“Accoglienza eccellente ”
Recensione di Hotel Il Cavaliere

Hotel Il Cavaliere
Classificato al n.2 di 3 hotel a Camerino
Recensito 27 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo arrivati all'hotel Il Cavaliere per caso, un guasto alla moto in tarda serata. Ci ha risollevato decisamente il morale che era a terra. Proprietario simpaticissimo e gemtile, cena ottima con prodotti di propria produzione (pomodori dell'orto top) e birra artigianale locale. Camera pulitissima, spaziosa e accogliente. Colazione abbondante con dolci fatti ina casa, frutta ecc. Prezzo adeguato. Grazie per averci salvato la serata e la notte!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 18 agosto 2017

L'hotel, situato in un vicolo dal sapore medievale, offre l'accoglienza calda e genuina tipica degli alloggi a gestione familiare, ma caratterizzata anche da discrezione e raffinatezza: equilibrio non sempre facile da trovare. Le stanze, arredate con finezza e semplicità, sono pulite e dotate di ogni confort. E' possibile cenare nel ristorante sottostante, che offre un menu ricco e genuino a prezzi ragionevoli; l'ingrediente principe è il tartufo, di cui il gestore è grande esperto ed estimatore, come testimoniano anche i vari attestati appesi alle pareti. La colazione poi, è abbondante e ricca di prodotti fatti in casa, come i dolci e le confetture... provare per credere!

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 giugno 2017

E' in assoluto il mio ristorante preferito, cucina casareccia e genuina, ambiente familiare, cortesia e gentilezza. Ma alla bisogna anche classe e raffinatezza, grazie ad un'ottima carta dei vini e alla cucina sopraffina.
Se volete assaporare la cucina di una volta questo è il posto giusto. I veri vincisgrassi maceratesi, il coniglio e il maiale in porchetta, la carne alla brace di primissima qualità, i pomodori arrosto tipici della tradizione di questo angolo dei Sibillini, le tagliatelle fatte in casa e gli insuperabili cappelletti in brodo.

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 aprile 2017

Siamo in piena zona terremoto. Questo albergo è antico, ristrutturato con gusto in ogni sua parte, non c'é nemmeno una crepa. L'albergo è molto bello con uno stile antico. Economico. Faceva un pò freddo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 31 marzo 2017

Di passaggio durante una trasferta ho fatto tappa presso questo hotel, trovato a caso cercando in rete. Hotel spartano però pulito con camere ampie e letto abbastanza comodo. Essendo a conduzione familiare i proprietari sono gentilissimi e molto genuini, ho cenato anche nel ristorante e devo dire molto bene, consiglio qualunque piatto alla brace. Prezzo ottimo, se ripasserò in zona sicuramente sarà un punto di riferimento.

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 19 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Tutto ottimo dagli antipasti i primi fatti a mano i secondi succulenti e i dolci per non dire dei proprietari gentili e cortesi da provare assolutamente inoltre per i turisti sono disponibili camere per pernottare per poter visitare le bellezze che lo circonda

Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 gennaio 2017

Ho soggiornato all'Hotel Il Cavaliere in un momento e per motivi decisamente particolari, eccezionali. E proprio questa straordinarietà, ha sottolineato quelle che sono le peculiarità di questa struttura e del suo eccellente ristorante, confermate giorno dopo giorno in un “crescendo rossiniano”.
L'esperienza in questa struttura, e soprattutto con i proprietari, è stata davvero unica.
Sono stato accolto dal titolare Giorgio che mi ha subito messo a mio agio, con estrema affabilità, empatia, disponibilità, non comuni, regalando al mio soggiorno un ambiente famigliare sereno e cordiale, il miglior supporto nel difficile contesto che in quella settimana stavo vivendo.
La struttura, piacevolmente ristrutturata con gusto e attenzione, ricorda all’ospite la sua storia, trascorsa al servizio dei passanti come punto di sosta e ristoro, con la trattoria che offre i propri servizi da svariate generazioni.
La stanza a disposizione, ordinata, ampia, pulita, tranquilla è abbinata al ristorante, impareggiabile per qualità, in una cornice gradevolmente rustica in stile “arte povera”.
Nei giorni trascorsi ho conosciuto tutta la famiglia: il figlio Paolo, disponibile e preparatissimo “direttore” (brutta parola in una struttura che assomiglia più a una casa-famiglia che ad una azienda) dispensatore di consigli, soprattutto culinari (… e dei quali il miglior augurio per tutti è di ascoltarli!), la dolcissima signora Gabriella che con Giorgio “regna” in una cucina incredibilmente “vera”, fatta di sapori e pietanze genuine, una perla davvero difficile da trovare: tutto decisamente da provare!
Davvero improbabile trovare difetti.
Una scoperta casuale, una sorpresa davvero apprezzata, in un ambiente assolutamente rilassante e tranquillo per una esperienza da vivere in qualsiasi contesto: lavoro, studio, turismo, viaggio, visite, escursionismo o, come nel mio caso, base di appoggio nel tentativo di portare un po’ di aiuto alle persone che, dallo scorso agosto, soffrono in quell’area una realtà davvero drammatica.
Al termine del soggiorno, i saluti finali, quasi commoventi: come quando si lasciano delle persone care… Non posso che augurare a tutti di vivere la stessa mia esperienza, approfittando di ogni delizia che questa struttura può mettere a disposizione.
Ancora un grande, inesauribile grazie.

Gianfranco

• Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato da solo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Camerino
A 9,2 km
A 6,6 km
Caselunghe Country House
Caselunghe Country House
N. 4 di 14 a Camerino

Conosci Hotel Il Cavaliere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Cavaliere

Indirizzo: Via Ugo Mariani 33/35 | Frazione Polverina di Camerino, 62032 Camerino, Italia
Regione: Italia > Marche > Province of Macerata > Camerino
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Suite
Classificato al n.2 di 3 hotel in Camerino
Fascia prezzo: 74 € - 76 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Cavaliere 3*
Nel piccolo borgo di Polverina di Camerino, in provincia di Macerata, alle porte del Parco Nazionale dei monti Sibillini, nasce inizialmente la nostra struttura come fermo posta agli inizi del 1900. L'ambiente è stato oggetto di un accurato restauro nel 1996 ed è possibile degustare pietanze tipiche della cucina dell'alto maceratese, in due sale differenti arredate in stile “Arte Povera”. L'una, adibita solitamente alle prime colazioni degli ospiti dell'hotel può ospitare circa 15 persone. L'altra, può ospitare comodamente circa 60 persone. Disponiamo di 3 camere singole, 11 camere doppie o matrimoniali e 4 junior suite. La struttura è coperta da rete wi fi gratuitamente. Struttura adatta ad accogliere ospiti che vogliono scoprire le bellezze ambientali, culturali ed enogastronomiche dell’alto maceratese, in un ottimo punto di partenza dalle colline adiacenti al Parco. Strategico punto di partenza per ogni tipo di escursione, a piedi, in bici, in moto e in auto. I piatti principali proposti, partono dagli antipasti di insaccati di produzione propria (ciauscolo, mazzafegato, capocollo, salame corallina) e bruschette con olio extra vergine della qualità “coroncina”(dai piantoni di Pievefavera sita a 10 km dal nostro locale); per poi passare ai primi piatti, quali: tagliatelle fatte a mano con tartufo fresco, gnocchi di patate del nostro orto della varietà "rossa" di Colfiorito al sugo di carne, vincisgrassi con ragù ristretto di maghetti di pollo e manzo; per i secondi, vengono offerte carni locali di più sorti alla brace, agnello, pollo, piccione cucinati al forno, in padella, maialino in porchetta con finocchietto selvatico, cinghiale in salmì e coniglio dorato. Per i dolci, la crema alla camerte, le torte con mele rosa, la frostenga di frutta,il tortiglione, crostate di confetture e marmellate fatte in casa; il tutto accompagnato da vini rigorosamente delle Marche a d.o.c. e i.g.t, presentati da una carta ben assortita. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Cavaliere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Cavaliere Camerino, Marche