“Un vero angolo di paradiso”

Abbazia di S.Maria di Praglia
Al n.1 in classifica su 18 Cose da fare a Teolo
Un membro di TripAdvisor
Recensito 15 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Bellissima abbazia, ai piedi dei colli Euganei. Appena entrati si respira aria di tranquillità e serenità. Una vera ricarica per lo spirito. Bravissimo il monaco Girolamo nelle sue spiegazioni. Nel negozio dove vendono i loro prodotti, abbiamo acquistato delle bottiglie di vino, non vediamo l'ora di aprirle e assaporarle con i nostri amici.

Recensito 7 ottobre 2017

Da visita assolutamente bel negozietto con tanti buoni prodotti. L’unica cosa la biblioteca. Che dovrebbe essere sempre aperta a tutti. Per il resto visitatela. È stupenda.

Recensito 30 settembre 2017

Se siete dalle parti dei colli Euganei, fatte una visita a questo luogo tranquillo e molto organizzato (fin troppo considerando che stiamo sempre parlando di un sito religioso)...edificata circa 950 anni fa emergono soprattutto i bellissimi i chiostri interni e sicuramente merita una visita il negozio specializzata in spezieria, con la vendita di prodotti originali dell'abbazia...Posto che in ogni caso regala momenti di pace...

Recensito 28 settembre 2017 da dispositivo mobile

In soggiorno ad Abano ho scoperto questo luogo imperdibile per fascino. È sede di attività agricole e il centro numero uno al mondo per restauro libri antichi. La visita è effettuabile non tutti i giorni ed è guidata da un fratello benedettino, nel mio caso frate Girolamo , un vulcano di spiritualita ma anche di humour. Consigliato assolutamente. A pochi km.da Abano io ci sono venuta in taxi ma la.gita si può fare anche a piedi o.in.bici

Vedi altre recensioni
Recensito 24 settembre 2017

Se da Padova o Abano Terme andate verso Teolo potrete incontrare e visitare l'Abbazia dei monaci benedettini di Praglia. Bellissimo complesso abbaziale costruito ai piedi del Monte Lonzina, della costruzione originaria medievale oggi rimane solamente la torre campanaria, il resto dell'impianto architettonico è stato rimaneggiato in tempi successivi, sono presenti ben 4 chiostri. Merita una visita anche il loro negozio, ove si possono trovare infusi, erbe, creme, prodotti a base di miele, vini, ecc.. E' un "peccato" non fermarsi!

Gli utenti che hanno visto Abbazia di S.Maria di Praglia hanno visto anche

Valsanzibio, Galzignano Terme

Battaglia Terme, Provincia di Padova

Conosci Abbazia di S.Maria di Praglia? Condividi la tua esperienza!