Il meglio delle recensioni
domenica pomeriggio

Luogo incantevole, eravamo lì al crepuscolo. Un abate preparatissimo e con una grande ironia Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
GgGloria
Castelfranco Veneto, Italia
UNA BELLA SORPRESA

Un fine settimana ad Abano Terme a cui abbiamo anche aggiunto una visita a questa Abbazia. Devo Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
Gianfranco V
Leggi tutte le 444 recensioni

Recensito il 24 settembre 2017

Se da Padova o Abano Terme andate verso Teolo potrete incontrare e visitare l'Abbazia dei monaci benedettini di Praglia. Bellissimo complesso abbaziale costruito ai piedi del Monte Lonzina, della costruzione originaria medievale oggi rimane solamente la torre campanaria, il resto dell'impianto architettonico è stato rimaneggiato in tempi successivi, sono presenti ben 4 chiostri. Merita una visita anche il loro negozio, ove si possono trovare infusi, erbe, creme, prodotti a base di miele, vini, ecc.. E' un "peccato" non fermarsi!

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito il 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

L'abbazia di Praglia fu fondata nel 1080 dai Maltraverso per l'ordine benedettino e in origine era conosciuta con il nome di Pratalia. È un monastero benedettino situato nella campagna padovana, alle falde del Monte Lonzina (Colli Euganei) nel comune di Teolo, vicino ad Abano Terme. Attualmente ospita la Biblioteca Nazionale (che non è visitabile) ed è un monumento nazionale italiano. Visita interessante!

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Raggiunta dopo un viaggio avventuroso in mezzo ad una violenta grandinata e questo ha reso il luogo ancor più suggestivo
Deserto al momento del nostro arrivo
I monaci in chiesa dopo la recita dei vespri si stavano esercitando nei canti...
Suggestione pura
Imponente la chiesa anche se non mi ha impressionato
Purtroppo non abbiamo potuto visitate l'abbazia perché era tardi (ultima visita mi pare verso le 17.30)
Ma merita una visita anche la rivendita dei prodotti del luogo (vino passito moto buono!)
Da vedere!

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 27 agosto 2017

Una veloce sosta presso questa abbazia è sempre un piacere. Anche la sola chiesa, in sé, merita una visita.

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

Storia tradizione arte bellezza scenario straordinario piante officinali atmosfera imbattibile ... bisogna andare e conoscerla!!!

Data dell'esperienza: agosto 2017