Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Premessa: credo che alcune lamentele siano veritiere. Ossia una leggera ristrutturazione interna alle camere non guasterebbe, ma nel complesso la struttura è incantevole, il personale eccezionale e la parte ristorazione di qualità. Le terme si è vero che presentano parecchi insetti galleggiare ormai privi di vita, ma ci troviamo in un posto completamente circondato dalla vegetazione! Il male dei social è proprio questo: screditare una struttura per problemi socialmente incompatibili con l'essere umano. Io e mia moglie Emiliana non mancheremo di tornarci. Altri massaggi ci attendono!

Alessandro Casella

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
termedistigliano2016, Direttore alle Terme di Stigliano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 giugno 2018

Gentile Alessandro, lei ha colto nel segno ed è da scolpire nella roccia.
La rassicuriamo comunque che le opere di restauro delle camere sono in atto e le potrà nel tempo apprezzare.

Aspettiamo sua moglie Emiliana e lei quanto prima!

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Giornata passata alle terme splendidamente.
Bello e curato il giardino con le rispettive vasche con temperature diverse.
Peccato per la poco praticabilità della vasca principale dato che era mezza vuota e si stava riempiendo.
In questi casi si dovrebbe permettere l'entrata alla vasca riservata agli ospiti dell'hotel!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia

Caro Ospite,
prendiamo atto del suo commento ma non possiamo non far notare che le vasche presenti all’interno del parco sono 4 e settimanalmente e a rotazione siamo impegnati nella pulizia e sanificazione di ognuna di loro. Il convogliare il pubblico del parco verso la vasca dell’hotel è impossibile in quanto, oltre a essere inutile, potrebbe portare un sovraffollamento in una vasca già utilizzata dagli 80 e più ospiti presenti nella casa.

Ringraziamo e la invitiamo a restare nostro affezionato.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Avevamo bisogno di rilassarci e non fare troppi km. Ci siamo trovati in questo posto incantato dove è tutto quasi perfetto. Accoglienza molto cortese da parte delle ragazze alla reception, ragazzi del ristorante giovani, simpatici e discreti, albergo curatissimo e pulitissimo. Peccato che la ragazza che mi ha fatto il massaggio alla spa non sia stata né loquace né cosi professionale anzi.... non si può avere tutto, ma si può migliorare da questo punto di vista. Ottimo bel complesso, da ritornarci una seconda volta.

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con gli amici

Gentilissima Signora Paola,
ringraziamo per il tempo investito per portare il suo contributo.

Il giudizio riferito alla nostra operatrice ci coglie impreparati ma verrà comunque analizzato e sottoposto al nostro responsabile di settore. Tenga però presente che gli standard di categoria indicano che l’operatrice debba essere molto riservata e distaccata nel momento della pratica, questo per non disturbare l necessario rilassamento per raggiungere il massimo beneficio dato dal massaggio.

