belli, camere con arredi di classe, colazione ottima in un suggestivo salone.
Il silenzio, accompagnato dai soli rumori della natura, rende il soggiorno gradevolissimo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2017

Magnifica villa nel verde sui colli subito fuori dal centro abitato, accoglienza cordiale e premurosa. Più che B&B ti senti accolto a casa di amici. Anche l'arredamento sembra raccontare la storia della villa e di chi la abita e tu la condividi con loro. Colazione ricca e varia, camere ampie e curate, pulitissime, con TV. Piscina molto pulita e attrezzata con lettini e ombrelloni. Prezzi onesti, soprattutto se si considera la qualità. Grande pace e silenzio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 agosto 2017

Abbiamo soggiornato 3 notti in questa splendida location. Che dire. Meravigliosa. Eravamo 2 coppie di amici ed il mio cane Nina. Ai nostri amici è stata assegnata una camera in villa, a me e mia moglie e Nina, un miniappartamento. Tutto perfetto, elegante e raffinato ed allo stesso tempo familiare. Perfetta l'accoglienza della dolce padrona di casa, la Signora Chiara. Ottima la colazione. Assolutamente da Provare!

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati in questo luogo magico e abbiamo avuto (ma non avevamo dubbi) la conferma della bellissima impressione avuta lo scorso anno. Camere bellissime e pulite perfettamente, tra un tuffo in piscina ed i preziosi consigli di Chiara per visitare luoghi bellissimi tra i monti sibillini, abbiamo passato giorni indimenticabili. La colazione direi....sontuosa!!! Prodotti locali, freschissimi e le torte ogni giorno diverse...da consigliare assolutamente per il mix di eleganza, bellezza, accoglienza e professionalità!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Luogo incantevole nell'entroterra marchigiano.
Regnano la pace e il silenzio, la natura è sovrana.
I paesaggi sono fantastici, ricchi di colore e ci si perde ad ammirarli.
Per chi ha bisogno di staccare dai ritmi frenetici del lavoro, dai rumori delle grandi città, dall'inquinamento sia dell'aria sia acustico, questo è il luogo adatto.
Io e la mia amica siamo state ospiti una settimana in questa villa stupenda.
È stata una settimana rilassante e ricostituente.
La proprietaria, Chiara, è dolce, accogliente e capisce le esigenze di tutti gli ospiti.
Riesce con una naturalezza disarmante a farti sentire subito a tuo agio, ti fa sentire a casa, ed è come se la conoscessi da sempre.
Prepara ogni giorno degli ottimi dolci per la colazione: torte, biscotti, crostate, plum-cake, di tutto.
Praticamente tutto è preparato da lei, e spesso vengono usate le uova delle galline di loro proprietà.
Sembra di ritornare indietro nel tempo, per i ritmi della vita, per la location, ma anche per l'umanità e il calore che troviamo in questa famiglia, umanità e contatto che sembrano essere stati dimenticati in questa società che va così veloce.
Ci sono sia stanze all'interno della villa sia appartamenti all'esterno per i soggiorni un po' più lunghi.
Le stanze sono curate nel dettaglio e pulite dalla fantastica Adriana, una signora deliziosa e gentile.
Si possono visitare i paesi limitrofi nella mattinata e dedicarsi poi al relax nel pomeriggio, godendo della piscina della villa.
La villa fa da cornice a eventi come la Festa della Musica di Camerino e spesso vengono invitati musicisti e si assiste a serate davvero suggestive: si ascolta musica dal vivo abbracciati da questa villa ottocentesca.
Insomma, vi consigliamo davvero una esperienza di questo tipo: si riparte con un po' di malinconia ma con il cuore più grande, sapendo di farvi ritorno, perché si ritorna sempre a Casa.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Camerino
A 3,9 km
A 2,9 km
Country House Le Calvie
Country House Le Calvie
N. 2 di 14 a Camerino

Conosci Colle Ridente Borgo Storico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Colle Ridente Borgo Storico

Indirizzo: Via Colle Ridente 4 | Località Montagnano, 62032 Camerino, Italia
Regione: Italia > Marche > Province of Macerata > Camerino
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.1 di 14 B&B in Camerino
Fascia prezzo: 73 € - 98 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Colle Ridente Borgo Storico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Colle Ridente Borgo Storico Camerino, Marche