Il meglio delle recensioni
Giretto

Un bel posto da visitare per le famiglie tranquillo pieno di giovani, e ci sono prodotti fatti da Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
stefano o
da dispositivo mobile
Bellissimo monastero benedettino

Bellissimo monastero benedettino fondato nel 1080 e completamente ricostruito nel 500 nel cuore del Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
GiancarloLamio
Basiglio, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 438 recensioni

Recensito 7 ottobre 2017

Da visita assolutamente bel negozietto con tanti buoni prodotti. L’unica cosa la biblioteca. Che dovrebbe essere sempre aperta a tutti. Per il resto visitatela. È stupenda.

Recensito 30 settembre 2017

Se siete dalle parti dei colli Euganei, fatte una visita a questo luogo tranquillo e molto organizzato (fin troppo considerando che stiamo sempre parlando di un sito religioso)...edificata circa 950 anni fa emergono soprattutto i bellissimi i chiostri interni e sicuramente merita una visita il negozio specializzata in spezieria, con la vendita di prodotti originali dell'abbazia...Posto che in ogni caso regala momenti di pace...

Recensito 28 settembre 2017 da dispositivo mobile

In soggiorno ad Abano ho scoperto questo luogo imperdibile per fascino. È sede di attività agricole e il centro numero uno al mondo per restauro libri antichi. La visita è effettuabile non tutti i giorni ed è guidata da un fratello benedettino, nel mio caso frate Girolamo , un vulcano di spiritualita ma anche di humour. Consigliato assolutamente. A pochi km.da Abano io ci sono venuta in taxi ma la.gita si può fare anche a piedi o.in.bici

Recensito 24 settembre 2017

Se da Padova o Abano Terme andate verso Teolo potrete incontrare e visitare l'Abbazia dei monaci benedettini di Praglia. Bellissimo complesso abbaziale costruito ai piedi del Monte Lonzina, della costruzione originaria medievale oggi rimane solamente la torre campanaria, il resto dell'impianto architettonico è stato rimaneggiato in tempi successivi, sono presenti ben 4 chiostri. Merita una visita anche il loro negozio, ove si possono trovare infusi, erbe, creme, prodotti a base di miele, vini, ecc.. E' un "peccato" non fermarsi!

Recensito 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

L'abbazia di Praglia fu fondata nel 1080 dai Maltraverso per l'ordine benedettino e in origine era conosciuta con il nome di Pratalia. È un monastero benedettino situato nella campagna padovana, alle falde del Monte Lonzina (Colli Euganei) nel comune di Teolo, vicino ad Abano Terme. Attualmente ospita la Biblioteca Nazionale (che non è visitabile) ed è un monumento nazionale italiano. Visita interessante!