Recensito 21 maggio 2018

Raramente mi trovo in difficoltà per recensire un hotel od un ristorante , ma in questo caso ho dovuto pensarci molto prima di mettere una recensione “ Scarso “.
Questo perché non riesco a capire il motivo di come possa essermi successo quello vi sto illustrando in un posto con un contorno naturale così splendido.
Premetto che telefonando direttamente all’hotel ho prenotato una De Luxe proprio per avere una camera tra le migliori, anticipando anche che era la prima volta nella loro struttura. Senza rientrare in offerte particolari , ne cena o pranzo inclusi il costo per una notte è stato per 2 persone 240 euro compreso l’accesso alle terme e la prima colazione
Vengo informato che la consegna è alle 14.00 ed il check out alle 11.00 ( !!! ).
Arriviamo alle 14.30 tempo limite per il pranzo a buffet ( 30 euro a persona con birra piccola ) ed il ristorante , molto gentilmente ci fa accomodare. Servizio impeccabile e personale molto cortese e preparato, cosa che non si può dire con la reception che si è limitata al minimo indispensabile.
Arrivare da Roma è facilissimo, e l’impressione che si ha dall’esterno è di una bella struttura molto curata immersa in un’oasi di pace lontano da qualsiasi frastuono di traffico.
Tra le varie località termali, Stigliano è tra le più belle che abbia visto e debbo fare un plauso a chi cura gli esterni. La collina di fronte all’ hotel è curatissima , quasi un prato all’inglese con lettini nuovi ed ombrelloni molto distanziati tra loro : da servizio fotografico.
Siamo in un luogo bucolico, tra cinguettii e circondati dal verde.
Il peggio arriva adesso.
Andiamo alla stanza 114, De Luxe. Primo piano, appena fuori dalle porte dell’ascensore, prima capofila di un lungo corridoio di stanze con tutto il passaggio che ne consegue.
Come sul sito : “camera decorata in stile classico situata nell’ala principale dell’albergo, dotata di arredi unici in linea con lo stile del palazzo, connessione Wi-Fi gratuita, TV e cassaforte.”
Confermo lo stile classico, ma materasso durissimo , con cuscini sottilissimi. Per la Tv dovrebbero fornire il cannocchiale per vederla tanto è piccola. Il bagno non è nominato sul sito, capisco il perché : veramente indecente: una vasca da bagno post bellica , senza doccia ma solo con tubo flessibile con soffione incrostato senza nessuna maniglia per reggersi e senza possibilità di fissarlo al muro( sicuramente qualcuno in passato sarà scivolato ). Al di fuori di ogni norma di sicurezza con rubinetteria vetusta e scrostata, muffa sulle pareti. La De Luxe assegnantaci ha vista retro Hotel e da un lato è sopra le cucine , precisamente su un piccolo gazebo dove il personale esce per fare quattro chiacchere o quattro strilli tra loro( il problema è che forse qualcuno dopo pranzo vorrebbe riposare di sopra .. ) dall’altro lato si affaccia sia sul deposito di bevande che sul deposito biancheria e in questo lato, la mattina presto alle 08.00, se lasci la finestra aperta, sei svegliato dallo sbattere dei cesti di metallo scaricati dal furgoncino ( vedasi foto allegate ).
Delusione purtroppo anche per le terme. L’unica acqua accettabile come temperatura è nella piscinetta di circa 70 mq all’uscita del cosiddetto portico di venere (angusto e squallido). Siamo andati nel bellissimo parco cercando le altre vasche di accumulo, ma erano tutte fredde tranne una piccolissima , con altezza di circa 50 cm piena di gente ( chissà perché stavano tutti li ). Le 5 fonti termali da cui sgorga acqua da 36 a 56 gradi forse non si riferiscono alle vasche…Ho letto altre recensioni in cui la direzione replicava sulla non veridicità delle lamentele su questo argomento, ma confermo, solo in quella piccola vasca era gradevole immergersi.
Veramente pietosa la bagnarola accumulo fanghi. Ebbene assisto a questo: Arrivano persone, si levano scarpe, entrano con i piedi e passeggiano sopra questo sottilissimo strato ( igiene dove stà ? )
dove non esiste un minimo sostegno, bambini che si rotolano, signore che prendono questo frullato di batteri, virus, funghi e se lo mettono sul corpo ed in volto sicure che tutto questo non può che fare bene. !!
Plauso invece per il ristorante che come il parco è un’ oasi felice. Da tutto il personale traspare una professionalità degna del 4 stelle e lo chef è all’altezza proponendo ottime pietanze che arrivano addirittura con i piatti scaldati per non farle raffreddare. Unica pecca è il non rifornire il buffet a pranzo che verso fine orario è pressochè deserto. Colazione discreta.
Ancora adesso mentre scrivo questa recensione non capisco il motivo per cui questa struttura non possa fregiarsi in pieno delle 4 stelle ristrutturando con cura le stanze dove soggiornano i clienti, allargando la piccola piscina termale avendoci tutto lo spazio disponibile, adottando magari pannelli solari per riscaldare quelle sulla collinetta….Non so se il/la resposabile risponderà a questa mia recensione, ma l’unico modo per scusarsi sempre se lo voglia, è quello soggiornare un giorno ed una notte nella 114 con le finestre aperte, guardarsi un programma in TV e provare a farsi una doccia. Avete un diamante tra le mani e lo incastonate con zirconi.

