“Le Marche da esplorare”
Recensione di Borgo Belvederi

Borgo Belvederi
Classificato al n.3 di 3 hotel a Camerino
Recensito 2 settembre 2013

Un antico borgo vicino a Camerino restaurato alla perfezione. Dispone di piscina, vasca idromassaggi, camere confortevoli ed arredati con gusto. Ogni confort. Noi eravamo nella "casa del Levriero" ma sono a disposizione anche
altre case di pari eleganza e confort

Consiglio sulle camere: Noi siamo stati nella "casa del Levriero" ma sono a disposizione anche altre
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 22 maggio 2013

Antico borgo che sorge in un luogo appartato nel cuore delle colline marchigiane.
Il luogo perfetto per festeggiare il nostro speciale anniversario!
Tre incantevoli giorni (troppo pochi...) lontano dal traffico della città, immersi nella natura
tra i colori e i profumi della primavera.
Il borgo è stato ristrutturato senza lasciare nulla al caso, in ogni piccolo particolare
si nota il gusto e la passione con i quali sono stati riportati in vita gli antichi fabbricati
in arenaria. Per noi che amiamo l'architettura dei vecchi luoghi, è stato come fare un tuffo
nel passato! Ma senza dover rinunciare minimamente al comfort! Sarà per i mobili in legno naturale, per il confortevole
letto, sarà per i morbidi accappatoi o forse per la fragranza della torta alle mele, (che abbiamo trovato per colazione)
ma, devo ammetterlo, noi abbiamo trovato il calore e l'accoglienza di casa
nostra...anzi di più! Speriamo di riuscire a ritornare quest'estate, quando è caldo, per
fare un bel bagno in piscina e magari cenare la sera nella veranda!
Alexandra - Verona

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2012

Dopo 16 anni di agriturismo in Toscana, abbiamo provato questa struttura nelle Marche ed è stato un colpo di fulmine....Il borgo è molto bello, con appartamenti superaccessiorati e freschi, le zone ed i paesi da visitare sono tanti e tutti da scoprire. Chiedete indicazioni o consigli al proprietario, una persona veramente disponibile, cordiale che mette sempre al primo posto l'ospite.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 giugno 2012

Le case sono tutte stupende,se andate in coppia cercate di avere "la casa del levriero"

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 maggio 2012

Il Borgo Belvederi è uno scrigno di terra vicino Camerino in Val Vegenana.
Soggiornarvi è una scelta bellissima da fare per ritemprare lo spirito e il corpo.
Sapientemente ristrutturato oggi è una meraviglia visitabile anche virtualmente
qui https://www.facebook.com/borgobelvederi

OVVIAMENTE E' PREFERIBILE ANDARCI DI PERSONA..... COME IO HO FATTO E CONSIGLIO A TUTTI!

Ciao!

Consiglio sulle camere: Nel catalogo virtuale potete scegliere quella che vi piace.
  • Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 agosto 2011

Posto stupendo ideale per chi ama la tranquillità e le cose belle ad un prezzo ragionevole!
Ahimè ci sono stato solo cinque gg, ma me li ricorderò per un po'. Tutto è piacevole, i particolari sono curati al massimo, le finiture sono eccellenti , il buon gusto e l'eleganza regnano sovrani!
la piscina di dimensioni medie è bellissima (sarebbe forse opportuno predisporre oltre alla doccia anche anche un servizio in prossimità) e godibile sino a tardo pomeriggio.
unico piccolo neo è che trattandosi di un borgo sperso in aperta campagna bisogna talvolta sopportare negli appartamenti al piano terra (noi eravamo nella casa del levriero) la presenza di insetti all'interno dell'abitazione, cosa che ad alcuni può dare fastidio .
Il barbecue comune è favoloso (grande come un villino!) e si presta bene a socializzare con gli altri ospiti per preparare grigliate mirabolanti.
I proprietari sono cortesi e disponibili senza essere invadenti, e pronti ad intervenire al minimo problema.
un posto in cui tornare ...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2011

Borgo Belvederi: allontanarsi quel tanto che basta per non sentire il rumore proveniente dalle strade, dalle città, da ognuno di quei luoghi che rappresentano il nostro quotidiano, non lo si fa in modo consapevole, ma improvvisamente ci si rende conto che è scomparso un sordo rombo di fondo di cui siamo talmente abituati da non percepirlo più.
Ecco che, non è solo il paesaggio accattivante ad affascinarci attraverso una natura che è particolarmente generosa in un susseguirsi di colline, vallate dove ogni tonalità di verde si mescola in un ruolo perfettamente in equilibrio tra boschi, prati e campi lavorati.
Questa è la realtà di un angolo della Valle Vegenana dove ha ripreso vita un Borgo rinato dopo un tempo infinito di abbandono.
Erbe infestanti travi e tetti scoperti, mura sbrecciate, erano le tracce rimaste. Poi la folgorazione di chi, certamente ammagliato da questo insieme ha trovato la molla e le motivazioni per restituire vita a questo luogo, attraverso un sapiente restauro che, senza trascurare ogni confort moderno, ha reso fruibile questo che era un antico eremo.
Ho trascorso qualche giorno nel Borgo Belvederi, abitando la Casa della Torre, dove qui, a solo qualche chilometro da Camerino è possibile vivere queste sensazioni nell’armonia del fruscio delle foglie di tanto in tanto sfiorate da refoli di vento.
Mi riprometto di tornarci per approfondire la conoscenza di questi luoghi, delle persone che vi abitano, senza trascurare una gastronomia, che con i suoi sapori si integra perfettamente con l’ambiente che la circonda e da cui ne trae i frutti da tempi immemorabili.
Giancarlo Bresciani - Ferrara

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Camerino
A 3,9 km
Country House Le Calvie
N. 2 di 14 a Camerino
A 2,3 km
Colle Ridente Borgo Storico

Conosci Borgo Belvederi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Belvederi

Indirizzo: Valle Vegenana, Camerino, Italia
Regione: Italia > Marche > Province of Macerata > Camerino
Attività per bambini/famiglie Cucinino
Classificato al n.3 di 3 hotel in Camerino
Fascia prezzo: 85 € - 186 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Expedia e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Belvederi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Belvederi Hotel Camerino
Borgo Belvederi Camerino, Marche