“Un angolo incantato delle Marche.”
Recensione di Borgo Belvederi

Borgo Belvederi
Classificato al n.3 di 3 hotel a Camerino
Recensito 20 maggio 2012

Il Borgo Belvederi è uno scrigno di terra vicino Camerino in Val Vegenana.
Soggiornarvi è una scelta bellissima da fare per ritemprare lo spirito e il corpo.
Sapientemente ristrutturato oggi è una meraviglia visitabile anche virtualmente
qui https://www.facebook.com/borgobelvederi

OVVIAMENTE E' PREFERIBILE ANDARCI DI PERSONA..... COME IO HO FATTO E CONSIGLIO A TUTTI!

Ciao!

Consiglio sulle camere: Nel catalogo virtuale potete scegliere quella che vi piace.
  • Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 22 agosto 2011

Posto stupendo ideale per chi ama la tranquillità e le cose belle ad un prezzo ragionevole!
Ahimè ci sono stato solo cinque gg, ma me li ricorderò per un po'. Tutto è piacevole, i particolari sono curati al massimo, le finiture sono eccellenti , il buon gusto e l'eleganza regnano sovrani!
la piscina di dimensioni medie è bellissima (sarebbe forse opportuno predisporre oltre alla doccia anche anche un servizio in prossimità) e godibile sino a tardo pomeriggio.
unico piccolo neo è che trattandosi di un borgo sperso in aperta campagna bisogna talvolta sopportare negli appartamenti al piano terra (noi eravamo nella casa del levriero) la presenza di insetti all'interno dell'abitazione, cosa che ad alcuni può dare fastidio .
Il barbecue comune è favoloso (grande come un villino!) e si presta bene a socializzare con gli altri ospiti per preparare grigliate mirabolanti.
I proprietari sono cortesi e disponibili senza essere invadenti, e pronti ad intervenire al minimo problema.
un posto in cui tornare ...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2011

Borgo Belvederi: allontanarsi quel tanto che basta per non sentire il rumore proveniente dalle strade, dalle città, da ognuno di quei luoghi che rappresentano il nostro quotidiano, non lo si fa in modo consapevole, ma improvvisamente ci si rende conto che è scomparso un sordo rombo di fondo di cui siamo talmente abituati da non percepirlo più.
Ecco che, non è solo il paesaggio accattivante ad affascinarci attraverso una natura che è particolarmente generosa in un susseguirsi di colline, vallate dove ogni tonalità di verde si mescola in un ruolo perfettamente in equilibrio tra boschi, prati e campi lavorati.
Questa è la realtà di un angolo della Valle Vegenana dove ha ripreso vita un Borgo rinato dopo un tempo infinito di abbandono.
Erbe infestanti travi e tetti scoperti, mura sbrecciate, erano le tracce rimaste. Poi la folgorazione di chi, certamente ammagliato da questo insieme ha trovato la molla e le motivazioni per restituire vita a questo luogo, attraverso un sapiente restauro che, senza trascurare ogni confort moderno, ha reso fruibile questo che era un antico eremo.
Ho trascorso qualche giorno nel Borgo Belvederi, abitando la Casa della Torre, dove qui, a solo qualche chilometro da Camerino è possibile vivere queste sensazioni nell’armonia del fruscio delle foglie di tanto in tanto sfiorate da refoli di vento.
Mi riprometto di tornarci per approfondire la conoscenza di questi luoghi, delle persone che vi abitano, senza trascurare una gastronomia, che con i suoi sapori si integra perfettamente con l’ambiente che la circonda e da cui ne trae i frutti da tempi immemorabili.
Giancarlo Bresciani - Ferrara

