“Una sorpresa”

Abbazia di S.Maria di Praglia
Al n.1 in classifica su 19 Cose da fare a Teolo
Recensito 28 settembre 2017 da dispositivo mobile

In soggiorno ad Abano ho scoperto questo luogo imperdibile per fascino. È sede di attività agricole e il centro numero uno al mondo per restauro libri antichi. La visita è effettuabile non tutti i giorni ed è guidata da un fratello benedettino, nel mio caso frate Girolamo , un vulcano di spiritualita ma anche di humour. Consigliato assolutamente. A pochi km.da Abano io ci sono venuta in taxi ma la.gita si può fare anche a piedi o.in.bici

Recensito 24 settembre 2017

Se da Padova o Abano Terme andate verso Teolo potrete incontrare e visitare l'Abbazia dei monaci benedettini di Praglia. Bellissimo complesso abbaziale costruito ai piedi del Monte Lonzina, della costruzione originaria medievale oggi rimane solamente la torre campanaria, il resto dell'impianto architettonico è stato rimaneggiato in tempi successivi, sono presenti ben 4 chiostri. Merita una visita anche il loro negozio, ove si possono trovare infusi, erbe, creme, prodotti a base di miele, vini, ecc.. E' un "peccato" non fermarsi!

Recensito 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

L'abbazia di Praglia fu fondata nel 1080 dai Maltraverso per l'ordine benedettino e in origine era conosciuta con il nome di Pratalia. È un monastero benedettino situato nella campagna padovana, alle falde del Monte Lonzina (Colli Euganei) nel comune di Teolo, vicino ad Abano Terme. Attualmente ospita la Biblioteca Nazionale (che non è visitabile) ed è un monumento nazionale italiano. Visita interessante!

Recensito 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Raggiunta dopo un viaggio avventuroso in mezzo ad una violenta grandinata e questo ha reso il luogo ancor più suggestivo
Deserto al momento del nostro arrivo
I monaci in chiesa dopo la recita dei vespri si stavano esercitando nei canti...
Suggestione pura
Imponente la chiesa anche se non mi ha impressionato
Purtroppo non abbiamo potuto visitate l'abbazia perché era tardi (ultima visita mi pare verso le 17.30)
Ma merita una visita anche la rivendita dei prodotti del luogo (vino passito moto buono!)
Da vedere!

Vedi altre recensioni
Recensito 27 agosto 2017

Una veloce sosta presso questa abbazia è sempre un piacere. Anche la sola chiesa, in sé, merita una visita.

Gli utenti che hanno visto Abbazia di S.Maria di Praglia hanno visto anche

Battaglia Terme, Provincia di Padova

Conosci Abbazia di S.Maria di Praglia? Condividi la tua esperienza!