Recensito il 18 agosto 2017

L'hotel, situato in un vicolo dal sapore medievale, offre l'accoglienza calda e genuina tipica degli alloggi a gestione familiare, ma caratterizzata anche da discrezione e raffinatezza: equilibrio non sempre facile da trovare. Le stanze, arredate con finezza e semplicità, sono pulite e dotate di ogni confort. E' possibile cenare nel ristorante sottostante, che offre un menu ricco e genuino a prezzi ragionevoli; l'ingrediente principe è il tartufo, di cui il gestore è grande esperto ed estimatore, come testimoniano anche i vari attestati appesi alle pareti. La colazione poi, è abbondante e ricca di prodotti fatti in casa, come i dolci e le confetture... provare per credere!

Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 26 giugno 2017

E' in assoluto il mio ristorante preferito, cucina casareccia e genuina, ambiente familiare, cortesia e gentilezza. Ma alla bisogna anche classe e raffinatezza, grazie ad un'ottima carta dei vini e alla cucina sopraffina.
Se volete assaporare la cucina di una volta questo è il posto giusto. I veri vincisgrassi maceratesi, il coniglio e il maiale in porchetta, la carne alla brace di primissima qualità, i pomodori arrosto tipici della tradizione di questo angolo dei Sibillini, le tagliatelle fatte in casa e gli insuperabili cappelletti in brodo.

Data del soggiorno: maggio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 31 marzo 2017

Di passaggio durante una trasferta ho fatto tappa presso questo hotel, trovato a caso cercando in rete. Hotel spartano però pulito con camere ampie e letto abbastanza comodo. Essendo a conduzione familiare i proprietari sono gentilissimi e molto genuini, ho cenato anche nel ristorante e devo dire molto bene, consiglio qualunque piatto alla brace. Prezzo ottimo, se ripasserò in zona sicuramente sarà un punto di riferimento.

Data del soggiorno: marzo 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 19 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Tutto ottimo dagli antipasti i primi fatti a mano i secondi succulenti e i dolci per non dire dei proprietari gentili e cortesi da provare assolutamente inoltre per i turisti sono disponibili camere per pernottare per poter visitare le bellezze che lo circonda

Data del soggiorno: febbraio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 gennaio 2017

Ho soggiornato all'Hotel Il Cavaliere in un momento e per motivi decisamente particolari, eccezionali. E proprio questa straordinarietà, ha sottolineato quelle che sono le peculiarità di questa struttura e del suo eccellente ristorante, confermate giorno dopo giorno in un “crescendo rossiniano”.
L'esperienza in questa struttura, e soprattutto con i proprietari, è stata davvero unica.
Sono stato accolto dal titolare Giorgio che mi ha subito messo a mio agio, con estrema affabilità, empatia, disponibilità, non comuni, regalando al mio soggiorno un ambiente famigliare sereno e cordiale, il miglior supporto nel difficile contesto che in quella settimana stavo vivendo.
La struttura, piacevolmente ristrutturata con gusto e attenzione, ricorda all’ospite la sua storia, trascorsa al servizio dei passanti come punto di sosta e ristoro, con la trattoria che offre i propri servizi da svariate generazioni.
La stanza a disposizione, ordinata, ampia, pulita, tranquilla è abbinata al ristorante, impareggiabile per qualità, in una cornice gradevolmente rustica in stile “arte povera”.
Nei giorni trascorsi ho conosciuto tutta la famiglia: il figlio Paolo, disponibile e preparatissimo “direttore” (brutta parola in una struttura che assomiglia più a una casa-famiglia che ad una azienda) dispensatore di consigli, soprattutto culinari (… e dei quali il miglior augurio per tutti è di ascoltarli!), la dolcissima signora Gabriella che con Giorgio “regna” in una cucina incredibilmente “vera”, fatta di sapori e pietanze genuine, una perla davvero difficile da trovare: tutto decisamente da provare!
Davvero improbabile trovare difetti.
Una scoperta casuale, una sorpresa davvero apprezzata, in un ambiente assolutamente rilassante e tranquillo per una esperienza da vivere in qualsiasi contesto: lavoro, studio, turismo, viaggio, visite, escursionismo o, come nel mio caso, base di appoggio nel tentativo di portare un po’ di aiuto alle persone che, dallo scorso agosto, soffrono in quell’area una realtà davvero drammatica.
Al termine del soggiorno, i saluti finali, quasi commoventi: come quando si lasciano delle persone care… Non posso che augurare a tutti di vivere la stessa mia esperienza, approfittando di ogni delizia che questa struttura può mettere a disposizione.
Ancora un grande, inesauribile grazie.

Gianfranco

Data del soggiorno: gennaio 2017