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 agosto 2011

Tanta luce, verdi colline. Rondini, alberi e anche l'avvistamento di un cinghialetto al mattino presto.
Durante il giorno gli unici rumori sono la brezza tra le foglie e, da lontanto, i campanacci delle mucche al pascolo.
Il Panorama è splendido.
Appartamenti curatissimi, letti comodi e nuovi, doccia finalmente grande e spaziosa!!!!!
I titolari sono molto discreti ma sempre disponibili in caso di necessità.
Fantastico il wifi che arriva fino al bordo piscina.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 20 novembre 2010

Abbiamo soggiornato al Borgo Belvederi per una settimana, dal 19 al 26 settembre. Io e mio marito in attesa che ci raggiungessero le nostre figlie con le loro rispettive famiglie.
Una settimana incantevole trascorsa tra le colline marchigiane assaporando sapori e profumi locali. meravigliose passeggiate mattutine tra borghi medievali nella completa e assoluta tranquillità rientrando al nostro appartamento dotato di tutti i confort. Nelle vicinanze abbiamo degustato "ampiamente" cibi dai sapori intensi e degustato vini dal gusto corposo il tutto a prezzi sorprendentemente economici!!
Al termine della settimana ci hanno raggiunto le nostre figlie che, con le loro famiglie, hanno soggiornato anch'esse al Borgo Belvederi godendo e confermando tutte le nostre considerazioni.
In definitiva un ottimo ed incantevole Borgo con servizi da Hotel a 5 stelle ma con la serenità e tranquillità di un appartamento tutto per te.
Un ringraziamento a Luigi per la piacevole accoglienza che ci ha riservato e per le ottime indicazioni che ci ha dato.

Fausta Carrara

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 agosto 2010

Il posto è incantevole ed è tutto nuovo. Abbiamo trovato la casa già ben fornita per la prima colazione e ben riscaldata. Il posto si raggiunge con una stradina magari non comodissima, ma ne vale la pena. Piscina nuova in mezzo ad un prato dolcissimo. Presente la TV LCD, una bellissima cucina e tutto il borgo è abbellito da una vegetazione accuratamente selezionata. Nei dintorni è possibile recarsi in ottimi ristorantini perfetti per serate a due dove mangiare cibi deliziosi senza temere il conto. Sicuramente ci tornerò.

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 maggio 2010

Abbiamo trascorso un magnifico week end in questa nuova struttura immersa nella quiete e nella bellezza delle colline marchigiane, a pochi Km da Camerino e dal Parco Naturale dei Monti Sibillini. Quella che affitterete è una vera e propria casa, arredata con gusto ed estrema cura sin nei minimi dettagli; legno, cotto e pietra rendono accogliente e caloroso il soggiorno in questo posto fuori dal Tempo. Noi abbiamo soggiornato nella Casa dell'Aia, ma abbiamo potuto visitare anche altre Case. Che decidiate di andarci per un fine settimana romantico, o per trascorrere una settimana con la famiglia, o con gli amici, alla ricerca di percorsi naturalistici, culturali o... enogastronomici, non resterete delusi. Ci è piaciuta la vista sulle colline, la pace del luogo, lontano da caos e rumori, ci è piaciuta la grande cucina (fornita di stoviglie, moka, frigo, lavatrice e lavastoviglie, e con tutto l'occorente per preparare la prima colazione al mattino!), il letto comodissimo con struttura a ponte in legno, il canto degli uccellini che ci svegliava al mattino. Lasciatevi consigliare dai proprietari circa escursioni e trattorie! Non resterete delusi! Dal canto nostro, non vediamo l'ora di tornarci e passarci più tempo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Camerino
A 3,9 km
A 4 km
Country House Le Calvie
Country House Le Calvie
N. 2 di 14 a Camerino

Conosci Borgo Belvederi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Belvederi

Indirizzo: Valle Vegenana, Camerino, Italia
Regione: Italia > Marche > Province of Macerata > Camerino
Attività per bambini/famiglie Cucinino
Classificato al n.3 di 3 hotel in Camerino
Fascia prezzo: 88 € - 152 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Belvederi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Belvederi Hotel Camerino
Borgo Belvederi Camerino, Marche