Consiglio sulle camere: Evitate la stanza 114
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
termedistigliano2016, Direttore alle Terme di Stigliano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 maggio 2018

Gentile Ospite,

le critiche vengono sempre lette, discusse ed affrontate. La sua lunga analisi ci fa pensare che comunque lei abbia, nonostante la sua stroncatura, il desiderio di ritornare da noi, ma trovando un posto rinnovato. Raramente una critica è stata così lunga e doviziosa, e questo per noi è segno di interesse e non di disinteresse.

Detto questo non nascondiamo il nostro stupore per alcuni accenti e segnalazioni a nostro giudizio eccessivi ma su cui ragioniamo e nei limiti stiamo intervenendo. La tanto da Lei criticata camera, sarà oggetto di ripristino già nei prossimi giorni, questo anche se molti nostri ospiti usuali la utilizzano ringraziando. La vasca di decantazione fango, come lei senz’altro sa, è una vasca più che altro tecnica, dove il fango decanta prima che le acque defluiscano definitivamente. Non è da considerare un vera vasca “terapeutica”, ciò nonostante diamo la possibilità di utilizzare quei fanghi che, in quanto altamente solforosi, sono sempre sterili. Anche su questa sua critica però stiamo riflettendo per trasformare questo presunto punto di debolezza in punto di forza.

La mancata cortesia da parte del nostro personale al ricevimento ci mette meno in guardia in quanto conosciamo le qualità e l’affabilità del nostro personale nella sua intera forza, qualità che vengono complimentate da molti Ospiti che come Lei ma diversamente dai Suoi toni le raccontano. Credo che se qualcosa può avere influito sul suo giudizio, potrebbe essere riferito all’impegno che le nostre Ragazze ed i nostri Ragazzi in giorni ed orari di straordinario afflusso di pubblico devono affrontare nella gestione delle mansioni di front office a loro dovute, impegno che guardando con occhio attento e non unicamente critico, dovrebbe risultare evidente.

La ringraziamo per l’impegno speso a raccontarci e parimenti noi ci impegneremo a risolvere le sue critiche dove ritenute legittime e sanabili.

Recensito 20 maggio 2018

Hotel bellissimo il posto stupendo ma li ci fermiamo, Camera con Bagno non vecchio di piu' stipede Rotto rubinetti lenti e mal verniciati Doccia di paperino,
Andiamo alla Ristorazione:
Colazione con succhi di frutta indecenti,Cornetti in miniatura Di natura congelata,pane mal rifatto,caffe lo fanno con macchinetta a cialde e non voglio pensare che latte c'era dentro il cappuccino.
La sera ordinato 2 piatti di agnello al forno con patate e carciofi ed arrivatail piatto con patete fredde e abbacchio con bordi crudo
per finire si va a pagare con carta American express e al ricevimento si inventano che hanno cambiato il pos e la carta non l'accettano
Io mi domando ma come gestite un posto meravioglioso come il vostro?

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
termedistigliano2016, Direttore alle Terme di Stigliano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 maggio 2018

Critiche così dure che entrano in contrasto con quelle che sono le opinioni vincenti della maggior parte dei nostri ospiti ci lasciano disarmati. Ciò che possiamo però dire a nostro favore è che la nostra linea di cucina è giudicata molto buona e gestita da un Maestro che per primo in Italia ricevette le due stelle della guida Michelin e che le materie prime sono tutte rigorosamente fresche e di qualità.

Vero invece è che da alcune settimane abbiamo una difficoltà su alcune carte di credito, problematica che riteniamo ben risolta nei prossimi giorni